Vendo tutte le bdc e passo alla mtb ?

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
L'idea di svuotare un po' il garage non sarebbe male... ma temo che sia difficile vendere bici/ruote ormai superate (tutti vogliono l'ultimo grido, o vanno dal Deca:cry:).
Quanto alla mtb... è da lì che vengo, ed ho ancora la mia vecchia macchina da guerra: in inverno, complici le strade schifose, la uso su strada con grande soddisfazione (mettendoci qualche sterrato facile-facile per ricordarmi di quand'ero giovane...), poi, in primavera, torno alla bdc: e mi sembra di volare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao pensaci bene a fare una scelta del genere! la mtb su strada è una tortura l'ho usata per quasi 2 anni facendo poco sterrato e ora che sono passato alla bdc non lo uso quasi mai, le scatto fisso lasciale ai fighetti modaioli che si ammazzino pure....
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Non capisco perchè percorrere sostanzialmente le stesse strade in mtb piuttosto che in bdc debba essere più sicuro? ;nonzo%
Anzi visto che in mtb si scatta più lentamente agli incroci, si va più più piano e quindi si è superati da più velicoli, il manubrio è più largo l'utilizzo lo vedo come un rischio aggiuntivo.
La ruobaix non viene forse corsa con la bdc dove abitate nella foresta di Aremberg?
 
Ultima modifica:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Ciao Paolo o-oo-o ..... io per mia personale esperienza ti dico che che la MTB e più sicura perchè è più guidabile e più stabile , ci passi sulle crepe , sulle buche , sulla ghiaia , se costretto ci passi sull' erba a bordo strada , tutte operazioni che in BDC non puoi fare ..... e potresti usarla su strade secondarie non perfette , che sarebbero problematiche da percorrere in BDC a meno che non si vada a 20 KMH ...... ti quoto in pieno per il tuo primo pensiero :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
la mtb è anche divertente ... ti consiglio di iscriverti al forum cugino a sfondo marrone (color terra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Simile alla mia..... :cry mica facile :cry e' ormai 1 mese e mezzo che sono senza :cry: il negozio dove l ho presa mi ha prestato una Bmc da usare ma l'arrivo del telaio sostitutivo si sta' rimandando ormai da 2 settimane, (da quando doveva già essere arrivato) ora do' tempo fino a mercoledì poi chiamo in Svizzera e scrivo un po su qualche forum sulla serietà degli svizzeri, sono stufa di non poter avere una bici MIA, oltre ad usarne una che non e' MIA a cui devo prestare ancor più attenzioni di quella mia.
Tranquilla dai , che si sistema tutto con MOLTA PAZIENZA o-oo-o
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ciao Amici , da qualche giorno ho questa strana idea in testa : VENDO TUTTE LE BICI DA CORSA E PASSO ALLA MTB ....... diciamo che userei la MTB principalmente su strada e la scelta sarebbe dettata principalmente da motivi di sicurezza e praticità , visto lo stato delle nostre strade ed il comportamento di certi automobilisti ..... consigli , pensieri e critiche sono accettati qui . GRAZIE .

tieni una bdc e prendi una mtb

la mtb su strada è ... dura e noiosa ...
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Donat o-o Leggo solo adesso l'apertura di questo tuo nuovo 3D.
Sai che dall'anno scorso quando ho deciso di chiudere con le gare ho avuto questa idea pure io ? Abbandonare la bdc per le mie uscite, rare e turististiche. In verità l'ho anche fatto saltuariamente con MTB di "passaggio" ma altra cosa sarebbe una MTB stradale leggera e personale sulla quale prendere la mano. Con la MTB le mie uscite sono meno stressanti, la posizione è più rilassante, non devo stare attento alle varie buche, ai vetrini sparsi sulle strade, salgo e scendo sui piccoli ostacoli senza problemi, mi da quasi l'impressione che gli automobilisti mi passino più al largo ( ma questo forse è solo un caso) la bici è meno delicata e la lascio e la riuso anche se un pò sporca cosa che non mi riesce di fare con la BDC. La cosa che mi piace meno è fare le discese dove vado molto più piano, ma credo che questo dipenda molto dalle gomme e dall'abitudine .
CONDIVIDO OGNI PAROLA ....... è il mio stesso pensiero detto con parole diverse o-oo-oo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
L'idea di svuotare un po' il garage non sarebbe male... ma temo che sia difficile vendere bici/ruote ormai superate (tutti vogliono l'ultimo grido, o vanno dal Deca:cry:).
Quanto alla mtb... è da lì che vengo, ed ho ancora la mia vecchia macchina da guerra: in inverno, complici le strade schifose, la uso su strada con grande soddisfazione (mettendoci qualche sterrato facile-facile per ricordarmi di quand'ero giovane...), poi, in primavera, torno alla bdc: e mi sembra di volare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dipende dai punti di vista Pancio ..... se per te le bora , le hyperon , le bora 80 , le shamal , telai del 2011 o 2013 sono superati , ti faccio i complimenti e spero abbia anche gambe all' altezza del tutto 2018 o-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Non capisco perchè percorrere sostanzialmente le stesse strade in mtb piuttosto che in bdc debba essere più sicuro? ;nonzo%
Anzi visto che in mtb si scatta più lentamente agli incroci, si va più più piano e quindi si è superati da più velicoli, il manubrio è più largo l'utilizzo lo vedo come un rischio aggiuntivo.
La ruobaix non viene forse corsa con la bdc dove abitate nella foresta di Aremberg?
Se mi pagassero per rischiare la vita farei anche LA PARIGI-DAKAR con la bici da corsa o-oo-oo-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao Antonella :mrgreen::eek::mrgreen: ..... guarda potrei dirti che le toglierei tutte per evitare di uscire con gruppi che diventano grupponi , perchè ci sono troppi spavaldi che sono pericolosi ..... poi anche nel mio gruppo ci sono elementi che cominciano a starmi sullo stomaco , allora per non cambiare compari di uscite , facendo un torto ai 3/4 buoni , cambio genere ...... ma questo è uno solo dei tanti motivi che fanno parte dell' idea ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

