Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Per il Gavia io sono TUtto F..io :mrgreen:
E' la salita (entrambi i versanti) ed il posto più affascinante che abbia mai scalato. Per me superiore anche allo stelvio.

Sono spettacolari entrambi e tra loro differenti... te tocca falli entrambi :mrgreen:
Se devo dire forse il cuore da qualcosina in più al versante da Santa Caterina anche se quello "epico" è il versante da Ponte di Legno/Sant'Apollinare

sono pienamente d'accordo a metà con te:mrgreen::mrgreen:

da Bormio è più chiuso il paesaggio,vedi ben poco,i tornanti sono tutti dentro la pineta:Da ponte di legno è uno spettacolo.da Sant'apollinare(la sbarra) in poi è un susseguirsi di emozioni!la galleria,il lago nero ,gli ultimi tre tornanti con il cevedale sulla sinistra e l'arrivo al passo sono da pianto:cry::cry:!

il versante di Bormio è + bello da scendere!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma quante volte te lo devo di!il Gavia è da PONTE DI LEGNO!!!uno spettacolo della natura!!!!!!!!!!!!!!

vabbè m'hai convinto :mrgreen:

oggi per me ultimo giorno di scuola :-x
ultima gara VERA della stagione, se ne riparlera il 29 settembre a cassino, il 6 ottobre a lanciano e poi roma...ma senza pretese.

L'obbiettivo di arrivare primo al pedalatium è naufragato già dalla partenza perchè c'era Pisani...1000 punti per lui o giù di li e buonanotte al secchio.
Tra l'altro oggi m'ha detto abbastanza male rispetto alle altre gare del pedalatium perchè pur essendo arrivato 27° (finalemnte nei 30!! :-x) il livello della mia categoria era più alto...sono arrivato 6° :bua:

Comunque sono soddisfattissimo, prima di tutto perchè mi sono divertito! sono stato col gruppo degli inseguitori fino al tratto duro del terminillo, cosa mai successa. E' anche vero che il percorso mi è stato favorevole, perchè terminillo a parte, nelle altre salite a ruota si risparmiava tantissimo e nei 60km di pianura ho faticato relativamente poco... in questo tratto credo di aver corso in modo intelligente quasi sempre davanti a fare la molla mentre quasi tutti gli altri si scannavano.

Stavo andando discretamente anche sul terminillo, avevo [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] a vista a un minutino fino all'uscita del bosco...poi blackout totale si è spenta proprio la luce, non andavo più su!!!!:wacko: Ho avuto uno scatto d'orgoglio sull'ultimo tornante dopo aver visto sotto uno della mia categoria, mi sono buttato a tutta in discesa ed ho conservato la posizione (ne ho perse 2 in salita però :bua:)

Non è caxxo oh, vince sempre il terminillo!!mi crepa tutte le volte!

Comunque, buon risultato dai, ci voleva...anche se eravamo 4 gatti a fare il lungo

però per l'anno prossimo c'è tanto tanto tanto da lavorare :cassius::cassius:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Stavo andando discretamente anche sul terminillo, avevo [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] a vista a un minutino fino all'uscita del bosco...poi blackout totale si è spenta proprio la luce, non andavo più su!!!!:wacko: Ho avuto uno scatto d'orgoglio sull'ultimo tornante dopo aver visto sotto uno della mia categoria, mi sono buttato a tutta in discesa ed ho conservato la posizione (ne ho perse 2 in salita però :bua:)

Non è caxxo oh, vince sempre il terminillo!!mi crepa tutte le volte!

Io credo che difficilmente qualcuno vince con il Terminillo... Anche io sono salito molto bene fino all'uscita dal bosco, poi leggera crisi con culmine nel tratto più duro, quello sotto il costone di roccia, dove non andavo proprio più su. Per fortuna ai -3 avevo preso un gel che poco dopo è entrato in circolo e mi ha dato la spinta per fare l'ultimo km ad un ritmo decente.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io credo che difficilmente qualcuno vince con il Terminillo... Anche io sono salito molto bene fino all'uscita dal bosco, poi leggera crisi con culmine nel tratto più duro, quello sotto il costone di roccia, dove non andavo proprio più su. Per fortuna ai -3 avevo preso un gel che poco dopo è entrato in circolo e mi ha dato la spinta per fare l'ultimo km ad un ritmo decente.

boh...che te devo dì, sicuramente mi aspettavo di pagare sul terminillo, ma una crisi crisi non mi capitava da secoli!


per esser salito sul podio per la prima volta su strada non aveva la faccia molto contenta :mrgreen:
 

Allegati

  • 2013-07-14 15.53.25.jpg
    2013-07-14 15.53.25.jpg
    119,6 KB · Visite: 17

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............

