Gare in salita 2014

somaro

Apprendista Velocista
Ponte Savignone - Colonia di Montemaggio acsi ge km 7
1 viglione j
2 fatone v a 5"
3 ottonello j a 50"
4 musante v a 1'
5 timo v a 1'20"

Gara preceduta da un giro turistico nei dintorni di Savignone, partenza da Ponte di Savignone, primi 3km pedalabili con Viglione che scatta subito, ma dopo poche centinaia di metri è rimpiazzato da Fatone in testa al gruppo, che si assottiglia progressivamente. All'uscita da Savignone, dove iniziano 2km duri con pendenze fino al 15%, Fatone accelera e solo Viglione riesce a restargli a ruota, vano il tentativo di Timo di accodarsi; al termine del tratto più duro Viglione perde qualche metro, ma provvidenziale per lui è il successivo falsopiano, seguito da un tratto nuovamente impegnativo, ma con qualche pausa. Ultimo km con deviazione per la Colonia su una strada sconosciuta (cosa sarà andato a scovare Alfonsi?), sempre lo stesso a tirare, ai 100m come da copione già visto molte volte Viglione salta l'avversario e va a vincere in volata, per gli altri distacchi importanti.
Gara ben organizzata, salita inedita, unico neo le premiazioni, molto scarse, tra l'altro nonostante sul volantino stesse scritto "premio speciale ai migliori TRE assoluti", nulla in più ai primi 3.
 
Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Ponte Giurino-Berbenno

Oggi pomeriggio scalata di 8km valevole come campionato lombardo e provinciale FCI aperto agli enti dell consulta. Km 8.

Info: Amatorilombardia.it

Ho partecipato.
Eravamo circa in 70.
La salita fino a Berbenno non ha bisogno di descrizione perché credo sia conosciuta ai piu' mentre l'ultimo km era veramente duro con pendenze dal 15 al 20% lungo la via San Pietro.
Classifica generale non stilata per cui non sono nemmeno sicuro di chi abbia vinto, ma credo Valsecchi.
Esposte solo classifiche per categoria troncate alla 10 posizione (cosa abbastanza svilente e mortificante).
 

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Ho partecipato.
Eravamo circa in 70.
La salita fino a Berbenno non ha bisogno di descrizione perché credo sia conosciuta ai piu' mentre l'ultimo km era veramente duro con pendenze dal 15 al 20% lungo la via San Pietro.
Classifica generale non stilata per cui non sono nemmeno sicuro di chi abbia vinto, ma credo Valsecchi.
Esposte solo classifiche per categoria troncate alla 10 posizione (cosa abbastanza svilente e mortificante).

io ho sentito, perché non ho scuriosato bene le classifiche di categoria, comunque dovrebbe aver vinto Vassalli con 22 minuti e qualcosa...sai per caso chi era il fotografo all arrivo?
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Ha vinto valsecchi(il sottoscritto) su vassalli....in 22 esatti....

Ho partecipato anch'io a questa gara e volevo sapere dove posso reperire la classifica generale perché mi serve.
Hanno esposto solo quelle di categoria ma, mentre ero nel bar, ho sentito che un giudice dava tutti i numeri degli arrivati quindi penso che l'abbiano stilata.
Sono stato stupido a non chiederla subito ma pensavo che le esponessero.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
21-09-2014 Varallo Pombia (No)

Questa mattina ho partecipato alla mediofondo cicloturistica di 80 km con partenza e arrivo a Varallo Pombia.
A meta' percorso era previsto una tratto agonistico a tutti gli effetti con formula di cicloscalata da Baveno a Levo per impegnativi km 6.
La cicloscalata prevedeva due classifiche separate: una per i possessori di tessera-badge ai fini della classifica dell'AlpiChallange e un'altra classifica per coloro a cui all'iscrizione veniva dato il numero da applicare sul casco (come nel mio caso).
Gara ottimamente organizzata dall'Asd Agrate Conturbia che a soli 7 euro di iscrizione dava a tutti un pacco di pasta e un biglietto di ingresso omaggio al locale parco faunistico. Abbondante ristoro. Per la parte agonistica ricche borse ai primi 10 di fascia (Lo scrivente sesto fascia vet./gen.) Unica pecca il via volante subito dopo una curva a gomito e per giunta con fondo in selciato e pave'. Sarebbe stato meglio fermarsi e mettere davanti coloro che avevano il numero o il badge per la classifica della cicloscalata.
Ha vinto Giacomo Magni, seguito da Bruno Sanetti e Lorenzo Alladio.
 
Ultima modifica:

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ponte Savignone - Colonia di Montemaggio acsi ge km 7
1 viglione j
2 fatone v a 5"
3 ottonello j a 50"
4 musante v a 1'
5 timo v a 1'20"

Ciao,complimenti x i podi di ieri e oggi,ma la cosa che mi ha fatto piacere è vedere sul sito fontanari la stretta di mano tra te e il mio amico Apolloni,bravi o-oo-oo-o!

Mi dispiace non aver fatto drena,lo scorso anno ho fatto 3 assoluto in 39'52 dietro a Jarno e il tuo compagno di team Mattia,ma oggi ho fatto la gara di casa,la tesero-passo pampeago,alla fine queste concomitanze penalizzano chi organizza,un peccato! Sabato faccio san genesio,non la faccio da anni,l'ultima volta cheho partecipato aveva vinto il penasa ed io ero arrivato sul podio di categoria,avevi vinto te! Ciao Enzo
 

somaro

Apprendista Velocista
Ciao,complimenti x i podi di ieri e oggi,ma la cosa che mi ha fatto piacere è vedere sul sito fontanari la stretta di mano tra te e il mio amico Apolloni,bravi o-oo-oo-o!

Mi dispiace non aver fatto drena,lo scorso anno ho fatto 3 assoluto in 39'52 dietro a Jarno e il tuo compagno di team Mattia,ma oggi ho fatto la gara di casa,la tesero-passo pampeago,alla fine queste concomitanze penalizzano chi organizza,un peccato! Sabato faccio san genesio,non la faccio da anni,l'ultima volta cheho partecipato aveva vinto il penasa ed io ero arrivato sul podio di categoria,avevi vinto te! Ciao Enzo
Oggi tempi molto alti a Malga Campo, partenza soft con gruppetto dei migliori che si sgranava solo dopo 3km dove la pendenza iniziava ad aumentare, sotto la spinta di Fatone e Unterthurner, ai quali tentavano di resistere Fenaroli, Ferrari e Cairoli. Ai -5km allungo di Unterthurner, Fatone non reagisce, dietro a una cinquantina di metri Fenaroli rimane solo all'inseguimento. Il battistrada con un'azione regolare aumenta progressivamente il vantaggio e vince in 39'24", dietro Fenaroli raggiunge Fatone all'ultimo km, ai 200m scatta conquistando il secondo posto a quasi 1', dietro Ferrari precede Carlin e Rambelli, segue Appollonni e gli altri staccati.
La strada umida e scivolosa in molti tratti non permetteva di alzarsi sui pedali, ma penso che la causa di tempi così alti (il record è 37'35" a cronometro individuale) sia proprio da ricercare nel fatto che i tempi di una gara in salita in linea possono essere influenzati dalla condotta di gara dei corridori. Oggi partenza tranquilla e battistrada solo già dopo metà gara possono aver favorito la perdita di secondi. A differenza della cronometro individuale, nella quale ciascuno lotta da solo contro il tempo.
Io tornavo a disputare la gara dopo 5 anni, sia pure dopo decisione dell'ultimo minuto (oggi sarei dovuto andare a Trieste alla Rampigada Santa - vinta da Magli con un tempo altissimo- ma causa sciopero ferroviario non sarei riuscito a rientrare a casa, quindi rinuncia). Nonostante l'impegno degli organizzatori, tutto un po' impoverito rispetto ad allora, iscrizione 15 euro, premi -normali- solo ai primi 3 di categoria (+estrazione), all'arrivo ristoro (+pasta party) senza però i metri di strudel a disposizione di tutti coloro che si trovassero a Malga Campo (di solito ne portavo a casa vaschette piene).