da quello che leggo, secondo me dovresti solo uscire ed allenarti per un bel po di tempo da solo. o-o
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Ciao classe o-oo-o ..... sai che mi hai dato una buona idea :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No, non lo fare :mrgreen: potresti rischiare di indurti gravemente in "tentazione". E allora dove le metterai tutte le specie di mtb che vorrai provare? Lì si apre un altro mondo, pieno di fantasia tecnica e costruttiva, di divertimento e gite all'aria aperta. Fossi in te, non rischierei... ;-)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
da quello che leggo, secondo me dovresti solo uscire ed allenarti per un bel po di tempo da solo. o-o
Potresti aver ragione o-oo-o ..... ma dovrei pedalare in un velodromo privato :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... perchè inevitabilmente per strada incontrerei il gruppetto che và ai 30 , tu che vai per i C@ZZI tuoi ai 35 lo sorpassi e loro schiattano per attaccarsi dietro e cominciare la bagarre e via dicendo tutte le altre storie di NOI ciclisti di strada ..... o mi sbaglio ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
No, non lo fare :mrgreen: potresti rischiare di indurti gravemente in "tentazione". E allora dove le metterai tutte le specie di mtb che vorrai provare? Lì si apre un altro mondo, pieno di fantasia tecnica e costruttiva, di divertimento e gite all'aria aperta. Fossi in te, non rischierei... ;-)
Su questo puoi stare tranquillo Enzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... una bella bestia da 29 pollici con forcella rigida , colore personalizzato e peso abbastanza sotto gli 8500 GR da usare su strada ...... per la terra - pietre - fango , và bene questa che già uso o-oo-oo-o ..... e come già detto in 1 dei primi post , io la MTB la uso dal 1985 , aggiornandola almeno ogni paio di anni , infatti questa è del 2012 :-x:-x:-x
 

Allegati

  • DSCF1072.jpg
    DSCF1072.jpg
    120,1 KB · Visite: 58

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.995
16.332
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ciao Amici , da qualche giorno ho questa strana idea in testa : VENDO TUTTE LE BICI DA CORSA E PASSO ALLA MTB ....... diciamo che userei la MTB principalmente su strada e la scelta sarebbe dettata principalmente da motivi di sicurezza e praticità , visto lo stato delle nostre strade ed il comportamento di certi automobilisti ..... consigli , pensieri e critiche sono accettati qui . GRAZIE .

non ti dirò di fare o non fare una determinata scelta, nè di pensarci bene, perchè se sei giunto a questa conclusione, devi averci riflettuto un bel pò.

segui il tuo istinto, e fa ciò che ti senti di fare, perchè credo che nonostante altre persone possano darti un loro pensiero a riguardo sulla tua scelta o decisione di vendere le tue amate, in cuor tuo, sai già la decisione che potrai effettuare... qualsiasi essa sia, l'importante è che tu lo faccia con serenità, in modo da non avere rimpianti o pentimenti futuri. o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Potresti aver ragione o-oo-o ..... ma dovrei pedalare in un velodromo privato :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... perchè inevitabilmente per strada incontrerei il gruppetto che và ai 30 , tu che vai per i C@ZZI tuoi ai 35 lo sorpassi e loro schiattano per attaccarsi dietro e cominciare la bagarre e via dicendo tutte le altre storie di NOI ciclisti di strada ..... o mi sbaglio ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

non lo so ... sinceramente non so. io in bici sono un solitario, io pedalo da solo per il 99% del tempo, mi piace allenarmi da solo, non voglio avere nessun vincolo, nessun pensiero quando pedalo.
E gli amici con cui pedalo volentieri sono quelli con cui si pedala e basta.
Magari in cima si fanno 2 chiacchere per 2 minuti fino a quando non è arrivato anche l'ultimo e poi fine, si mena sui pedali. E quindi queste storie di noi ciclisti non "le conosco" :mrgreen:

Talvolta quando mi alleno da solo sul piatto mi si attacca dietro gente ma non mi importa, io vado per la mia strada. E non mi attacco mai a nessuno.
E quando passi dei gruppetti magari qualcuno bofonchia, ti si attaccano ma io "neppure li vedo", vado per la mia strada. E se qualcuno sta attaccato anche per mezzora, non mi importa. io pedalo concentrato e pensando alle mie cose, al mio allenamento, ...
Sinceramente non lo ho mai vissuto come un problema. Capisco che per qualcuno lo possa essere, capisco perché, ma per me non lo è. forse perché tendo a pedalare in montagna e li non c'è cazzi, non ti si attacca nessuno. Chi ne ha di più va di più, chi non ne ha non si attacca in alcun modo.

Quindi boh, dipende da come ti senti tu in queste situazioni. Se lo vivi come un problema non credo di avere soluzioni
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Su questo puoi stare tranquillo Enzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... una bella bestia da 29 pollici con forcella rigida , colore personalizzato e peso abbastanza sotto gli 8500 GR da usare su strada ...... per la terra - pietre - fango , và bene questa che già uso o-oo-oo-o ..... e come già detto in 1 dei primi post , io la MTB la uso dal 1985 , aggiornandola almeno ogni paio di anni , infatti questa è del 2012 :-x:-x:-x

e no donatello questa è una 26'' ti devi aggiornare con una 27.5 o una 29 :mrgreen::-x