Oetztaler Radmarathon 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Guarda ero tentato di scappare via ma quando ci han fernato mai avremmo pensato che era oer farci finire lì pensavamo fosse un'altra caduta come il chilometro prims...oggi go scaricato il gpd...che nervoso eravamo già nel comune di soelden!!!!!:cry::cry::cry::cry:

in realtà avremmo potuto...con una furbata italiana...avere la maglia dato che le bici erano sul furgone con noi e nessuno ci ha segnato come non finisher...sarebbe bastato passare a piedi sopra il tappetino consegmare il chip e far finta fi nulka...ma avrebbe avuto senso???
Sicuramente no, ma a 5 km dall'arrivo e dopo aver disceso il peggio del Rombo fermare dei partecipanti come è da considerare? per me una gran vaccata, ci fossero stati 20 cm di neve solo in quel tratto potrei capirlo, ma non l'avrei accettato, dopo aver sceso 3 km dell'Agnello con neve, col cavolo che mi avrebbero preoccupato i pochi km preSoelden.
Solo che dopo tanti km in bici uno non è più lucidissimo altrimenti li avrebbe mandati a stendere. Alla faccia dei precrukki:bua::bua:
 

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
112
16
Visita sito
Questo il testo della mail che ho mandato all'organizzazione....vediamo se è cosa mi rispondono....

Buongiorno, mi rendo conto che la mia sia una richiesta quantomeno strana ma, considerando la particolare situazione, *con la presente sono a chiedervi, se è possibile, che ci venga consegnata la maglia di finisher o che, perlomeno, ci venga rilasciata una dichiarazione nella quale si attesti che siamo arrivati a Soelden in bicicletta entro il tempo massimo.
*
Nello specifico io e mia moglie (pettorali 2137 e 2138) dopo essere passati entro il tempo massimo in tutti i cancelli orari arriviamo al Passo Rombo in 11 ore e 57 minuti e, considerando che avevamo molta gente alle nostre spalle e che il margine sul tempo massimo era discretamente gestibile, al fine di poter effettuare una discesa nelle migliori condizioni di sicurezza possibili (a quell’ora il clima al passo era davvero proibitivo sia per la temperatura sia per la quantità e violenza della perturbazione in atto), decidiamo di fermarci alla baita del passo per una bevanda calda e per scaldarci le mani al fine di poter frenare…
Dopo questa piccola sosta, sempre ampiamente entro i termini previsti, decidiamo di cominciare, con molta calma, e sempre avendo come priorità la sicurezza, di scendere i primi ripidi tornanti (un breve visione della traccia gps ci dirà che la velocità media era decisamente inferiore ai 20 km/h!!!)…alla Maustelle abbiamo incrociato un mezzo dell’organizzazione che non ci ha bloccato ma, al contrario ci ha incitato battendoci le mani…dopo un’altra breve pausa per scaldare le mani dopo il cancello del pedaggio, in compagnia di altri ciclisti più veloci di noi in discesa abbiamo continuato la discesa affrontando il tratto più ripido nella nebbia più totale con una visibilità pari a circa 15 mt…giunti al cartello dei meno 15 km, quando le pendenze cominciano a diminuire, siamo stati affiancati da un nuovo mezzo dell’organizzazione il quale ci ha incitato, ancora a continuare e mi ha fatto segno con il pollice alzato come a dire “tutto ok”…a questo punto avevamo la certezza, considerando anche il fatto che, data la diminuzione di quota, la visibilità e la temperatura fossero migliori nulla avrebbe più potuto toglierci il nostro “traum” quando arrivati a circa 5 km dall’arrivo (nello specifico ai meno 5 km e 400 metri misurati la mattina dopo in macchina dalla svolta prima dell’arrivo) veniamo fermati da un mezzo dell’organizzazione che, in maniera gentilissima e professionale ci dice che per “motivi di sicurezza” ci dobbiamo fermare, abbiamo provato a protestare timidamente (eravamo abbastanza stanchi e provati) dicendo che il pezzo ripido era passato e che, in ogni caso per 5 km avremmo potuto seguire il mezzo dell’organizzazione che ci avrebbe fatto strada e nonostante il ragazzo che era con noi fosse possibilista dopo uno scambio di battute in tedesco (a noi sconosciuto) alla radio ci ha detto “stop here”… e ci ha caricati scusandosi, con tutta la gentilezza ed il tatto possibile su un furgoncino che ci ha portato direttamente al bike park e quindi, dopo un cambio di furgone sempre più che disponibile, addirittura al nostro appartamento.
*
Non potete immaginare la nostra delusione e il nostro scoramento nell’essere fermati quando già, in lontananza si vedevano le luci di paese (il gps ci dirà che il punto dove siamo stati fermati era già territorio del comune di Soelden) non per nostra volontà, suona davvero come una beffa il tutto mitigato dalla grande professionalità* e gentilezza del Direttore di corsa (una bravissima persona) e di tutto lo staff…
*
Per quanto attiene ai motivi di sicurezza gli stessi sono certamente e indiscutibilmente prioritari ma, a nostro modestissimo parere, avrebbe avuto più senso se ci aveste fermati sul Rombo o, per assurdo alla Maustelle dove la visibilità era zero ed il freddo più pungente…ormai nel comune di soelden a meno di 10 minuti dall’arrivo (stima fatta con una velocità media di 20 km/h sostenibile senza alcun rischio ne per noi ne per nessuno) suona davvero come una beffa…a nulla son serviti tutti i sacrifici e tutta la cautela che ci abbiamo messo in discesa…sarebbe bastato rischiare di più e non pensare alla sicurezza per essere finisher….un po’ un controsenso se pensiamo che siamo stati fermati per motivi di sicurezza.
*
Considerando la particolare situazione e, considerando che, per ciclisti amatoriali quali siamo noi, la Oetzaler è un po’ il punto di arrivo e che se non ci aveste fermato di sicuro saremmo riusciti a compiere quei fatidici ultimi 5 km entro il tempo massimo previsto sono a chiedervi di interpretare il regolamento in maniera estensiva considerandoci finisher essendo arrivati, con le nostre biciclette entro il tempo massimo nel comune di Soelden *pur non essendo passati sotto l’arco davanti all’Arena non siamo interessati al tempo di gara…si tratta, a dirla tutta, di avere un riconoscimento, ufficiale, dell’organizzazione che attesti il nostro arrivo a Soelden entro il tempo massimo previsto…certo la maglia avrebbe un significato particolare…
*
ci rendiamo conto che formalmente la vostra decisione sia inattaccabile e che con una interpretazione “letterale” del regolamento nulla ci sarebbe dovuto ma altro non chiediamo che una interpretazione leggermente estensiva….alla fin fine a Soelden in bici ci siamo arrivati e, forse, questo è il vero spirito dell’Oetzaler!!!!
*
Certi di una cortese risposta vi vogliamo, a prescindere dalla decisione che prenderete (riconoscerci come finisher con l’invio della maglia, inviarci una dichiarazione nella quale si attesti che siamo entrati nel comune di Soelden con le nostre gambe) farvi i complimenti per la bellezza del percorso e l’ottimo livello dell’organizzazione…domenica è stata la nostra terza Oetzy e spero non l’ultima.
*
Saluti
*
Germano Borgonovi
Sarah Vergnaghi

Inviato da smartphone Sony Xperia™

Vi ho visto, in pratica ho fatto tutta la salita del Rombo con voi... Divisa verde, giusto?

Io arrivato al passo non mi sono fermato perchè non avrei più avuto la forza di ripartire, una signora dell'organizzazione mi ha aiutato a vestirmi... Momento veramente durissimo

Mi spiace per voi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Gabry a freddo ho riletto tuoi commenti su fb durante la gara.....Credimi mi sono venuti i brividi....mi hai seguito passo passo.....sono strafelice di averti conosciuto grazie alla bici!! Averne di amici come te e Gian!!!! Grazie ancora!!!!

Ps. Prox anno la si fa assieme!!!!

