Alta Langa 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Si avvicina a grandi passi la data di questa manifestazione.
Fatta già una prima ricognizione del percorso, Due tratti un po' critici sono stati già sistemati. Purtroppo né gli strappi spaccagambe sulle salite 2-3-4-6 non sono stati limati, né su Albaretto è stata montata la teleferica promessa. Le nocciole stanno cominciando a cadere:sbavon::sbavon:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io penso di esserci...

l'ho fatta un paio d'anni fa, la logistica non è cambiata, giusto??
@hulk sai se è stato previsto un deposito bici custodito da usare nel dopo gara (docce - pasta party), sai, di questi tempi...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
io penso di esserci...

l'ho fatta un paio d'anni fa, la logistica non è cambiata, giusto??
@hulk sai se è stato previsto un deposito bici custodito da usare nel dopo gara (docce - pasta party), sai, di questi tempi...
Logistica e percorso sempre quelli. Non mi sembra al momento sia stato previsto un deposito bici. Mi aggiorno e ti faccio sapere.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Un mese fa ho fatto tutto il percorso lungo e ho notato seri dissesti sulla discesa che porta alla salita Bartali. Ci presterei un occhio se fossi nell'organizzazione
La settimana scorsa l'unica che aveva alcuni dissesti, ma nulla di più rispetto lo scorso anno, era quella di Borine, che precede l'ascesa di Albaretto Torre. Buche non ce ne sono, qualche avallamento e un po' di ghiaietta portata da quelle poche gocce di pioggia di quest'estate torrida e asciutta:bua: Adoperando all'uopo quelle leve che sono in punta al manubrio non ci sono problemi di sorta, rispetto al S.Barbara o ai primi km di Piacenza e Carpaneto è puro velluto. Comunque un'ulteriore passaggio di Controllo verrà fatto e se ci fosse qualcosa di grosso si valuterà il da farsi.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
grazie o-o

per me percorso nuovo, l'ho fatta l'anno che, non ricordo per quali motivi, forse frane, era stato fatto un percorso "unico" di circa 98km...
Il percorso è bello e tosto e a parte il tratto tra fine seconda e inizio terza salita è praticamente privo di traffico, Salite nei vigneti e noccioleti su strade secondarie, strette e "bastarde". Numerosi i tratti a 12-15%. Albaretto sotto il picco del sole sarà una vera goduria, per fortuna è solo un 3 km e qualche e poi sull'ultima dal cortile della cascina nel tornante alla casa successiva una libidine coi fiocchi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque sono un po' meno dei 120 km dichiarati per la gioia di molti. Una mediofondo nervosetta dove la pianura non esisteo-o
Quando al faccio da casa diventa un 200 con quasi 4000 metri, ma non posso proporla altrimenti mi impiccherebbero alla prima pianta di nocciole che mi reggerebbe:bua::bua:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il percorso è bello e tosto e a parte il tratto tra fine seconda e inizio terza salita è praticamente privo di traffico, Salite nei vigneti e noccioleti su strade secondarie, strette e "bastarde". Numerosi i tratti a 12-15%. Albaretto sotto il picco del sole sarà una vera goduria, per fortuna è solo un 3 km e qualche e poi sull'ultima dal cortile della cascina nel tornante alla casa successiva una libidine coi fiocchi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque sono un po' meno dei 120 km dichiarati per la gioia di molti. Una mediofondo nervosetta dove la pianura non esisteo-o
Quando al faccio da casa diventa un 200 con quasi 4000 metri, ma non posso proporla altrimenti mi impiccherebbero alla prima pianta di nocciole che mi reggerebbe:bua::bua:

la ricordo molto bella!

per me va bene, la prendo come una sgambatina e per fare un po' di ritmo, la settimana dopo devo far un paio di pedalate in terra austriaca...:wacko:

p.s. ecco, sole! mi raccomando:mrgreen:
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
La settimana scorsa l'unica che aveva alcuni dissesti, ma nulla di più rispetto lo scorso anno, era quella di Borine, che precede l'ascesa di Albaretto Torre. Buche non ce ne sono, qualche avallamento e un po' di ghiaietta portata da quelle poche gocce di pioggia di quest'estate torrida e asciutta:bua: Adoperando all'uopo quelle leve che sono in punta al manubrio non ci sono problemi di sorta, rispetto al S.Barbara o ai primi km di Piacenza e Carpaneto è puro velluto. Comunque un'ulteriore passaggio di Controllo verrà fatto e se ci fosse qualcosa di grosso si valuterà il da farsi.
Mi riferivo proprio a quella discesa. Grazie
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
la ricordo molto bella!

per me va bene, la prendo come una sgambatina e per fare un po' di ritmo, la settimana dopo devo far un paio di pedalate in terra austriaca...:wacko:

p.s. ecco, sole! mi raccomando:mrgreen:
In terra austriaca vai tranquillo, ho notizie certe dall'alto, per la gioa di [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], che verrà per la prima volta aperto il percorso di emergenza, 100 giri intorno alla friedrik, o come cappero si chiama, arena causa manto nevoso immane a partire dalla galleria verso Oetz.
Riguardo al sole, spero proprio non ce ne sia troppo altrimenti sarebbe un massacro, specie sulla penultima salita:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi riferivo proprio a quella discesa. Grazie
E' l'unica discesa su stradina stretta e ripida, stile le salite, ma a parte il finale più scorrevole, data la tortuosità del percorso non si raggiungono elevate velocità, Chiaro che se uno vuole fare il matto della situazione può essere un po' pericolosa, ma tra questo e scendere in sicurezza ci possono essere ben che vada 30 secondi, per cui.....
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
mi potreste dare qualche informazione in più su questa gara (oppure un link).

Grazie mille
Ciao Tabione! Il link te l'hanno già segnalato, ma occhio alle pendenze medie. Non danno assolutamente l'idea della durezza delle salite, che sono molto irregolari tranne forse la salita "Bartali". Si arriva in qualche breve tratto vicini al 18%[emoji6]
 

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Qualcuno ha una traccia gps scaricaribile del medio da 84km? Vorrei andare a vedere il percorso, ma sapendo che son tutte strade secondarie ho paura di sbagliare e finire a casa di qualcuno! Grazieo-o
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Io ho già prenotato albergo :rosik: ma non so ancora se se iscrivermi per il lungo...
- assenza di pianura?
- le discese sono brutte da spaccare i cerchi o basta stare attenti?
- è dura come gara rientro vacanze?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Tabione! Il link te l'hanno già segnalato, ma occhio alle pendenze medie. Non danno assolutamente l'idea della durezza delle salite, che sono molto irregolari tranne forse la salita "Bartali". Si arriva in qualche breve tratto vicini al 18%[emoji6]

grazie mille. Potresti descrivermi grossolanamente i due percorsi? o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Qualcuno ha una traccia gps scaricaribile del medio da 84km? Vorrei andare a vedere il percorso, ma sapendo che son tutte strade secondarie ho paura di sbagliare e finire a casa di qualcuno! Grazieo-o
Strade ben frecciate, dal sottoscritto:cry:, per cui se sbagliassi è solo perché ti sei fatto di barbera o dolcetto. Poi c'è anche del personale agli incroci, per cui....... Mica siamo a courmayeur:mrgreen::mrgreen::mrgreen: