Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ci vanno in giro normalmente!vedo certi c--i sulla tiburtina il giorno che col cavolo che faccio le multe!

ecco perchè quando ci sono i vigili c'è sempre traffico sulla tiburtina :rosik::mrgreen:

Il Terminillo in gara è una sofferenza fichissima!!!!! Ti aiuta a scoprire una piccola porzione di quel 90% di cervello che (qualcuno dice) non usiamo mai. In discesa poi si perde immediatamente anche quel 10% di cui dovremmo disporre normalmente ... :mrgreen:

p.s. ecco perché vorrei prepararmi in modo da riuscire almeno a concludere una cosa tipo MdD

ammesso che riesci a passare indenne tutte le discese :mrgreen::mrgreen:

Secondo me sul Terminillo hai sbagliato. Dovevi fare come ho fatto io. Appena iniziato il pezzo duro che quelli se ne sono andati, me ne sono fregato (anche se c'erano il 1, il 2 e in quel momento anche il 3 della mia cat) e son salito del mio passo. Loro non sono andati via scattando, han preso il passo loro, che oggi non poteva essere anche il mio (di alcuni di loro non è il mio passo manco quando sto bene). Tu invece hai preso me come riferimento e hai iniziato la salita del mio passo anzichè del tuo e quello potrebbe averti nuociuto (come ha nuociuto a quello della mia cat che ha provato a tenere quelli davanti e poi l'ho passato). Un conto su una salita corta cercare di tenere le ruote di qualcuno sparando alto, ma su quelle lunghe devi prendere il tuo passo da subito e semmai incrementare nella seconda parte. Se tu la prendi forte succede che nella seconda metà cali. A parte il buio di oggi, mi pare che ti lamentavi proprio del tuo rendimento sulle salite lunghe, evvè???
Come ti ho detto, se non avessi avuto a tiro quello della mia cat, magari avremmo fatto la salita assieme e via, ma vedendolo lì mi sono ingolosito e alla fine ho fatto anche bene, visto l'esito.
p.s. sulla discesa completa, dalla sella alla rotatoria di Cantalice, ti ho dato 1.06. Per me vel. max 87.1...almeno pesare tanto a qualcosa serve :doh:

ni
quando inizi ad essere stanco può essere più redditizio iniziare forte e gestire il calo, soprattutto sulle salite lunghe.Prendi il sassotetto, lo iniziai piano e lo finii ancora più piano :mrgreen:
Io sapevo che su 40 minuti 2-3 me ne dai, e vedevo che ieri eri meno brillante, ti ho seguito forse per 500m poi mi sono gestito, come faccio sempre e come credo di saper fare ormai :mrgreen: però stavolta boh ;nonzo% mi piacerebbe capire cos'è successo, ma tra le tante cose da migliorare c'è l'alimentazione prima e durante le gare
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
ammesso che riesci a passare indenne tutte le discese :mrgreen::mrgreen:
.........
e lì contano anche quelle. Sommate tutte assieme, tra il farle bene e il farle male ci passano diversi minuti.
............
ni
quando inizi ad essere stanco può essere più redditizio iniziare forte e gestire il calo, soprattutto sulle salite lunghe........
Non puoi fare un fuorisoglia o comunqne una sparata forte all'inizio di una salita così lunga. E' inevitabile che lo paghi. Le salite così lunghe, specie al livello nostro che non si fanno scatti per staccare 1 avversario e involarsi a vincere la gara, s'hanno da fare di passo regolare, iniziandole piuttosto in maniera un filino prudenziale e poi, eventualmente incrementare. Io ieri, per quel che ne avevo, ho incrementato un filino per raggiungere e poi staccare un mio avversario di cat.
Almeno, per come son fatto io, la maniera migliore per affrontare le salite lunghe è questa.
......................, e vedevo che ieri eri meno brillante, .....
già già......te lo avevo anche detto quando me lo hai chiesto prima di attaccare la salita. Ieri ero stanco. Una settimana che ho dormito non bene si fa subito sentire. Quei 2/3 minuti sulla salita ce li ho lasciati. Vabbè alla fine mi ha detto bene lo stesso, mo sta settimana mi riposo e magari pure la prossima.

.................. poi mi sono gestito, come faccio sempre e come credo di saper fare ormai :mrgreen: ........
Lo spero bene, oggi compi 32 anni, sei un ometto ormai.:-x

Auguri o-o o-o o-o o-o o-o
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ah ma allora è un vizio di famiglia.... :mrgreen:

Perdonami ma quando a quella curva mi sei arrivato vicino a quella velocità ho subito pensato: "Ma che vole fa questo?! Guarda come va per terra adesso eh" :rosik::rosik:

:mrgreen::mrgreen: Mi hai visto più volte scendere ... e di solito ti ho sempre venti metri dietro ... e le traiettorie le disegno abbastanza bene anche se nn conosco la strada .... ieri andavi una meraviglia in discesa.... complimenti!!!! A me si erano appannati gli occhiali che c'era un po' di nebbiola .... poi volevo staccare al limite e superarti ...:wacko: ... cmq poco male ... il giro è andato bene ... mi son divertito .... tu sei stato moolto intelligente a gestirti ... poi hai visto che le medie son state basse per tutti ... alla fine non era facile nemmeno il medio ...

Ma sei tu che hai caricato il giro di ieri su Strava?

Si perché?

Io non ho capito se è affidabile il tempo che ho fatto al valico del Fuscello ... ma a dire il vero ancora nn ci capisco niente di Strava in generale ... cmq mi vedrete anche da quelle parti .... o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
:mrgreen::mrgreen: Mi hai visto più volte scendere ... e di solito ti ho sempre venti metri dietro ... e le traiettorie le disegno abbastanza bene anche se nn conosco la strada .... ieri andavi una meraviglia in discesa.... complimenti!!!! A me si erano appannati gli occhiali che c'era un po' di nebbiola .... poi volevo staccare al limite e superarti ...:wacko: ... cmq poco male ... il giro è andato bene ... mi son divertito .... tu sei stato moolto intelligente a gestirti ... poi hai visto che le medie son state basse per tutti ... alla fine non era facile nemmeno il medio ...

Da quando ho fatto il giro con [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] ho ripreso fiducia in discesa, anche perché per "stare dietro" a loro ho dovuto veramente faticare :wacko:
Comunque andavo così bene anche perché c'era veramente poco da pedalare ieri, erano tutte discese abbastanza ripide, per cui se si impostavano bene le traiettorie e non si toccavano i freni si poteva evitare di pedalare
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......... poi hai visto che le medie son state basse per tutti ... alla fine non era facile nemmeno il medio .....
Medie basse? Alla faccia!!! Il mio garmin recita 33.6 di media su 148 km e 2240 mt. d+. Stento ancora a crederci. Il medio forse qualcosa in meno perchè aveva meno pianura. Se racconti in giro di certe medie ti prendono per cazzaro patentato.
Si perché?

Io non ho capito se è affidabile il tempo che ho fatto al valico del Fuscello ... ma a dire il vero ancora nn ci capisco niente di Strava in generale ... cmq mi vedrete anche da quelle parti .... o-o

Ho visto dei tuoi parziali con lo stesso nick e mi chiedevo se fossi tu...semplice curiosità. ieri all'ultimo km del Terminillo, due tue compagni di squadra erano a pedagna. Distrutti proprio. :wacko:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credo non siano entrati nemmeno in classifica. Cmq ho scoperto che molti comprano/indossano maglie senza essere ufficialmente del team. In questo caso, dei due uno non è della squadra.
Impossibile che non siano entrati in classifica....mancava circa 1 km alla cima e poi era tutta discesa. O Stanno accampati ancora lassù o per il traguardo devono per forza esserci passati.

Da quando ho fatto il giro con @samuelgol ho ripreso fiducia in discesa, anche perché per "stare dietro" a loro ho dovuto veramente faticare :wacko:.......
perchè avevi perso fiducia in precedenza? ;nonzo%
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Impossibile che non siano entrati in classifica....mancava circa 1 km alla cima e poi era tutta discesa. O Stanno accampati ancora lassù o per il traguardo devono per forza esserci passati.

Si, si .. ci son due che han terminato il medio in 4h.44min.:wacko: Strano xché uno dei due che avevo incontrato e nn conoscevo mi aveva detto di essere in realtà un "Fatato". Strano mondo quello dei ciclisti (romani) ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.