Oetztaler Radmarathon 2014

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Oggi è venerdì, quindi controllare le previsioni meteo inizia ad avere un senso, tenendo comunque conto che il fatto di essere in montagna, unita all'alta variabilità di questo periodo, rende le previsioni relativamente poco attendibili.

Fatta questa premessa stamani 3bmeteo (che guardo perché da una stima dell'attendibilità della previsione, almeno per le località italiane) mette circa un 30% di pioggia nella mattina su tutte le località che ho controllato (Solden, Vipiteno, San Leonardo in Passiria) e, nel caso di pioggia prevede comunque precipitazioni abbastanza deboli. Nel pomeriggio possibile lieve peggioramento, ma sempre contenuto.

Personalmente sono ottimista, diciamo che l'unica cosa che vorrei evitare davvero sarebbe una partenza e un kuthai sotto il temporale come nel 2013
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
Oggi è venerdì, quindi controllare le previsioni meteo inizia ad avere un senso, tenendo comunque conto che il fatto di essere in montagna, unita all'alta variabilità di questo periodo, rende le previsioni relativamente poco attendibili.

Fatta questa premessa stamani 3bmeteo (che guardo perché da una stima dell'attendibilità della previsione, almeno per le località italiane) mette circa un 30% di pioggia nella mattina su tutte le località che ho controllato (Solden, Vipiteno, San Leonardo in Passiria) e, nel caso di pioggia prevede comunque precipitazioni abbastanza deboli. Nel pomeriggio possibile lieve peggioramento, ma sempre contenuto.

Personalmente sono ottimista, diciamo che l'unica cosa che vorrei evitare davvero sarebbe una partenza e un kuthai sotto il temporale come nel 2013



sono fiducioso anche io per il tempo o-o
quest'anno farai un garone forza forza forza
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
sono fiducioso anche io per il tempo o-o
quest'anno farai un garone forza forza forza

Vedremo, gli ultimi mesi. al di fuori della bici, sono stati piuttosto impegnativi sotto molti punti di vista. La cosa positiva è che ad Agosto per la prima volta quest'anno supererò i 2000km in un mese, mi sento bene e ho molta voglia di correre, vedremo o-o
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Oggi è venerdì, quindi controllare le previsioni meteo inizia ad avere un senso, tenendo comunque conto che il fatto di essere in montagna, unita all'alta variabilità di questo periodo, rende le previsioni relativamente poco attendibili.

Fatta questa premessa stamani 3bmeteo (che guardo perché da una stima dell'attendibilità della previsione, almeno per le località italiane) mette circa un 30% di pioggia nella mattina su tutte le località che ho controllato (Solden, Vipiteno, San Leonardo in Passiria) e, nel caso di pioggia prevede comunque precipitazioni abbastanza deboli. Nel pomeriggio possibile lieve peggioramento, ma sempre contenuto.

Personalmente sono ottimista, diciamo che l'unica cosa che vorrei evitare davvero sarebbe una partenza e un kuthai sotto il temporale come nel 2013
o-oNon credo proprio possa essere come nel 2013....anzi sembra proprio che ci vada di :culo: alla faccia del buon [MENTION=21230]hulk[/MENTION]:rosik::mrgreen::mrgreen:
https://www.zamg.ac.at/cms/de/wetter/wetter-oesterreich/tirol/uebermorgen
http://www.provincia.bz.it/meteo/alta-val-isarco.asp
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Io abito in Alto Adige e due sono i siti attendibili per domenica: quello del servizio meteo provinciale [url]http://www.provincia.bz.it/meteo/home.asp[/URL] : "Domenica alternanza tra sole e nuvole, nel pomeriggio la possibilità di rovesci tenderà ad aumentare." ed il corrispettivo austriaco: [url]http://www.zamg.ac.at/cms/de/wetter/wetter-oesterreich/tirol/uebermorgen[/URL] :
"Der Sonntag bringt zunächst recht sonnige Wetterverhältnisse, hohe Wolkenfelder ziehen durch und es bleibt bis zum Nachmittag trocken. Gegen Abend und vor allem in der Nacht auf Montag ziehen mit einer Kaltfront wieder Schauer durch, in Süd- und Osttirol begleitet von Gewittern. Tiefstwerte: 9 bis 13 Grad. Höchstwerte: 20 bis 23 Grad."

:ueh: OK.......ho capito....vado con la traduzione: La domenica porterà inizialmente tempo abbastanza soleggiato con nuvole alte stratiformi. Il tempo rimarrà aciutto fino al pomeriggio. Verso sera ma sopratutto nella notte successiva passaggio di un fronte freddo con temporali. Minime 9°-13° massime 20°-23°

Non sembra male o-o...ma aspettiamo domani per gli aggiornamenti, comunque ad ogni modo sarà meglio dell'anno scorso :afraid:!!!!!