Il piacere è stato tutto mio, e complimenti ancora per il risultato, solo un campione come te poteva fare una prestazione del genere dopo l'incidente dell'Avesani.
PS: con te neanche alla partenza posso trovarti, però al pasta party o-oo-o

Con me hai sudato poco....[emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Invece secondo me hai fatto una prova sopra le righe, vedo quanto ti alleni con che impegno e dedizione ed è un risultato che strameritavi alla grande!
PS: e volevi portarmi a fare un lungo 8 gg prima di Solden. perchè dicevi che avrei passeggiato :wacko::wacko::wacko:

La prox volta @senzasosta ti do il mio numero di pettorale cosi' schiacci un pisolino sul divano :mrgreen: :mrgreen:

Volentieri di chi conoscevo nome e cognome ho seguito tutti, mi dispiace per gli incovenienti avuti dai due Luca e dal Capo Utah.
Ezio secondo me ha fatto una gara a tavolino, facendo bene e non rischiando nulla, però sono impressioni a naso, da marko mi aspettavo di più, non vuole essere una critica, ha un grande potenziale e in gara tante volte non riesce a esprimerlo.
Never give up non sapevo il nome, l'unica cosa di cui ero certo, una grande e prova, ma umida :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per il vincitore, Simone e i top non mi esprimo loro non fanno testo. o-o
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Vi ho visto, in pratica ho fatto tutta la salita del Rombo con voi... Divisa verde, giusto?

Io arrivato al passo non mi sono fermato perchè non avrei più avuto la forza di ripartire, una signora dell'organizzazione mi ha aiutato a vestirmi... Momento veramente durissimo

Mi spiace per voi o-o
Gialla...verde giacchino nove colli :-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.247
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il piacere è stato tutto mio, e complimenti ancora per il risultato, solo un campione come te poteva fare una prestazione del genere dopo l'incidente dell'Avesani.
PS: con te neanche alla partenza posso trovarti, però al pasta party o-oo-o



Invece secondo me hai fatto una prova sopra le righe, vedo quanto ti alleni con che impegno e dedizione ed è un risultato che strameritavi alla grande!
PS: e volevi portarmi a fare un lungo 8 gg prima di Solden. perchè dicevi che avrei passeggiato :wacko::wacko::wacko:



Volentieri di chi conoscevo nome e cognome ho seguito tutti, mi dispiace per gli incovenienti avuti dai due Luca e dal Capo Utah.
Ezio secondo me ha fatto una gara a tavolino, facendo bene e non rischiando nulla, però sono impressioni a naso, da marko mi aspettavo di più, non vuole essere una critica, ha un grande potenziale e in gara tante volte non riesce a esprimerlo.
Never give up non sapevo il nome, l'unica cosa di cui ero certo, una grande e prova, ma umida :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per il vincitore, Simone e i top non mi esprimo loro non fanno testo. o-o

Grazie Gabriele!o-o
Oramai sei il mio riferimento per il meteo:asd::asd:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Al di la che non essendo tu noto per i tuo icomplimenti, non puoi farli certo a me, ti ringrazio.

Concordo quello che dici sull'Alpe d'Huez. Quest'anno nella mia nuova dimensione granfondistica ho fatto:

Nove Colli
Santini
Sportful
Maratona
Oetzy

piu' 2 altre GF ma solo per riprendere i modi dello stare in gruppo prima della Nove Colli.

Sono veramente contento della mia scelta, alla fine ho fatto solo quelle che mi piacciono e la prestazione non ne ha risentito in generale, al contrario.

L'unico rimpianto che mi e' tornato spesso nel cuore e' quello della Marmotte, anche se ancora per un paio di anni sara' incompatibile con la MdD in quanto sono nello stesso fine settimana. L'Alpe e' veramente una salita unica e i francesi per quanto in genere non mi stiano simpatici hanno uno spirito sportivo unico.