Comunque sono soddisfattissimo, prima di tutto perchè mi sono divertito! sono stato col gruppo degli inseguitori fino al tratto duro del terminillo, cosa mai successa. E' anche vero che il percorso mi è stato favorevole, perchè terminillo a parte, nelle altre salite a ruota si risparmiava tantissimo e nei 60km di pianura ho faticato relativamente poco... in questo tratto credo di aver corso in modo intelligente quasi sempre davanti a fare la molla mentre quasi tutti gli altri si scannavano.
.................
Si secondo me, salvo un paio di brevi tratti, hai corso bene, sempre coperto, di conserva e senza mai rispondere in prima persona agli attacchi. Io in una occasione ho dovuto farlo e sai il perchè e vi ho riportato tutti sotto ai 4 che se ne stavano pericolosamente (per me) andando. Io son stanchino, oggi non stavo granchè...son partito con buona gamba, ma già nella piana avevo perso smalto e mi sentivo affaticato. CI sta, non è un problema e ora sarà bene fare qualche giorno tranquillo a passeggio.
............

..........Stavo andando discretamente anche sul terminillo, avevo @samuelgol a vista a un minutino fino all'uscita del bosco...poi blackout totale si è spenta proprio la luce, non andavo più su!!!!:wacko: Ho avuto uno scatto d'orgoglio sull'ultimo tornante dopo aver visto sotto uno della mia categoria, mi sono buttato a tutta in discesa ed ho conservato la posizione .............
Secondo me sul Terminillo hai sbagliato. Dovevi fare come ho fatto io. Appena iniziato il pezzo duro che quelli se ne sono andati, me ne sono fregato (anche se c'erano il 1, il 2 e in quel momento anche il 3 della mia cat) e son salito del mio passo. Loro non sono andati via scattando, han preso il passo loro, che oggi non poteva essere anche il mio (di alcuni di loro non è il mio passo manco quando sto bene). Tu invece hai preso me come riferimento e hai iniziato la salita del mio passo anzichè del tuo e quello potrebbe averti nuociuto (come ha nuociuto a quello della mia cat che ha provato a tenere quelli davanti e poi l'ho passato). Un conto su una salita corta cercare di tenere le ruote di qualcuno sparando alto, ma su quelle lunghe devi prendere il tuo passo da subito e semmai incrementare nella seconda parte. Se tu la prendi forte succede che nella seconda metà cali. A parte il buio di oggi, mi pare che ti lamentavi proprio del tuo rendimento sulle salite lunghe, evvè???
Come ti ho detto, se non avessi avuto a tiro quello della mia cat, magari avremmo fatto la salita assieme e via, ma vedendolo lì mi sono ingolosito e alla fine ho fatto anche bene, visto l'esito.
p.s. sulla discesa completa, dalla sella alla rotatoria di Cantalice, ti ho dato 1.06. Per me vel. max 87.1...almeno pesare tanto a qualcosa serve :doh:
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ragazzi avete fatto tutti cose splendide .. complimenti davvero!!!!!
Ho provato ad aspettarvi 300mt. prima dell'arrivo , poi ho capito perché dopo i fuggitivi non arrivava più nessuno del lungo (il passaggio a livello)
Il Terminillo in gara è una sofferenza fichissima!!!!! Ti aiuta a scoprire una piccola porzione di quel 90% di cervello che (qualcuno dice) non usiamo mai. In discesa poi si perde immediatamente anche quel 10% di cui dovremmo disporre normalmente ... :mrgreen:

p.s. ecco perché vorrei prepararmi in modo da riuscire almeno a concludere una cosa tipo MdD
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
sono pienamente d'accordo a metà con te:mrgreen::mrgreen:

da Bormio è più chiuso il paesaggio,vedi ben poco,i tornanti sono tutti dentro la pineta:Da ponte di legno è uno spettacolo.da Sant'apollinare(la sbarra) in poi è un susseguirsi di emozioni!la galleria,il lago nero ,gli ultimi tre tornanti con il cevedale sulla sinistra e l'arrivo al passo sono da pianto:cry::cry:!

il versante di Bormio è + bello da scendere!

A me piace molto anche pedalare in mezzo ai boschi alpini ;-)
La discesa gavia-santa Caterina è da sturbo... Certe staccate e pieghe :mrgreen:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
avrà avuto 16 anni :angrymod:. Mi domando cosa frulla nel cervello a genitori che mandano la figlia conciata così ad una gara di biciclette :ueh:

ci vanno in giro normalmente!vedo certi c--i sulla tiburtina il giorno che col cavolo che faccio le multe!

A me piace molto anche pedalare in mezzo ai boschi alpini ;-)
La discesa gavia-santa Caterina è da sturbo... Certe staccate e pieghe :mrgreen:

ci devi saper fare!nell'ultima Pantani in quel tratto mi avranno sorpassato una 40ina!poi da santa diventa da Brividi!ci sono praticamente 2 km dritti all8-9% in cui toccammo i 93 km/h!tirai i freni per la paura!!!

No, le avrei apprezzate di più se fossi stato io ad avere 20 anni di meno :mrgreen:

ho girato quest'affermazione a tua moglie:angrymod::angrymod:

complimenti(gli ennesimi)a te e giggi per i risultati ottenuti e aandre'e Matteo per la gara!

io intanto continuo il mio personalissimo avvicinamento alle dolomiti!oggi salita della Falisca,5 km al 6%!fatti 90% e udite udite ci ho messo 36 secondi meno di 1 anno fa! piccoli miglioramenti che fanno morale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.