Gargano in Trek

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Fragols io ribadisco che verrò il sabato come da accordi precedenti, mi dovrai spiegare il percorso venendo dalla Napoli-Canosa uscite ecc ecc

ok.
Autostrada A16/E842, Napoli-Avellino-Benevento-Bari, Uscita Candela, imboccare SS 655 Direzione Foggia, Foggia-Manfredonia, Manfredonia-Mattinata.

235 km - circa 2 ore 30 min. da Napoli (p.zza Garibaldi):

1.Napoli Piazza Garibaldi

2.Dirigersi su Corso Arnaldo Lucci
0,2 km
3.Alla rotonda prendi la 2ª uscita e imbocca Via Galileo Ferraris
0,4 km
4.Svolta a sinistra per entrare nella A3
Strada a pedaggio parziale
3,3 km
5.Prendi l'uscita per A1/E45 verso Caserta/Roma/Avellino/Bari/Tangenziale/Aeroporto
Strada a pedaggio
6,9 km
6.Prendi l'uscita per A16/E842 verso Salerno/Avellino/Benevento/Bari
Strada a pedaggio
128 km
7.Prendi l'uscita Candela verso Candela
Strada a pedaggio e uscita dall'autostrada
0,3 km
8.Svolta a sinistra e imbocca SP95
0,5 km
9.Alla rotonda prendi la 1ª uscita e imbocca lo svincolo SS655
0,3 km
10.Entra in SS655
31,0 km
11.Prendi lo svincolo per Bari/Napoli
0,3 km
12.Entra in SS16
3,3 km
13.Entra nella SS16 attraverso lo svincolo per Manfredonia/Pescara/Bari
0,8 km
14.Prendi lo svincolo per Amendola Aeroporto/Pescara/Trinitapoli/BO-TA/Campobasso/S. Giovanni R.
49 m
15.Prosegui dritto
0,9 km
16.Continua su SS673
7,9 km
17.Prendi lo svincolo per Manfredonia
0,4 km
18.Entra in Via Manfredonia/SS673 Dir
0,1 km
19.Prendi lo svincolo per Manfredonia
0,4 km
20.Entra in Via Manfredonia/SS89
Continua a seguire la SS89
Attraversa la rotonda
49,1 km
21.Svolta a destra e imbocca Strada Statale 89 "Garganica"/SS89, (Foggia-Manfredonia)
22. Continua sempre sulla SS 89, (non entrare a Manfredonia-mantieni la sx), subito dopo la galleria, al primo incrocio canalizzato, verso sinistra
troverai l'Agriturismo Giorgio.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
fragols ottima spiegazione, ne farò tesoro per venire all'agriturismo. Credo che mi muoverò da casa subito dopo pranzo. Il programma è bellissimo! Mi complimento e poi c'è da dire che finalmente ci conosceremo e sarà bellissimo stringerci la mano o-o o-o o-o o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Questo mare, il 28 settembre, sarà spettatore di una delle più goliardiche pedalate di sempre ! o-o o-o
Vedi l'allegato 119013 Vedi l'allegato 119014 Vedi l'allegato 119015 Vedi l'allegato 119016 Vedi l'allegato 119017 Vedi l'allegato 119012

Ragazzi, ad oggi siamo meno di 10 partecipanti!!!
Mancano solo 9 giorni!!!
Contavo di unire almeno una 20ina di partecipanti.
... Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di uno dei percorsi più incantevoli di questa terra!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi, ad oggi siamo meno di 10 partecipanti!!!
Mancano solo 9 giorni!!!
Contavo di unire almeno una 20ina di partecipanti.
... Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di uno dei percorsi più incantevoli di questa terra!!!


Fragols11,
Visto il percorso impegnativo, tutti temono di fare brutta figura...hahaha
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Fragols11,
Visto il percorso impegnativo, tutti temono di fare brutta figura...hahaha
Allora tranquillizzo tutti, il percorso è impegnativo, per chi è alle prime armi o per chi non è per nulla allenato.
In realtà, se si vede bene l'altimetria:

tutta la prima parte fino a Vieste, sono mangia e bevi, che affronteremo da "freschi";

la salita che da Vieste arriva alla Foresta Umbra, è lunga circa venti km. ma ha una pendenza media tra il 3% ed il 4%;

poi si scende fino ai piedi di Monte Sant'Angelo per circa 15 km, troveremo solo un tratto più o meno breve in facile contropendenza;

poi salita di Monte Sant'Angelo, lunga circa 7 km con pendenza media del 5%, (da fare più con la testa, che con le gambe);

Da Monte Sant'Angelo all'agriturismo, ci sono gli ultimi venti km. tutti in discesa, dove non è necessario pedalare.

Certo non è un "giretto facile facile", ma con un po di condizione e buona volontà, si può fare.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vi voglio annoiare un pò.
Ieri mattina durante il mio allenamento avevo la catena che mi saltava allora decisi di fermarmi per regolare il cambio posteriore, con la ruota posteriore alzata giro la pedivella e la ruota era frenata. Freno posteriore bontranger cosa mi combini? Eppure io dopo ader sostituito i pèttini freni bontranger con i pattini freni dura-ace ti avevo centrato alla perfezione per un eccesso di pignoleria.
Ora son convinto che il freno posteriore di nemorino non era difettoso, ma che tutti i freni posteriori della bontranger non ritornano in posizione sempre e magari un pattino resta un pò chiuso delle volte quindi meglio che mi faccia anima e coraggio di sostituirlo con uno shimano DA 9010 prima che si rovina la pista frenante della ruota posteriore :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Pensavo di esser nella discussione uno, due, Trek...stella
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vi voglio annoiare un pò.
Ieri mattina durante il mio allenamento avevo la catena che mi saltava allora decisi di fermarmi per regolare il cambio posteriore, con la ruota posteriore alzata giro la pedivella e la ruota era frenata. Freno posteriore bontranger cosa mi combini? Eppure io dopo ader sostituito i pèttini freni bontranger con i pattini freni dura-ace ti avevo centrato alla perfezione per un eccesso di pignoleria.
Ora son convinto che il freno posteriore di nemorino non era difettoso, ma che tutti i freni posteriori della bontranger non ritornano in posizione sempre e magari un pattino resta un pò chiuso delle volte quindi meglio che mi faccia anima e coraggio di sostituirlo con uno shimano DA 9010 prima che si rovina la pista frenante della ruota posteriore :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Pensavo di esser nella discussione uno, due, Trek...stella


Nooooooooi
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
dc27ec83c9e93f079d31ca4ef078ced2.jpg

ea6121587ddcf84862cb1e977d30c6fe.jpg
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mi scuso, ma l'impegno di sabato (matrimonio di un collega) che ero convinto fosse la mattina è il pomeriggio e quindi si tratterebbe di tornare ... non dormire ... e mettersi in viaggio per i circa 300km necessari a raggiungere il Gargano.
Credo sia facile comprendere che una piacevole giornata di svago in buona compagnia rischierebbe di rivelarsi molto meno gradevole, soprattutto al ritorno.
Scusate ancora. Ovviamente in bocca a lupo per tutto e documentate la giornata con splendide foto!