Ritornero', almeno una volta a fare la doppietta Marmotte al sabato + MdD alla domenica :-).
E' vero che sono un po' ...... strambo, secondo alcuni "amici" parecchio talebano o integralista per le mie posizioni e il mio pensiero a volte leggermente ironico scambiato per sarcastico, ma i complimenti nei tuoi confronti sono decisamente sinceri, per cui sono sati fatti di tutto cuore.
Mi fa piacere sentire che anche tu la pensi come me riguardo all'Alpe.
Il prossimo anno taglierò ulteriormente anche io e oltre a quelle 5 o 6 cui vado per vera amicizia, qualcuno in giro ce l'ho pure io:mrgreen:, farò le poche che meritano, a mio modestissimo parere, di essere percorse.
Non farò la MDD per ragioni personali, ma vedrò se rimettere in cantiere la Marmotte, chissà che non ci ritroviamo di nuovo là.
La Santini spero esca da una concomitanza, altrimenti per il prossimo anno di nuovo nulla di fatto.
Riguardo all'accoppiata...... mi sono limitato ad una più facile logisticamente Marmotte-Luc Alphand,..... che va già bene:mrgreen::mrgreen:o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@gemano
gli hai fatto una bella lettera, sei stato fin troppo bravo.
I loro modo saranno stati gentili, ma con gentilezza hanno fatto un torto a te e a tua moglie.
Gli ultimi due della classifica generale hanno 13.32 e 13.33. Vai a vedere su Datasport.
Se voi siete stati bloccati prima di quel tempo ci sono motivi per impugnare la decisione del direttore di gara. Diversamente ci sarebbe da obiettare un trattamento diverso non più giustificabile.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
complimenti a tutti i finisher di questa gara che ho fatto sino al 2011 compreso!!! Leggo di chi è stato fermato ai -5 e lì davvero girano le scatole quando oramai sei abbastanza in basso con l'altitudine e "forse" tutto il freddo patito non lo senti nemmeno più .......
vorrei fare una breve considerazione sui costi di questa gara perchè ieri leggendo il volantino ho visto che il costo 2014 era di 120 Euro:
- nel lontano 2004 ma questo nn fa testo pagai 50 Euro, nel 2011 80 Euro (sempre calcolcando il reso dei 10 Euro per il chip) ...... ora siamo a 120 Euro (+50% rispetto a solo 3 anni fa!!!)

che dire quelli della IX Colli sono + onesti perchè x fanno pagare "solo" 60 Euro e che dire x quelli della Sportful (35-40 Euro)?
Questo senza nessuna intenzione di fare polemica .......
Anch'io ho notato questa quisquilia, mi costerebbe meno farla facendo uscire la "Ferrari" dall'autorimessa. Sono 1 eurino ogni 2 km percorsi, manco con le F1 all'epoca del turbo e dei 110 cv si spenderebbe sittanto:azz:azz
E le strade sono sempre lì.......
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Grazie Gabriele, psicologicamente credo di avere fatto la prestazione della vita :mrgreen:. Pensa che nemmeno per un istante mi sono chiesto chi me lo facesse fare.

Ho anche raggiunto una nuova conclusione riguardo la ossessione del tempo cronometrico. Sapere che un evento come la Oetzy non tornera' piu' per un intero anno mi mette una tristezza pazzesca, veramente un grosso vuoto che e' difficile da colmare. Credo che il pensiero di una buona prestazione sia un palliativo a questo vuoto, ma solo un palliativo dato che la tristezza di non potere per un altro anno ancora vedere quella linea di arrivo e' veramente dura.

Fortuna che ora mi focalizzo su una 9 giorni di fuoco a febbraio con un totale di 260km di gara sugli sci da fondo in due sabati e due domeniche :-).

La Oetzy sembrera' una passeggiata.
Parafrasando malamente un grande poeta, il belle delle cose non è l'averle, ma l'attesa per averle:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo ai 260 km di fondo........ sti c......... La oetzy è una bazzeccola:wacko:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Alla Stelvio Santini 40 euro con una maglia bellissima, cappellino ai finisher, sconto alle terme .... E oltre all'arrivo a Cima Coppi ti fanno sentire a casa tua con tutti i vizi.
Ho speso soldi per iscrizioni, dai 30 ai 35 euro, e non ci torno più, se a Bormio, Feltre, Solden, Cesenatico, Corvara(anche se non me la sono gustata come le altre), mi chiedono i famosi 60/70 euro o i 115 di Solden, li spendo più che volentieri.