Qui la classifica:
 

Allegati

  • 140921_malgacampo_c.jpg
    140921_malgacampo_c.jpg
    115,4 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Oggi tempi molto alti a Malga Campo, partenza soft con gruppetto dei migliori che si sgranava solo dopo 3km dove la pendenza iniziava ad aumentare, sotto la spinta di Fatone e Unterthurner, ai quali tentavano di resistere Fenaroli, Ferrari e Cairoli. Ai -5km allungo di Unterthurner, Fatone non reagisce, dietro a una cinquantina di metri Fenaroli rimane solo all'inseguimento. Il battistrada con un'azione regolare aumenta progressivamente il vantaggio e vince in 39'24", dietro Fenaroli raggiunge Fatone all'ultimo km, ai 200m scatta conquistando il secondo posto a quasi 1', dietro Ferrari precede Carlin e Rambelli, segue Appollonni e gli altri staccati.
La strada umida e scivolosa in molti tratti non permetteva di alzarsi sui pedali, ma penso che la causa di tempi così alti (il record è 37'35" a cronometro individuale) sia proprio da ricercare nel fatto che i tempi di una gara in salita in linea possono essere influenzati dalla condotta di gara dei corridori. Oggi partenza tranquilla e battistrada solo già dopo metà gara possono aver favorito la perdita di secondi. A differenza della cronometro individuale, nella quale ciascuno lotta da solo contro il tempo.
Io tornavo a disputare la gara dopo 5 anni, sia pure dopo decisione dell'ultimo minuto (oggi sarei dovuto andare a Trieste alla Rampigada Santa - vinta da Magli con un tempo altissimo- ma causa sciopero ferroviario non sarei riuscito a rientrare a casa, quindi rinuncia). Nonostante l'impegno degli organizzatori, tutto un po' impoverito rispetto ad allora, iscrizione 15 euro, premi -normali- solo ai primi 3 di categoria (+estrazione), all'arrivo ristoro senza i metri di strudel a disposizione di tutti coloro che si trovassero a Malga Campo (di solito ne portavo a casa vaschette piene).

Concordo che i tempi si fanno con le crono individuali,anche lo scorso anno a drena siamo partiti in linea tutti insieme!
Pure a pampeago tempi più alti di un minuto rispetto allo scorso anno,1 Jarno,2 Gschnietzer,3 Casna,5 io,costo 15 euro,ristoro in cima alla salita con torte,thé e altro...pranzo a pampeago in un albergo con pasta o pizza a scelta,bibita e frutta...x chi voleva era disponibile la chiave di una camera x una doccia e premi ai primi 5 di categoria!
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
21-09-2014 Varallo Pombia (No)

Questa mattina ho partecipato alla mediofondo cicloturistica di 80 km con partenza e arrivo a Varallo Pombia.
A meta' percorso era previsto una tratto agonistico a tutti gli effetti con formula di cicloscalata da Baveno a Levo per impegnativi km 6.
La cicloscalata prevedeva due classifiche separate: una per i possessori di tessera-badge ai fini della classifica dell'AlpiChallange e un'altra classifica per coloro a cui all'iscrizione veniva dato il numero da applicare sul casco (come nel mio caso).
Gara ottimamente organizzata dall'Asd Agrate Conturbia che a soli 7 euro di iscrizione dava a tutti un pacco di pasta e un biglietto di ingresso omaggio al locale parco faunistico. Abbondante ristoro. Per la parte agonistica ricche borse ai primi 10 di fascia (Lo scrivente sesto fascia vet./gen.) Unica pecca il via volante subito dopo una curva a gomito e per giunta con fondo in selciato e pave'. Sarebbe stato meglio fermarsi e mettere davanti coloro che avevano il numero o il badge per la classifica della cicloscalata.
Ha vinto Giacomo Magni, seguito da Bruno Sanetti e Lorenzo Alladio.

CLASSIFICHE COMPLETE:

