Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Quando ho messo il turbo gli ultimi 1500m ti ho preso poco più di 1' circa però :-x:-x
Sinceramente però girandomi su quel tornante (quello prima di entrare nel bosco) sono stato piacevolmente sorpreso di trovarti lì a 150m da me

Ma perché non l'hai caricato sto 24? ;nonzo%
Cmq se ho capito bene il segmento (ce ne son diversi) il mio tempo sarebbe 24:50 e spicci.. ma dammi lumi se guardo quello giusto..
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ma perché non l'hai caricato sto 24? ;nonzo%
Cmq se ho capito bene il segmento (ce ne son diversi) il mio tempo sarebbe 24:50 e spicci.. ma dammi lumi se guardo quello giusto..

Perché non posso più usare Strava... Si è gonfiata la batteria del cellulare e non funge più il GPS. Il 24' non è riferito ad un segmento ma al "mio" segmento, che parte dal cartello della fine del centro abitato di Cave e arriva alla rotatoria sotto Rocca di Cave.
Rispetto a questo segmento il tuo tempo sarebbe di 25'30" circa
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Perché non posso più usare Strava... Si è gonfiata la batteria del cellulare e non funge più il GPS. Il 24' non è riferito ad un segmento ma al "mio" segmento, che parte dal cartello della fine del centro abitato di Cave e arriva alla rotatoria sotto Rocca di Cave.
Rispetto a questo segmento il tuo tempo sarebbe di 25'30" circa

Mannaggia.. sul segmento strava staresti intorno ai 23:30..
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Mi unisco ai commenti sul giro di oggi visto che ho partecipato e posso dire "c'ero anche io"!

Ottima compagnia e bellissimo percorso (100 km netti) sia dal punto di vista tecnico (il barometro segnava all'arrivo 1.926 metri di ascesa contro i 1.867 mentri del Garmin) sia dal punto di vista paesaggistico. Panorami mozzafiato e angoli di verde non usuali per le nostre zone...almeno per chi vive a Montesacro...

Uscire con chi va più forte di me (praticamente tutti i restanti 5 membri del gruppetto :cry) è stato molto stimolante non solo per tornare alla macchina ma soprattutto per daje dentro nei prossimi allenamenti!

Tirata di collo doveva essere e tirata di collo è stata...ma con soddisfazione o-o

E poi, prendere gli "insulti" in diretta :mrgreen: da parte di @pecoranera...non ha prezzo...per tutto il resto ce vojono le gambe!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Sopra Cavalese (Daiano) dal 17 al 24 Agosto... Avrò da divertirmi tra Manghen, Pampeago e Gardeccia :wacko:

Non l'hai sparata tanto grossa, oggi eri veramente in gran forma :-x:-x

Finalmente ho migliorato il tempo su Rocca di Cave... 24' netti!! o-o o-o

grande!o-oo-o

be si che vai adivertirti !il manghen però dovresti farlo da Borgo Vaksugana-telve,quello è il versante della Sportful ed anche quello fatto da me al giro dolomiti 2009!crisi mistica negli ultimi 9 km:partimmo con 35° e 90% di umidità alle ore 13 di una infernale giornata di luglio!!quei 9 km ci misi più di un'ora!1:33:20 in 19 km
il GArdeccia lo rifaccio quest'anno(33'18 nel 2010)

pampeago la faremo quest'anno ma non quella di pantani!

Perché non posso più usare Strava... Si è gonfiata la batteria del cellulare e non funge più il GPS. Il 24' non è riferito ad un segmento ma al "mio" segmento, che parte dal cartello della fine del centro abitato di Cave e arriva alla rotatoria sotto Rocca di Cave.
Rispetto a questo segmento il tuo tempo sarebbe di 25'30" circa

Bravo Andre'!o-oo-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io quest'anno non l'ho ancora fatta!!! vergogna vergogna vergogna smackbutt

be allora cambiamo percorso
roviano-jenne-santuario-altipiani-piglio-cave-rocca di cave-pisoniano rov

vengono su 150-160 km e non so quanto dislivello!ma devi prenderti tutta la giornata!a 25 km/h sono 6 ore partendo alle 8 alle 14 siamo a pranzo da mia sorella!
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
grande!o-oo-o

be si che vai adivertirti !il manghen però dovresti farlo da Borgo Vaksugana-telve,quello è il versante della Sportful ed anche quello fatto da me al giro dolomiti 2009!crisi mistica negli ultimi 9 km:partimmo con 35° e 90% di umidità alle ore 13 di una infernale giornata di luglio!!quei 9 km ci misi più di un'ora!1:33:20 in 19 km
il GArdeccia lo rifaccio quest'anno(33'18 nel 2010)

pampeago la faremo quest'anno ma non quella di pantani!

