Torino e dintorni... (parte 15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ho da poco deciso che continuerò a viaggiare sulla mia bmc del 2007 con dura ace del 2010...non pensare sia un fanatico!

Forse ho una delle bici più datate di tutti!

Io gareggio tranquilamente su una Cinelli in alu con Record 10v entrambi del 2005...
il telaio e' superato ma fa il suo lavoro, il gruppo a mio giudizio rimane il top
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma almeno le pesa.Difficilmente i siti delle varie case dichiarano i pesi :mrgreen:




BMC li dichiara ma sono superiori a Canyon perché i telai privilegiano altro alla grammomania.

Comunque il mio telaio 2007 rispetto a quello nuovo 2015....giudicate voio-o
 

Allegati

  • 20140913_123300.jpg
    20140913_123300.jpg
    129,9 KB · Visite: 22
  • 20140909_114508.jpg
    20140909_114508.jpg
    118,7 KB · Visite: 21

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
BMC li dichiara ma sono superiori a Canyon perché i telai privilegiano altro alla grammomania.

Comunque il mio telaio 2007 rispetto a quello nuovo 2015....giudicate voio-o

Anche il tuo telaio del 2007 era un gran bel mezzo!

P.S. anche BMC pesa senza pedali e portaborracce!

P.P.S. non è che sia un fanatico canyon,ritengo solo siano convenienti dal punto di vista qualità/prezzo (come anche le Rose,le quali però non mi piacciono per niente esteticamente).
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Anche il tuo telaio del 2007 era un gran bel mezzo!

P.S. anche BMC pesa senza pedali e portaborracce!

P.P.S. non è che sia un fanatico canyon,ritengo solo siano convenienti dal punto di vista qualità/prezzo (come anche le Rose,le quali però non mi piacciono per niente esteticamente).



Su questo non ci piove...anche se secondo me tra un telaio BMC (o Pinarello per dirne un altro) e uno Canyon a parità di gamma non c'è paragone per qualità di finiture, guidabilità e comfort....ed il prezzo alla fine non è che sia molto diverso.

La differenza è che Canyon monta le bici con ruote allettanti e costose, mentre gli altri privilegiano il telaio e montano le bici con roba media
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ho da poco deciso che continuerò a viaggiare sulla mia bmc del 2007 con dura ace del 2010...non pensare sia un fanatico!

Forse ho una delle bici più datate di tutti!

Mi diverto a guardare.
Comunque la mia bici è sui 7.2 e quando ho provato bici più pesanti la differenza l'ho sentita eccome.

pago un bel chilo in più abbondante ma ho sviluppato una preoccupante dipendenza all'acciaio... ;)

con il glorioso centaur 2010 che fu del buon [MENTION=7144]fla#34[/MENTION] che le cose le tiene maniacalmente bene!

[url]http://www.cycleexif.com/ferriveloci-modello-b[/URL]
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Io anche di più...ma va bene così!a me basta pedalare,tanto le prestazioni sono quelle che sono indipendentemente dal +/- kg!

esatto... e più che le prestazioni cerco il feeling e le sensazioni di guida... è lì che la bici vien fuori, non nei secondi in meno che risparmi a salire al Braida (per dire) ma a quanto ti senti sicuro nel metterla giù in piega (a parità di ruote gomme ecc...ecc...)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Il peso sinceramente è uno dei fattori che proprio non guardo, fino a quando non perderò 10kg posso continuare ad infischiarmene

È che io invece così poco non sono mai pesato :-x

esatto... e più che le prestazioni cerco il feeling e le sensazioni di guida... è lì che la bici vien fuori, non nei secondi in meno che risparmi a salire al Braida (per dire) ma a quanto ti senti sicuro nel metterla giù in piega (a parità di ruote gomme ecc...ecc...)

Io in discesa sono una chiavica però ti do ragione anche se non piego la bici neanche la metà di te.

Il discorso era sempre a parità di spesa ovviamente...infatti vado sull'usato. Non spenderei mai x-mila euro in più per risparmiare 500 gr
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io ho provato su una bici nuova l'ultegra 11 velocità e devo dire che preferisco ancora nettamente il mio dura-ace a 10v.

C'è una bella differenza secondo me soprattutto nella guarnitura e poi nel peso ovviamente.

Non mi ha incantato neanche la soluzione del 52x36 anche se forse quando si ha ottima gamba può essere che sia più redditizia


Ma che differenza ci sarebbe fra i due? A parte il peso e l'estetica... ;nonzo% io valuto la differenza nella cambiata e sulla "manutenzione" cambio, leggasi regoolazione.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma che differenza ci sarebbe fra i due? A parte il peso e l'estetica... ;nonzo% io valuto la differenza nella cambiata e sulla "manutenzione" cambio, leggasi regoolazione.

La differenza nella cambiata c'è (dura ace è più secca e diretta) ma è abbastanza ininfluente.
Ciò che fa la differenza provandoli è la guarnitura che da una pedalata diversa (la dura ace è più rigida e compatta)...e poi il peso che però a te non importa.
Ad esempio i comandi non servono a niente (io ne ho sostituito uno con uno del 105 e funziona in modo identico...peserà 20 gr in più ma bendati son sicuro che nessuno noterebbe mai la differenza).
 

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
La differenza nella cambiata c'è (dura ace è più secca e diretta) ma è abbastanza ininfluente.
Ciò che fa la differenza provandoli è la guarnitura che da una pedalata diversa (la dura ace è più rigida e compatta)...e poi il peso che però a te non importa.
Ad esempio i comandi non servono a niente (io ne ho sostituito uno con uno del 105 e funziona in modo identico...peserà 20 gr in più ma bendati son sicuro che nessuno noterebbe mai la differenza).

Ingegneristicamente parlando le differenze di rigidità sono totalmente trascurabili considerando le grandezze in gioco.Poi la suggestione e le sensazioni sono un'altra cosa,ovviamente!

Ah,la guarnitura ultegra 11v pesa meno della DA 10v.
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ingegneristicamente parlando le differenze di rigidità sono totalmente trascurabili considerando le grandezze in gioco.Poi la suggestione e le sensazioni sono un'altra cosa,ovviamente!

Ah,la guarnitura ultegra 11v pesa meno della DA 10v.




Non sapevo rispetto al nuovo ultegra ma sapevo che la guarnitura dura ace è tra le più pesanti nella sua fascia...e non è nemmeno in carbonio proprio per non flettere per cui ciò va a discapito del peso (il peso inferiore mi riferivo al gruppo in generale)

Io trovo che la pedalata cambi notevolmente, poi non saprei dirti perché ma mi sembra abbastanza la differenza.

Poi se uno guarda solo affidabilità e longevità e non pensa al peso allora meglio il 105 rispetto a tutto.

Ultegra come definizione tecnica darei: "un po' il giusto mezzo che però non sconfiffera" :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.