La gara è come il vino, meglio una bottiglia di categoria con il suo prezzo piuttosto che tre bottiglie di vino da osteria. Il giorno dopo ti svegli che non hai nulla da rimpiangere o-oo-o
Sul vino posso essere più che d'accordo, ma sui 120 di Soelden, pur con le sue due unicità, mi spiace ma passo all'opposizione. Con tutto il buon senso che posso raggranellare per me sono ingiustificabili, ma fino a che faranno sti numeri va bene così, io fossi il Lorenzi il prossimo anno metterei 10 € di preiscrizione e 190 di tassa di iscrizione.:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sicuramente no, ma a 5 km dall'arrivo e dopo aver disceso il peggio del Rombo fermare dei partecipanti come è da considerare? per me una gran vaccata, ci fossero stati 20 cm di neve solo in quel tratto potrei capirlo, ma non l'avrei accettato, dopo aver sceso 3 km dell'Agnello con neve, col cavolo che mi avrebbero preoccupato i pochi km preSoelden.
Solo che dopo tanti km in bici uno non è più lucidissimo altrimenti li avrebbe mandati a stendere. Alla faccia dei precrukki:bua::bua:
Non ho capito i motivi di sicurezza a cosa sarebbero dovuti.
Suppongo il buio imminente.
In realtà se ho capito dove li hanno fermati, la discesa ripida non era ancora finita visto che mancava la picchiata su Zwiesental con tornanti pericolosi. Probabilmente considerando anche lo strappo successivo avranno valutato che il rischio di attardarsi sarebbe stato notevole.
Personalmente continuo a sostenere che la sicurezza sia superiore a una maglietta da finisher da pubblicare con orgoglio su FB. E se davvero i nostri amici ritengono che la loro impresa era già compiuta lì, devono sentirsi soddisfatti a prescindere, anche senza diplomi e attestati.
 
  • Mi piace
Reactions: osso

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non ho capito i motivi di sicurezza a cosa sarebbero dovuti.
Suppongo il buio imminente.
In realtà se ho capito dove li hanno fermati, la discesa ripida non era ancora finita visto che mancava la picchiata su Zwiesental con tornanti pericolosi. Probabilmente considerando anche lo strappo successivo avranno valutato che il rischio di attardarsi sarebbe stato notevole.
Personalmente continuo a sostenere che la sicurezza sia superiore a una maglietta da finisher da pubblicare con orgoglio su FB. E se davvero i nostri amici ritengono che la loro impresa era già compiuta lì, devono sentirsi soddisfatti a prescindere, anche senza diplomi e attestati.
Mannagiaggia, sono uno strappetto e due cazzatine di curve rispetto a quello che hanno lasciato alle spalle. Li avessero fermati al Rombo, alla Maustelle, prima dell'innesto sulla strada in fondo avrebbe avuto ancora un senso, ma a 5400 metri è stata una vaccata, specie fosse vero che dopo qualcuno è stato ancora classificato
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Non ho capito i motivi di sicurezza a cosa sarebbero dovuti.
Suppongo il buio imminente.
In realtà se ho capito dove li hanno fermati, la discesa ripida non era ancora finita visto che mancava la picchiata su Zwiesental con tornanti pericolosi. Probabilmente considerando anche lo strappo successivo avranno valutato che il rischio di attardarsi sarebbe stato notevole.
Personalmente continuo a sostenere che la sicurezza sia superiore a una maglietta da finisher da pubblicare con orgoglio su FB. E se davvero i nostri amici ritengono che la loro impresa era già compiuta lì, devono sentirsi soddisfatti a prescindere, anche senza diplomi e attestati.
No no era finita la discesa mannaggia...quanto alle luci eravamo scortati da due x 5 con fari allo xeno e una macchina da rally...della maglietta tutto sommato mi importa poco quella dell'anno passato e di due anni fa credo di averle usate forse una volta...è il principio...