Gli arrivi del tratto con pettorale
Fascia Junior Senior: Magni Giacomo, Sanetti Bruno, Beltrami Valerio, Barilari Marco, Temporelli Mattia, Vecchio Davide, Caputo Giovanni, Cappa Alessio, Moia Andrea, Duò Claudio, Dellavesa Paolo, Boscolo Mario, Foti Alessandro, Oriolo Damiano, Lai Ulisse, Maran Daniele, Andreoli Cristian.
Fascia Veterani e Gentlemen: Rossatti Davide, Pigorini Marco, Ballarè Gabriele, Sigurini Franco, Montagna Attilio, Piccolini Mauro, Rosa Marco, Totaro Michelangelo, Centonze Maurizio, Savio Daniele, Nicosia Giuseppe, Galardini Massimo, Merlino Roberto, Arienti Massimo, Orecchioni Domenico, Martorano Mariano, Comero Paolo, Comazzi Fiorenzo, Polito Francesco, Quirico Tullio.
Fascia Supergentlemen: Fraccaro Antonio, Calligari Renato, Moretti Claudio, Gattoni Angelo, Cosacca GianPaolo, Esposito Valter, Savoini Aldo, Bizzotto Lino, Rollini Pietro, Mascheroni Gianluigi
Fascia Donne: Lavazza Claudia, Bertocco Silvia, Lorenz Susan.
Nella prova di Alpi Challange i premiati sono i seguenti sempre per ordine di passaggio:
Prima Fascia: Alladio Lorenzo, Cusenza Girolamo, Damiani Fabio, De Paolis Luca, Piciaccia Antonio, Colombo Stefano, Pacifico Michelangelo.
Seconda Fascia: Generali Paolo, Chilò Fulvio, D’Orazio Paolo, Ciciliato Fiorenzo, Toffanin Paolo, Vitale Domenico, Barberis Antonio
Terza Fascia: Sacchetti Alberto, Vandoni Antonio, Cavanna Ezio, Polonini Piero, Lachi Paolo, Omodei Zorini, Montà Ubaldo.
Fascia Donne: Bezio Francesca, Rollini Tamara, Camera Teodolinda, Cantamessa Simonetta, Infuso Giuse, Bianchi Maike
 

somaro

Apprendista Velocista
27-09-2014 VILLANOVA DI MONDOVI' (Cn)

Cicloturistica con cicloscalata agonistica a Monte Calvario
Non si capisce se il cicloraduno sia obbligatorio anche per chi partecipa alla cicloscalata (che dovrebbe partire non prima delle 16-16.30). Sono riportate anche due quote d'iscrizione distinte.
Nonostante abbia provato ad inviare più di una mail allo staff Libertas, non ho ancora risposta. Qualcuno saprebbe rispondere?
 

spicer

Novellino
25 Giugno 2012
38
7
Visita sito
Bici
basso
Non si capisce se il cicloraduno sia obbligatorio anche per chi partecipa alla cicloscalata (che dovrebbe partire non prima delle 16-16.30). Sono riportate anche due quote d'iscrizione distinte.
Nonostante abbia provato ad inviare più di una mail allo staff Libertas, non ho ancora risposta. Qualcuno saprebbe rispondere?

No, puoi anche fare solo la cicloscalata. L'anno scorso ho fatto entrambe,
gli anni prima solo la cicloscalata.
 

spicer

Novellino
25 Giugno 2012
38
7
Visita sito
Bici
basso
Siccome nel mio caso (se decidessi di andarci) si tratterebbe di un problema di orario, l'iscrizione alla sola cicloscalata può essere fatta anche dopo la partenza del cicloraduno?

Si, a me è successo proprio così.
Con questo ente, dopo una cicloturistica a cui seguì una cicloscalata partii addirittura senza numero, pagando l'iscrizione a gara avvenuta.
Gli altri corridori furono avvisati prima della partenza.
Insomma, sono molto "flessibili".
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Ho partecipato anch'io a questa gara e volevo sapere dove posso reperire la classifica generale perché mi serve.
Hanno esposto solo quelle di categoria ma, mentre ero nel bar, ho sentito che un giudice dava tutti i numeri degli arrivati quindi penso che l'abbiano stilata.
Sono stato stupido a non chiederla subito ma pensavo che le esponessero.



Classifiche Berbenno:
[url]http://www.ciclismoaltomilanese.com/2014/SETTEMBRE/berbenno/berbenno.htm[/URL]
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
27-09-2014 BOLZANO

Bolzano - San Genesio

14^ BOLZANO > S. GENESIO” – linea salita – ASD organizzatrice: ASV Jenesien – cat. ammesse: ACSI tutte + Enti + Fci + non tesserati con certificato medico attività agonistica – Ritrovo: ore 13.00 presso Stazione a valle Funivia S. Genesio – Partenza: ore 14.30 – Percorso: Bolzano, SP 99, Campo Sportivo S. Genesio per km. 10.00. Info: 0471 060019 Peter. Iscrizioni entro 25/09/14.

Volantino:
 

Allegati

  • Bolzano-San Genesio.pdf
    1,5 MB · Visite: 23