Gran Fondo Pietra Ligure

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.369
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buongiorno, se qualcuno vuole "disfarsi" dell'iscrizione mi faccia sapere.

Mi piacerebbe correre, ma non mi va di partire in ultima griglia, ieri alla Noberasco partire in ultima griglia è stato abbastanza snervante
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
se fossi partito alle 21, in meno di 3 ore saresti arrivato e avresti goduto di più la giornata...
In Liguria ci sono code, ma scegliendo un pò attentamente gli orari ed informandosi prima di partire (le webcam delle autostrade sono lì anche per quello!) si riduce di molto

A volte mentre corro la domenica nell'entroterra vedo orde di lombardi già rintanati in auto alle 15 che pascolano sui viadotti...

Si ma così avrei perso 4 ore di lavoro o-o
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Il percorso a mio avviso è piu' duro di quanto sembra. Le prime salite non sono dure (da 4 Km a 5 km) ma vengono fatte a tutta e dopo un tratto in aurelia dove si viaggia abbastanza forte dove se vuoi limare un pò di posizioni di energie ne spendi, c'è il rischio concreto di arrivare all'ultima salita con poca birra (come a me due anni fa) e quella si che è dura. Alla fine poi i km reali sono 96. L'ultima salita infatti sono 13.7 km per 820 metri di dislivello. Se si considera che i primi 18 km sono pianura e gli ultimi 20 km di discesa vuol dire che in 58 Km si fanno 2000 metri di dislivello...
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Concordo, percorso molto duro, anche perchè dalla prima salita delle Manie in poi non si molla un attimo. Recuperare è difficile e alto il rischio di arrivare all'ultima salita lunga del Melogno già a pezzi. In pratica viene affrontata come una corsa in circuito ma in salita..di solito pochi iscritti ma livello alto.
Occhio anche alle discese perchè tutte molto tecniche, in particolare quella di le Manie. Anche i mangia&bevi sull'altopiano di le manie sono da guidare. Insomma ci si riposa poco...Divertente.
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
fatta lo scorso anno. duro ma bello il percorso. splendidi i primi 40 km sul mare (anche se di tempo per ammirare il panorama ce n'è sempre poco...), poi 2mila metri di dsl con l'ultima salita, al fresco di un fitto bosco, che sembra non voler finire mai... troppo traffico, soprattutto nelle stradine strette.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Io non so ancora se iscrivermi ma ha senso partire con calma ed attaccare dal 40esimo per recuperare posizioni?
(non ho voglia di rischire sull'aurelia la vita come la gf di laigueglia)
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Io non so ancora se iscrivermi ma ha senso partire con calma ed attaccare dal 40esimo per recuperare posizioni?
(non ho voglia di rischire sull'aurelia la vita come la gf di laigueglia)
Considerati i numeri della corsa, direi che con 300-400 partenti non rischieresti troppo a partire a tutta sull'Aurelia (al contrario di Laigueglia) - il più è che rischi di sfinirti per tenere il gruppo buono sul piattone per poi non averne più in salita...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Io non so ancora se iscrivermi ma ha senso partire con calma ed attaccare dal 40esimo per recuperare posizioni?
(non ho voglia di rischire sull'aurelia la vita come la gf di laigueglia)

Non sei al Laigueglia, non ci sono migliaia di persone. Saremo 3-400 e i ritmi non sono così infuocati. Quindi se anche stai a metà gruppo, se hai poi benzina hai tutto il tempo per recuperare posizioni. E anche tanto tempo per perderne, se hai dato troppo nelle prime salite...>Ci si cuoce in fretta e il Melogno aspetta inflessibile con le sue pale!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non sei al Laigueglia, non ci sono migliaia di persone. Saremo 3-400 e i ritmi non sono così infuocati. Quindi se anche stai a metà gruppo, se hai poi benzina hai tutto il tempo per recuperare posizioni. E anche tanto tempo per perderne, se hai dato troppo nelle prime salite...>Ci si cuoce in fretta e il Melogno aspetta inflessibile con le sue pale!!
o-o
mi hai anticipato...
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Non sei al Laigueglia, non ci sono migliaia di persone. Saremo 3-400 e i ritmi non sono così infuocati. Quindi se anche stai a metà gruppo, se hai poi benzina hai tutto il tempo per recuperare posizioni. E anche tanto tempo per perderne, se hai dato troppo nelle prime salite...>Ci si cuoce in fretta e il Melogno aspetta inflessibile con le sue pale!!

Ok!
Perchè alle gare parto sempre indietro sia perchè mi iscrivo tardi , mea culpa , e mi piace """""attaccare"""" in salita.
Grazie delle info a tutti
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Domenica, in griglia per la Noberasco, ho sentito diverse persone che, seppur iscritte, non verranno causa posticipo partenza alle ore 12....