Oggi è venerdì, quindi controllare le previsioni meteo inizia ad avere un senso, tenendo comunque conto che il fatto di essere in montagna, unita all'alta variabilità di questo periodo, rende le previsioni relativamente poco attendibili.

Fatta questa premessa stamani 3bmeteo (che guardo perché da una stima dell'attendibilità della previsione, almeno per le località italiane) mette circa un 30% di pioggia nella mattina su tutte le località che ho controllato (Solden, Vipiteno, San Leonardo in Passiria) e, nel caso di pioggia prevede comunque precipitazioni abbastanza deboli. Nel pomeriggio possibile lieve peggioramento, ma sempre contenuto.

Personalmente sono ottimista, diciamo che l'unica cosa che vorrei evitare davvero sarebbe una partenza e un kuthai sotto il temporale come nel 2013
 
  • Mi piace
Reactions: osso and robyboris

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io abito in Alto Adige e due sono i siti attendibili per domenica: quello del servizio meteo provinciale [url]http://www.provincia.bz.it/meteo/home.asp[/URL] : "Domenica alternanza tra sole e nuvole, nel pomeriggio la possibilità di rovesci tenderà ad aumentare." ed il corrispettivo austriaco: [url]http://www.zamg.ac.at/cms/de/wetter/wetter-oesterreich/tirol/uebermorgen[/URL] :
"Der Sonntag bringt zunächst recht sonnige Wetterverhältnisse, hohe Wolkenfelder ziehen durch und es bleibt bis zum Nachmittag trocken. Gegen Abend und vor allem in der Nacht auf Montag ziehen mit einer Kaltfront wieder Schauer durch, in Süd- und Osttirol begleitet von Gewittern. Tiefstwerte: 9 bis 13 Grad. Höchstwerte: 20 bis 23 Grad."

:ueh: OK.......ho capito....vado con la traduzione: La domenica porterà inizialmente tempo abbastanza soleggiato con nuvole alte stratiformi. Il tempo rimarrà aciutto fino al pomeriggio. Verso sera ma sopratutto nella notte successiva passaggio di un fronte freddo con temporali. Minime 9°-13° massime 20°-23°

Non sembra male o-o...ma aspettiamo domani per gli aggiornamenti, comunque ad ogni modo sarà meglio dell'anno scorso :afraid:!!!!!




o-oAbbiamo inserito le stesse previsioni,solo che a me non accetta il link con le previ del ZAMG sul Tirolo:cry,comunque grazie della traduzione ben più precisa di quella on-lineo-o
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Fortuna stamattina sgambata di 2 ore, al ritorno a casa il cambio non ne voleva sapere di andare sul 13/12/11! Andato dal mecca, diagnosi, filo rovinato urge sostituzione. Che cu@o! Se mi capitava in gara come facevo a fare le salite senza poter usare L' 11/12/13? :-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
anticipo un po' i tempi (ma domani mi sà che non saro' per niente in condizione di scrivere, vista la serata che mi si prospetta....:-P:-Po-o:asd: )e faccio un immenso in bocca al lupo (o in c_lo alla balena) a tutti i ragazzi che saranno in quel di Solden ad affrontare una giornata di festa/sport unica!!!

Divertitevi!!! E spaccate di brutto!!!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-oNon credo proprio possa essere come nel 2013....anzi sembra proprio che ci vada di :culo: alla faccia del buon @hulk:rosik::mrgreen::mrgreen:
[url]https://www.zamg.ac.at/cms/de/wetter/wetter-oesterreich/tirol/uebermorgen[/URL]
[url]http://www.provincia.bz.it/meteo/alta-val-isarco.asp[/URL]
Ce l'avete tutti con me perché sono piccolo, verde indifeso e .......... "quasi" simpatico, uffi uffi uffi......... :bua::cry:
In paga diluvio universale così mi associo al buon [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], l'unico oramai che mi capisce:mrgreen:o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Fortuna stamattina sgambata di 2 ore, al ritorno a casa il cambio non ne voleva sapere di andare sul 13/12/11! Andato dal mecca, diagnosi, filo rovinato urge sostituzione. Che cu@o! Se mi capitava in gara come facevo a fare le salite senza poter usare L' 11/12/13? :-)
E che storie mi fai, e si che ti sto preparando le magliette per la prossima Straducale, se non ti vanno sti tre pignoni fai che tenere il 10 e non se ne parla più:mrgreen::mrgreen::mrgreen: