Oetztaler Radmarathon 2015

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Fatto il Kühtai. Domenica dovrebbe essere leggermente più caldo.
Se come oggi, la mia scelta sarà: intimo invernale maniche corte (tipo x-bionic).Maglietta estiva (io uso x-bionic) Manicotti. Antivento (senza maniche)
Pantaloncini corti estivi(olio?, mah...io resisterei ed eviterei gambe unte)
Bere adeguatamente, rispetto alle precedenti Oetzy, oltre che alimentarsi regolarmente.
Il Kuthai è notoriamente una salita fredda, quest'anno sarà fresca e non fredda.
Zero termico ben oltre i 4000.
Verso Oetz probabile vento contrario, coprirsi e non esporsi inutilmente(....succhiare le ruote)
Naturalmente, questo è quanto farò io, se può essere utile.
 
Ultima modifica:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Rinnovo ad ora il mio più grande in bocca al lupo a tutti voi del forumo-oo-oo-o,il mio cuore sarà lì come da un pò di anni a questa parte,ma questa volta mancherà il resto del corpo:cry::cry::cry:c'è un pò di rabbia visto che l'autorità più accreditata per la zona in campo meteorologico cioè [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION]:mrgreen: si espone a previsioni anticipate alquanto positiveo-o Concordo pienamente trattandosi di un'altro anticiclone di stampo Africano....comunque in valigia portatevi quasi tutto:a Solden non si può mai sapere fino all'ultimogandalf
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
buon divertimento a tutti ragazzi... purtroppo il sorteggio mi ha detto male.. (o forse no) per cui anche quest'anno Vi invidiero'...

anzi devo chiedere ai moderatori se possono oscurarmi la discussione perché ogni anno mi ci consumo gli occhi.. e poi con tutta sta invidia va a finire che in paradiso non ci vado mica.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Fatto il Kuthai. Domenica dovrebbe essere leggermente più caldo.
Se come oggi, la mia scelta sarà: intimo invernale maniche corte (tipo x-bionic).Maglietta estiva (io uso x-bionic) Manicotti. Antivento (senza maniche)
Pantaloncini corti estivi(olio?, mah...io resisterei ed eviterei gambe unte)
Bere adeguatamente, rispetto alle precedenti Oetzy, oltre che alimentarsi regolarmente.
Il Kuthai è notoriamente una salita fredda, quest'anno sarà fresca e non fredda.
Zero termico ben oltre i 4000.
Verso Oetz probabile vento contrario, coprirsi e non esporsi inutilmente(....succhiare le ruote)
Naturalmente, questo è quanto farò io, se può essere utile.

Al massimo sarò a succhiare ruota visto che hai detto che ti agganci a me :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Al massimo sarò a succhiare ruota visto che hai detto che ti agganci a me :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pensandoci bene, mi stancherei, al limite dell'infarto, anche standoti attaccato con un gancio.:wacko::mrgreen:

Capisco perchè hanno messo il Kuthai dopo quella falsa discesa che arriva a Oetz da Solden.
Quei primi due chilometri abbassano le arie a chi arriva bello ringalluzzito da un'ipotesi di ''gamba che gira''
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Bene, ormai è praticamente certo che ci sarò al penultimo tornante del Rombo: per incitarvi, filmarvi, darvi una spintarella (se la gradite) e offrirvi della caramelle al miele, che forse vi daranno quel po' di energia per affrontare i 3 km e i 150 m di dislivello che da lì vi separano dallo scollinamento. Purtroppo dovrete rinunciare al bicchiere di Coca. Salendo anch'io in bici, sarebbe troppo il peso da portare. Inoltre 3 anni fa, fu piuttosto snobbata, anche perché qualche kilometro prima c'é l'ultimo ristoro "ufficiale"
Ho realizzato della "cartellonistica" che applicheró in qualche modo in prossimitá del "mio tornante".
Non so ancora dirvi come saró vestito: sicuramente indosserò la vecchia divisa di bdc-forum ([URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=10078"][URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=10078"][URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=10078"][url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=10078[/URL][/URL][/URL][/URL]), ma poi, sul posto probabilmente mi cambierò. Quindi, forse, mi riconoscerete, in quanto piccolo e "tarchiatello", con un sacchetto di caramelle AMBROSOLI in mano (mi sembra di essere l'orco cattivo che offre la caramelle ai bambini:mrgreen:).
Non faró fotografie, perchè la mia intenzione è quella di realizzare un filmato, che poi pubblicherò su Youtube. Quindi, se vorrete essere filmati e apparire nel video....fatevi riconoscere.
Prima mi concederò ovviamente uno strudel, o uno Kaiserschmarren, alla Oberglaneggalm, e poi dovrei essere "in posizione" verso le 12.30, in tempo per vedere il passaggio dei primi e poi via via tutti gli altri.
È peró chiaro (e mi dispiace), che ad una certa ora devo "levare le ancore" per tornare a casa (che dista comunque una 70ina di km), quindi indicativamente starò lì fino alle 16:00 (+/-). Forse mi incrocierete mentre scendo pian piano, senza ostacolare la vostra salita (Giacca rossa e casco bianco/rosso).
RAGAZZI, Che sia una Buona Giornata e la forza sia con voi!!

Difficilmente sarò là per le 4, anche se tra le varie tabelline che mi sono preparato ce n'è pure una che prevede il passaggio in cima al rombo verso le ore 16.05
In ogni caso grazie dell'aiuto psicologico e complimenti per l'iniziativa
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Fatto il Kuthai. Domenica dovrebbe essere leggermente più caldo.
Se come oggi, la mia scelta sarà: intimo invernale maniche corte (tipo x-bionic).Maglietta estiva (io uso x-bionic) Manicotti. Antivento (senza maniche)
Pantaloncini corti estivi(olio?, mah...io resisterei ed eviterei gambe unte)
Bere adeguatamente, rispetto alle precedenti Oetzy, oltre che alimentarsi regolarmente.
Il Kuthai è notoriamente una salita fredda, quest'anno sarà fresca e non fredda.
Zero termico ben oltre i 4000.
Verso Oetz probabile vento contrario, coprirsi e non esporsi inutilmente(....succhiare le ruote)
Naturalmente, questo è quanto farò io, se può essere utile.

Anche io ho intimo, salopette e maglia x bionic...sono indeciso per la maglia, nn vorrei fosse troppo caldo per quella
Mi sa che uso una della Mdd
 

ventola83

Pignone
5 Marzo 2013
142
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Supersix
Fatto il Kuthai. Domenica dovrebbe essere leggermente più caldo.
Se come oggi, la mia scelta sarà: intimo invernale maniche corte (tipo x-bionic).Maglietta estiva (io uso x-bionic) Manicotti. Antivento (senza maniche)
Pantaloncini corti estivi(olio?, mah...io resisterei ed eviterei gambe unte)
Bere adeguatamente, rispetto alle precedenti Oetzy, oltre che alimentarsi regolarmente.
Il Kuthai è notoriamente una salita fredda, quest'anno sarà fresca e non fredda.
Zero termico ben oltre i 4000.
Verso Oetz probabile vento contrario, coprirsi e non esporsi inutilmente(....succhiare le ruote)
Naturalmente, questo è quanto farò io, se può essere utile.

Per i guanti???cosa metti??copriscarpe???
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Meglio Merano-S.Leonardo-Rombo. Ricordati che il Rombo è a pagamento e ti conviene fare il biglietto andata/ritorno


Lunedì sulla statale prima di immettersi sulla superstrada a Merano verso Bolzano c'era una coda indescrivibile di parecchi km causa lavori di asfaltatura della SS38.
Se lunedì prossimo fosse ancora così un pensierino al Brennero lo farò...(avendo anche già pagato l'autostrada austriaca)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Rinnovo ad ora il mio più grande in bocca al lupo a tutti voi del forumo-oo-oo-o,il mio cuore sarà lì come da un pò di anni a questa parte,ma questa volta mancherà il resto del corpo:cry::cry::cry:c'è un pò di rabbia visto che l'autorità più accreditata per la zona in campo meteorologico cioè [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION]:mrgreen: si espone a previsioni anticipate alquanto positiveo-o Concordo pienamente trattandosi di un'altro anticiclone di stampo Africano....comunque in valigia portatevi quasi tutto:a Solden non si può mai sapere fino all'ultimogandalf

Grande Roby! Peccato non essere ancora assieme a te e Gianni, correre assieme a voi nel 2013 è stato bello e mi ha aiutato molto!
In bocca al lupo per la rando, non posso essere dei vostri perché sarò a bibione x il torneo di beach volley
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Per i guanti???cosa metti??copriscarpe???

Mezzi guanti Assos e niente copriscarpe. Almeno per me, ripeto.

Se proprio hai qualche timore prepari un mini cambio ad uno dei vari ristori, sfruttando il servizio previsto nella zona consegna pettorali.
Scegli il passo ed il sacchetto di tela con il relativo colore e lo riconsegni mettendoci dentro quello che potrebbe esserti utile.

Nella salita del Kühtai si suderà parecchio, l'antivento lo terrei per la successiva discesa molto veloce ed ancora fresca, coprendo bene petto e stomaco.
Bere parecchio :angrymod::angrymod::angrymod:
Magari, oltre alle due borracce piene da tenere per la salita del Kuthai, far fuori una bottiglietta tipo Powerade, Gatorade etc... nel tratto Soden-Oetz.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Anche io ho intimo, salopette e maglia x bionic...sono indeciso per la maglia, nn vorrei fosse troppo caldo per quella
Mi sa che uso una della Mdd

Hai ragione, se uno resiste fino al Kühtai e successiva discesa, perchè poi potrebbe effettivamente fare parecchio caldo da Innsbruck.
 
Ultima modifica:

ventola83

Pignone
5 Marzo 2013
142
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Supersix
Mezzi guanti Assos e niente copriscarpe. Almeno per me, ripeto.

Se proprio hai qualche timore prepari un mini cambio ad uno dei vari ristori, sfruttando il servizio previsto nella zona consegna pettorali.
Scegli il passo ed il sacchetto di tela con il relativo colore e lo riconsegni mettendoci dentro quello che potrebbe esserti utile.

