Oetztaler Radmarathon 2014

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io feci quella del 2003..partiti in 3500.siamo arrivati in 1203..epica...
:azz Immagino che sia stato un mix fra 2013 e 2014 e anche peggio....a tal proposito vorrei chiedere cortesemente a [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] quale edizione,delle tante da lui percorse,si è presentata con un meteo estremamente avverso,e in quante invece una bella giornata a permesso di assaporare in tutto il suo splendore questo percorso:cool:

sicuramente gf alpine dove si va parecchio in quota non sono facili abbigliamento e altre incognite in primis il meteo cero una novecolli è più facile se piove massimo metto hotpack e non mi ghiaccio
o-oGianni io ritengo che una delle difficoltà dell'Otztaler sia proprio il meteo,quando poi ti arriva un sms come quello di quest'anno alle 10 di sera....mentalmente è una bella mazzata:cryper quanto possa piovere a una 9colli non sarà mai come anche solo per 3 ore all'Oetzy,sempre che questo non accada fra Innsbruck e Vipiteno,che sarebbe il male minore....
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
:azz Immagino che sia stato un mix fra 2013 e 2014 e anche peggio....a tal proposito vorrei chiedere cortesemente a @Clodovico quale edizione,delle tante da lui percorse,si è presentata con un meteo estremamente avverso,e in quante invece una bella giornata a permesso di assaporare in tutto il suo splendore questo percorso:cool:

o-oGianni io ritengo che una delle difficoltà dell'Otztaler sia proprio il meteo,quando poi ti arriva un sms come quello di quest'anno alle 10 di sera....mentalmente è una bella mazzata:cryper quanto possa piovere a una 9colli non sarà mai come anche solo per 3 ore all'Oetzy,sempre che questo non accada fra Innsbruck e Vipiteno,che sarebbe il male minore....
o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
quando la mdd non si era ancora trasformata nella più riuscita macchina da soldi del panorama granfondistico italiano

Sotto questo aspetto a Solden non sono da meno.

Feltre, Bormio e Cesenatico sono accessibili senza grossi investimenti, detto da chi comunque continua a ribadire meglio i 110 di Solden o Corvara, che i 30 di Cecina, Alpi e altre.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Sotto questo aspetto a Solden non sono da meno.
Però non anno accorciato il percorso e nemmeno si sono sognati di creare un medio o un corto addirittura:angrymod: e già questa è una gran bella differenza,quando sei in griglia a Solden sai benissimo che tutti correranno i tuoi stessi km. dal primo all'ultimo senza scontio-oo-oo-o
La cosa più particolare poi è che esiste un percorso alternativo in caso di maltempo,come se non ci fosse mai:wacko:,ma da che ne sappia io non è mai stato affrontato,forse ritengono di utilizzarlo solo nell'ipotesi che qualche parente di Otzy,ti prenda a pallate di ghiaccio in cima al Rombo:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
tutto il mondo è paese quando sentono l'odore di tanti soldio-o

Però vedi spendo 100 euro servizi, percorso e sicurezza al top, non mi lamento e quando invece ne spendo 30 o 35 ed è tutto un disastro.
Il preciso paragone l'aveva fatto non ricordo più chi sul vino,Brunello o Tavernello....a voi la scelta,poi l'aspetto strade chiuse penso sia determinante anche a livello economico!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
quando la mdd non si era ancora trasformata nella più riuscita macchina da soldi del panorama granfondistico italiano
I soldi (concetto molto positivo) arrivano in questo caso a chi fa le cose fatte bene, fornendo un servizio eccelso. Per i meriti che hanno, possano essere sempre più economicamente di successo, e continuare a fornire un servizio di altissimo livello. O forse preferite la "Granfondo del piano quinquennale" che is teneva a Mosca fino al 1990.

:azz Immagino che sia stato un mix fra 2013 e 2014 e anche peggio....a tal proposito vorrei chiedere cortesemente a [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] quale edizione,delle tante da lui percorse,si è presentata con un meteo estremamente avverso,e in quante invece una bella giornata a permesso di assaporare in tutto il suo splendore questo percorso:cool:

o-oGianni io ritengo che una delle difficoltà dell'Otztaler sia proprio il meteo,quando poi ti arriva un sms come quello di quest'anno alle 10 di sera....mentalmente è una bella mazzata:cryper quanto possa piovere a una 9colli non sarà mai come anche solo per 3 ore all'Oetzy,sempre che questo non accada fra Innsbruck e Vipiteno,che sarebbe il male minore....
il meteo ė sempre relativo, col tempo mi sono assuefatto alle situazioni "estreme" e quindi nemmeno me ne accorgo. Nella mia memoria comunque quella del 2005 rimane per me la più epica.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Però non anno accorciato il percorso e nemmeno si sono sognati di creare un medio o un corto addirittura:angrymod: e già questa è una gran bella differenza,quando sei in griglia a Solden sai benissimo che tutti correranno i tuoi stessi km. dal primo all'ultimo senza scontio-oo-oo-o
La cosa più particolare poi è che esiste un percorso alternativo in caso di maltempo,come se non ci fosse mai:wacko:,ma da che ne sappia io non è mai stato affrontato,forse ritengono di utilizzarlo solo nell'ipotesi che qualche parente di Otzy,ti prenda a pallate di ghiaccio in cima al Rombo:mrgreen::mrgreen:

Scusa, quale sarebbe il percorso alternativo? Parlando con [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] mi disse che il Rombo obbligava a fare l'Ötztaler, se si voleva fare il Giovo prima. E io stesso mi sono scervellato per trovare un percorso che da Vipiteno non mi facesse fare tutti gli oltre 200 chilometri della Ötzy, senza successo.
A meno che di non girare prima del Brennero, mi sa che non esiste alcun percorso alternativo.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
I soldi (concetto molto positivo) arrivano in questo caso a chi fa le cose fatte bene, fornendo un servizio eccelso. Per i meriti che hanno, possano essere sempre più economicamente di successo, e continuare a fornire un servizio di altissimo livello. O forse preferite la "Granfondo del piano quinquennale" che is teneva a Mosca fino al 1990.

il meteo ė sempre relativo, col tempo mi sono assuefatto alle situazioni "estreme" e quindi nemmeno me ne accorgo. Nella mia memoria comunque quella del 2005 rimane per me la più epica.

Se la memoria non mi inganna;nonzo%, quel giorno ha piovuto fino al Brennero circa, ma non faceva freddo. Un po' le condizioni dello scorso anno solo che pioveva meno, la temperatura sul Kuthai era piu' o meno simile, nuvole basse e freschino a venir giu dal Rombo, quel che mi ricordo bene e che mi vestii anche troppo..
Ho sofferto di piu' il freddo a venir giu' dal rombo nel 2012..
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sotto questo aspetto a Solden non sono da meno.

Feltre, Bormio e Cesenatico sono accessibili senza grossi investimenti, detto da chi comunque continua a ribadire meglio i 110 di Solden o Corvara, che i 30 di Cecina, Alpi e altre.

se fai però un calcolo costo/km o costo/servizio solden è nettamente superiore a corvara, decisamente IMHO. il fatto poi che non ci siano percorsi corti per come la vedo io gli fa guadagnare 10000 punti.

feltre secondo me è 5-6 anni fa la stessa fine di corvara. se non sbaglio l'anno scorso hanno chiuso le iscrizioni in pochi giorni (negli anni precedenti ti iscrivevi fino al gg prima) e infatti quest'anno già ci sarà un bell'aumento del costo di iscrizione.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
I soldi (concetto molto positivo) arrivano in questo caso a chi fa le cose fatte bene, fornendo un servizio eccelso.
Hanno avuto la grande idea di pagare la RAI, sempre a mio avviso, e insieme al fatto di aver ingentilito il percorso gli ha permesso di fare il boom molto più velocemente di altre GF ugualmente ben organizzate come ad esempio Sportful (ex campagnolo).

Del resto se a uno non sta bene non si preiscrive, come per esempio io coerentemente ho fatto.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusa, quale sarebbe il percorso alternativo? Parlando con [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] mi disse che il Rombo obbligava a fare l'Ötztaler, se si voleva fare il Giovo prima. E io stesso mi sono scervellato per trovare un percorso che da Vipiteno non mi facesse fare tutti gli oltre 200 chilometri della Ötzy, senza successo.
A meno che di non girare prima del Brennero, mi sa che non esiste alcun percorso alternativo.

il percorso alternativo esiste eccome, l'anno scorso c'era anche sul sito della manifestazione.