Infatti avevo pensato a farlo da entrambi i versanti, perché da Molina lo posso collegare ad un super giro con Brocon e Rolle da 170 e circa 4500m d+ :wacko:

Pampeago va fatto dalla Val di Fiemme (10 km al 9% medio), altrimenti non vale :-x
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
C'è qualcuno che con le ruote grasse ieri s'è preso l'immensa soddisfazione di alzare le braccia al cielo!! :ola:

ma chi sarà???;nonzo%:-x

e soprattutto...riuscirà ad ottenere l'intento di mantenere o addirittura scendere di peso con i prosciutti che sta accumulando? Vincere è un'arma a doppio taglio ahi ahi ahi :mrgreen:

L'unica soluzione è privarsi dei prosciutti :asd:

COMPLIMENTI!!!o-oo-oo-oo-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
C'è qualcuno che con le ruote grasse ieri s'è preso l'immensa soddisfazione di alzare le braccia al cielo!! :ola:

ma chi sarà???;nonzo%:-x

e soprattutto...riuscirà ad ottenere l'intento di mantenere o addirittura scendere di peso con i prosciutti che sta accumulando? Vincere è un'arma a doppio taglio ahi ahi ahi :mrgreen:

L'unica soluzione è privarsi dei prosciutti :asd:

COMPLIMENTI!!!o-oo-oo-oo-o

Ah ma allora sta diventando un vizietto... Io proporrei di fargli pagare l'abbuffata del raduno di fine stagione :-x

Complimenti [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
C'è qualcuno che con le ruote grasse ieri s'è preso l'immensa soddisfazione di alzare le braccia al cielo!! :ola:

ma chi sarà???;nonzo%:-x

e soprattutto...riuscirà ad ottenere l'intento di mantenere o addirittura scendere di peso con i prosciutti che sta accumulando? Vincere è un'arma a doppio taglio ahi ahi ahi :mrgreen:

L'unica soluzione è privarsi dei prosciutti :asd:

COMPLIMENTI!!!o-oo-oo-oo-o

Ah ma allora sta diventando un vizietto... Io proporrei di fargli pagare l'abbuffata del raduno di fine stagione :-x

Complimenti [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]

Tranquilli!!!!
Ha quasi finito i soldi per pagare gli avversari! :-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La soddisfazione della MdD è stata tutta altra cosa. Mesi e mesi per un obiettivo. Ieri si era in pochi e il tutto è successo più per default di avversari validi che per meriti propri. La sensazione di avere davanti solo la moto di inizio corsa, in quanto nuova, è stata comunque piacevole. Ma non farei a cambio il 51° di Corvara, col 1° di ieri. Essendo arrivati entrambi, tanto meglio, ma ieri era poco più che una ciliegina su una torta ben più grossa. Anzi la ciliegina di ieri era su un bel prosciutto :== e quest'anno siamo già a tre. Record (per me) difficilmente ripetibile.

p.s. ma quali braccia al cielo. Solo per allacciarmi la maglia per la foto al traguardo, quasi mi cappotto :mrgreen:

Tranquilli!!!!
Ha quasi finito i soldi per pagare gli avversari! :-x
Infatti. A te ho dovuto minacciarti di stare a casa, avvalendomi del nick blu come deterrente, ma gli altri extraforum, tocca pagarli :mrgreen:
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
per ora la penso diversamente...ma quando mi capiterà :sborone: vi farò sapere :mrgreen:
Può benissimo capitarti. Ci son garette a circuito, in cui basta (relativamente) poco. Becchi la giornata giusta tua, qualche defezione, magari entri nella fuga giusta e via. Certo, devi migliorare sul passo e sulla botta, però in certi circuiti il livello è bassino, certamente non confrontabile con le Gf. Però se ci rifletti, capisci che vale molto di più un obiettivo che prepari (e soffri) per mesi, che non una serie di circostanze concomitanti (ma quasi tutte esterne) che ti presentano su un piatto d'argento una buona occasione.

Beh devi ammettere che il 51° posto ad una gara del livello della MdD vale ben più della vittoria ad una gara di mtb locale... Io credo che il 90% degli amatori farebbe carte false per un piazzamento simile (me compreso)
Non so....molti che non riescono a guardare al di là del proprio naso, forse preferirebbero un 1° alla gara di paese, che un 50° ad una gara seria. Molto più facile accreditarsi (agli occhi degli ignari) come uno forte, dicendo HO VINTO, piuttosto che dicendo sono arrivato 50°. Nella mia zona ce ne sono 2/3 che passano per "quelli so forti perchè vincono" e c'hanno la schiera di cagnolini scondinzolanti intorno che "lavorano " per loro anche nell'uscita della domenica e il giro che si fa lo decidono loro perchè "so forti" ecc.ecc.. gente che nelle poche gf che fa poi non si piazza manco nei 50 (e non parlo della MdD), e che però magari vince la categoria (manco l'assoluta) ogni tanto, di qualche circuito della provincia di Latina o di Frosinone e allora "quelli so forti perchè vincono".
Io penso che non sia così. gandalf
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Non so....molti che non riescono a guardare al di là del proprio naso, forse preferirebbero un 1° alla gara di paese, che un 50° ad una gara seria. Molto più facile accreditarsi (agli occhi degli ignari) come uno forte, dicendo HO VINTO, piuttosto che dicendo sono arrivato 50°. Nella mia zona ce ne sono 2/3 che passano per "quelli so forti perchè vincono" e c'hanno la schiera di cagnolini scondinzolanti intorno che "lavorano " per loro anche nell'uscita della domenica e il giro che si fa lo decidono loro perchè "so forti" ecc.ecc.. gente che nelle poche gf che fa poi non si piazza manco nei 50 (e non parlo della MdD), e che però magari vince la categoria (manco l'assoluta) ogni tanto, di qualche circuito della provincia di Latina o di Frosinone e allora "quelli so forti perchè vincono".
Io penso che non sia così. gandalf

Stiamo parlando di un popolo di circuitari che appena vede la salita si fa venire il mal di pancia, quindi non c'è da meravigliarsi. Detto questo, io credo che il titolo di "migliore" (o forte) si può guadagnare solamente battendo i "migliori" e i migliori non stanno nelle gare locali, ma nelle GF e MF nazionali e internazionali.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stiamo parlando di un popolo di circuitari che appena vede la salita si fa venire il mal di pancia, quindi non c'è da meravigliarsi. Detto questo, io credo che il titolo di "migliore" (o forte) si può guadagnare solamente battendo i "migliori" e i migliori non stanno nelle gare locali, ma nelle GF e MF nazionali e internazionali.
io penso che la parola "migliore" (o forte), non vada usata a prescindere per gli amatori. Troppe differenze di età, di condizioni lavorative, familiari ecc.ecc.ecc.. Per dire "io sono migliore (o più forte) di te", si dovrebbe essere nella stessa condizione e tra gli amatori questo non è e non può essere. Quindi lascerei quegli appellativi ai prò che vivono per quello e quindi tra loro chi vince è il migliore (questione doping a parte). Tra noi la differenza la fa il tempo da dedicarci, in subordine la voglia di farlo (se si ha il tempo) e sempre in subordine testa e metodo (sempre se si hanno il tempo e la voglia). Tra noi forti non ce ne sono, salvo pochissime eccezioni di chi magari aveva i numeri, ma per situazioni contigenti della vita non si è trovato al posto giusto nel momento giusto. imho.
Quindi tra noi, il 90% dipende esclusivamente da noi e non da doni divini.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
io penso che la parola "migliore" (o forte), non vada usata a prescindere per gli amatori. Troppe differenze di età, di condizioni lavorative, familiari ecc.ecc.ecc.. Per dire "io sono migliore (o più forte) di te", si dovrebbe essere nella stessa condizione e tra gli amatori questo non è e non può essere. Quindi lascerei quegli appellativi ai prò che vivono per quello e quindi tra loro chi vince è il migliore (questione doping a parte). Tra noi la differenza la fa il tempo da dedicarci, in subordine la voglia di farlo (se si ha il tempo) e sempre in subordine testa e metodo (sempre si si ha il tempo. Tra noi forti non ce ne sono, salvo pochissime eccezioni di chi magari aveva i numeri, ma per situazioni contigenti della vita non si è trovato al posto giusto nel momento giusto. imho.

Condivido il tuo ragionamento. Il mio discorso era più rivolto al metro di valutazione di alcuni che, come hai detto, danno troppa importanza ai risultati, che negli amatori lasciano un po' il tempo che trovano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.