Nella salita del Kuthai si suderà parecchio, l'antivento lo terrei per la successiva discesa molto veloce ed ancora fresca, coprendo bene petto e stomaco.
Bere parecchio :angrymod::angrymod::angrymod:
Magari, oltre alle due borracce piene da tenere per la salita del Kuthai, far fuori una bottiglietta tipo Powerade, Gatorade etc... nel tratto Soden-Oetz.
Certo il tutto é molto soggettivo ovviamente!io soffro freddo alle mani ma se si tratta di tener duro per la prima parte mi evito magari i guanti lunghi,o magari li porto e poi li butto tanto son consumati...per il bere io bevo molto meno di solito!!non credo che finirò due borracce sul kuhtai,comunque quello non penso sia un problema per me...dovrò stare attento a mangiare!!!
Grazie o-o
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Bene, ormai è praticamente certo che ci sarò al penultimo tornante del Rombo: per incitarvi, filmarvi, darvi una spintarella (se la gradite) e offrirvi della caramelle al miele, che forse vi daranno quel po' di energia per affrontare i 3 km e i 150 m di dislivello che da lì vi separano dallo scollinamento. Purtroppo dovrete rinunciare al bicchiere di Coca. Salendo anch'io in bici, sarebbe troppo il peso da portare. Inoltre 3 anni fa, fu piuttosto snobbata, anche perché qualche kilometro prima c'é l'ultimo ristoro "ufficiale"
Ho realizzato della "cartellonistica" che applicheró in qualche modo in prossimitá del "mio tornante".
Non so ancora dirvi come saró vestito: sicuramente indosserò la vecchia divisa di bdc-forum ([URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=10078"][URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=10078"][URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=10078"][url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=10078[/URL][/URL][/URL][/URL]), ma poi, sul posto probabilmente mi cambierò. Quindi, forse, mi riconoscerete, in quanto piccolo e "tarchiatello", con un sacchetto di caramelle AMBROSOLI in mano (mi sembra di essere l'orco cattivo che offre la caramelle ai bambini:mrgreen:).
Non faró fotografie, perchè la mia intenzione è quella di realizzare un filmato, che poi pubblicherò su Youtube. Quindi, se vorrete essere filmati e apparire nel video....fatevi riconoscere.
Prima mi concederò ovviamente uno strudel, o uno Kaiserschmarren, alla Oberglaneggalm, e poi dovrei essere "in posizione" verso le 12.30, in tempo per vedere il passaggio dei primi e poi via via tutti gli altri.
È peró chiaro (e mi dispiace), che ad una certa ora devo "levare le ancore" per tornare a casa (che dista comunque una 70ina di km), quindi indicativamente starò lì fino alle 16:00 (+/-). Forse mi incrocierete mentre scendo pian piano, senza ostacolare la vostra salita (Giacca rossa e casco bianco/rosso).
RAGAZZI, Che sia una Buona Giornata e la forza sia con voi!!
"Bella, dolce cara mammina, dacci tu la manina.....", cosi recitava la vecchia pubblicità di una nota marca di prodotti al miele ai tempi di Carosello e spero tanto di riuscire ad assaggiare le tue, che saranno le più gustose e bramate caramelle al miele dopo l'infanzia, anche se, dato il momento attuale, penso, se ci arrivo, di passare troppo tardi. Già il morale è salito con la parola RAGAZZI, e ti meriti un BRAVO! BRAVISSIMO per l'idea. :eek:
Chiudo con un grosso IN BOCCA AL LUPO a tutti per domenica, domani si parte per Solden!!!!!!!!!!!
P.S. dietro la sella avrò un nastrino bianco con la scritta BDC FORUM in azzurro.
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
"Bella, dolce cara mammina, dacci tu la manina.....", cosi recitava la vecchia pubblicità di una nota marca di prodotti al miele ai tempi di Carosello e spero tanto di riuscire ad assaggiare le tue, che saranno le più gustose e bramate caramelle al miele dopo l'infanzia, anche se, dato il momento attuale, penso, se ci arrivo, di passare troppo tardi. Già il morale è salito con la parola RAGAZZI, e ti meriti un BRAVO! BRAVISSIMO per l'idea. :eek:
Chiudo con un grosso IN BOCCA AL LUPO a tutti per domenica, domani si parte per Solden!!!!!!!!!!!
P.S. dietro la sella avrò un nastrino bianco con la scritta BDC FORUM in azzurro.
FORZA MINO!!! Ti seguirò su DS. Porta a casa anche questa LEONE!!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
" penso, se ci arrivo, di passare troppo tardi. .

Chissà, forse ci incrocieremo mentre voi salite ed io sto scendendo.
Terrò qualche caramella di scorta e mi fermerò volentieri, per darvela, insieme ad una pacca sulla spalla.
PER RICONOSCERMI: Dovrei indossare una giacca Gore rossa con le maniche nere, e un casco bianco con la parte superiore rossa (vedi foto)
Anche se, memore di 3 anni fa, non sará cosa facile. Infatti scendemmo proprio mentre la grande massa saliva. Ovviamente ci tenavamo il più a destra possibile, ed erano veramente tantissimi. Ma proviamocio-o
 

Allegati

  • CLAUS.JPG
    CLAUS.JPG
    23,5 KB · Visite: 54