non ricordo esattamente tutto ma era un percorso di circa 100 km. arrivati a Otz invece che girare a destra e affrontare il kutai si girava a sinistra e si faceva un giro in senso antiorario ritornando a solden dalla stessa strada solden/insbruck che si era fatta al mattino. se non ricordo male c'erano un paio di salite ma non si finiva mai troppo in quota.
il percorso era totalmente in austria ovviamente
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dal sito della Oetzy: evidentemente rispetto al post sopra ricordavo male

PERCORSO ALTERNATIVO
Sölden (1.377 m) - Oetz (820 m) – Kühtai (2.020 m - punto di ristoro a km 51) - Kematen - Inzing - Hatting – Pfaffenhofen - Rietz - Stams (punto di ristoro a km 100) - Silz - Haiming - Höpperg (1.024 m) – Sattele (1.676 m - punto di ristoro a km 119) - Ochsengarten - Oetz - Östen (punto di ristoro a km 137) - Längenfeld (1.200 m) Sölden (1.377 m)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.641
11.825
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dal sito della Oetzy: evidentemente rispetto al post sopra ricordavo male

PERCORSO ALTERNATIVO
Sölden (1.377 m) - Oetz (820 m) – Kühtai (2.020 m - punto di ristoro a km 51) - Kematen - Inzing - Hatting – Pfaffenhofen - Rietz - Stams (punto di ristoro a km 100) - Silz - Haiming - Höpperg (1.024 m) – Sattele (1.676 m - punto di ristoro a km 119) - Ochsengarten - Oetz - Östen (punto di ristoro a km 137) - Längenfeld (1.200 m) Sölden (1.377 m)


Dovrebbe venire così:
http://www.strava.com/routes/909710
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
se fai però un calcolo costo/km o costo/servizio solden è nettamente superiore a corvara, decisamente IMHO. il fatto poi che non ci siano percorsi corti per come la vedo io gli fa guadagnare 10000 punti.

feltre secondo me è 5-6 anni fa la stessa fine di corvara. se non sbaglio l'anno scorso hanno chiuso le iscrizioni in pochi giorni (negli anni precedenti ti iscrivevi fino al gg prima) e infatti quest'anno già ci sarà un bell'aumento del costo di iscrizione.

Di quei conti non ne faccio, l'unico conto che faccio è il mio grado di divertimento il resto avanza.

L'anno prox faccio una gara di neanche 90 km e mi costa 110 euro, non ho fatto quel conto l'unica speranza è quella di divertirmi.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se la memoria non mi inganna;nonzo%, quel giorno ha piovuto fino al Brennero circa, ma non faceva freddo. Un po' le condizioni dello scorso anno solo che pioveva meno, la temperatura sul Kuthai era piu' o meno simile, nuvole basse e freschino a venir giu dal Rombo, quel che mi ricordo bene e che mi vestii anche troppo..
Ho sofferto di piu' il freddo a venir giu' dal rombo nel 2012..
Andrea, la tua memoria non ti inganna. A me il destino ha negato la edizione 2013, che tu hai fatto. Ha pure negato qualsiasi edizioni che non partisse da Solden, ancora una volta a tuo contrario. Quando si parla di Oetzy sei l'unico nei cui confronti provi "invidia" (benevola), da quel punto di vista nemmeno [MENTION=4080]littleprince[/MENTION] (Roberto) ti ė pari ai miei occhi, ma sono sicuro che nemmeno lui se ne fa un problema :-).

se fai però un calcolo costo/km o costo/servizio solden è nettamente superiore a corvara, decisamente IMHO. il fatto poi che non ci siano percorsi corti per come la vedo io gli fa guadagnare 10000 punti.

feltre secondo me è 5-6 anni fa la stessa fine di corvara. se non sbaglio l'anno scorso hanno chiuso le iscrizioni in pochi giorni (negli anni precedenti ti iscrivevi fino al gg prima) e infatti quest'anno già ci sarà un bell'aumento del costo di iscrizione.
Molto meglio la già citata "Granfondo del piano quinquennale" tenuta a Mosca (Michil nei confronti di Leonid e Nikita come starter non vale nulla).

Hanno avuto la grande idea di pagare la RAI, sempre a mio avviso, e insieme al fatto di aver ingentilito il percorso gli ha permesso di fare il boom molto più velocemente di altre GF ugualmente ben organizzate come ad esempio Sportful (ex campagnolo).

Del resto se a uno non sta bene non si preiscrive, come per esempio io coerentemente ho fatto.
Vorrei avere tanta coerenza, la avessi mi farei subito erigere un bellissimo mausoleo sulla Piazza Rossa. Bravo bravo bravo.