Campionati del Mondo Ponferrada 2014

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Ho appena visto un filmato del circuito: pessimo.
Si corre in una periferia cittadina - molto triste. Ampi tratti in una sorta di tangenziale. Il secondo strappetto è una cosa abbastanza insignificate. Negli ultimi due km tre rotonde di cui una ai meno 400 più o meno: spero le tolgano per la gara ma non credo...tristissimo, siamo a livello di Benidorm

In genere i mondiali una città li ottiene per proporsi anche turisticamente, a Ponferrada no.

Arriveranno in volata una sessantina per me.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ho appena visto un filmato del circuito: pessimo.
Si corre in una periferia cittadina - molto triste. Ampi tratti in una sorta di tangenziale. Il secondo strappetto è una cosa abbastanza insignificate. Negli ultimi due km tre rotonde di cui una ai meno 400 più o meno: spero le tolgano per la gara ma non credo...tristissimo, siamo a livello di Benidorm

In genere i mondiali una città li ottiene per proporsi anche turisticamente, a Ponferrada no.

Arriveranno in volata una sessantina per me.

Purtroppo non si può correre sempre a Firenze, Verona, San Sebastian... ci toccano anche Hamilton, Zolder, etc...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Purtroppo non si può correre sempre a Firenze, Verona, San Sebastian... ci toccano anche Hamilton, Zolder, etc...

D'accordo ma è proprio brutto. in ogni caso non credo che alcuna azione singola o di un gruppetto di 2 o 3 corridori possa arrivare. Il secondo strappo oltre a essere molto lontano dal traguardo non ha il punto più ripido in prossimità dello scollinamento, la discesa poi deve essere pedalata, un gruppo in recupero si mangia chiunque.
Sono curioso di vedere se la Germania sarà capace di fare la corsa per Degenkolb
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ponferrada in realtà è molto bella. E anche la zona circostante è bella. Ora non so se il circuito passa lontano dai posti belli. Possibile.
In ogni caso gli spagnoli non sono tanto furbi, si sono disegnati un circuito che non li favorisce per niente. Tutti i loro corridori forti sono adatti a un circuito ben più duro. Noi il circuito di Firenze lo avevamo disegnato praticamente su misura per Nibali...
Comunque io il mio nome lo faccio già da ora. Tom Boonen. E sarei anche molto contento!
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.011
81
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ponferrada in realtà è molto bella. E anche la zona circostante è bella. Ora non so se il circuito passa lontano dai posti belli. Possibile.
In ogni caso gli spagnoli non sono tanto furbi, si sono disegnati un circuito che non li favorisce per niente. Tutti i loro corridori forti sono adatti a un circuito ben più duro. Noi il circuito di Firenze lo avevamo disegnato praticamente su misura per Nibali...
Comunque io il mio nome lo faccio già da ora. Tom Boonen. E sarei anche molto contento!

A me invece non dispiacerebbe un bouhanni o un mattews
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A me invece non dispiacerebbe un bouhanni o un mattews

Bouhanni è un gran bel corridore ma il circuito prevede comunque 4000 metri di dislivello. Ho paura che siano tanti per lui. Poi la Francia a parte lui ha tutti scalatori sicché non so come gestirà la corsa.
Mattews piacerebbe anche a me ma credo che il capitano dell'Australia sarà Gerrans (mio favorito numero due).
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ponferrada in realtà è molto bella. E anche la zona circostante è bella. Ora non so se il circuito passa lontano dai posti belli. Possibile.
In ogni caso gli spagnoli non sono tanto furbi, si sono disegnati un circuito che non li favorisce per niente. Tutti i loro corridori forti sono adatti a un circuito ben più duro. Noi il circuito di Firenze lo avevamo disegnato praticamente su misura per Nibali...
Comunque io il mio nome lo faccio già da ora. Tom Boonen. E sarei anche molto contento!

per boonen dipenderà tutto dalle tattiche del belgio, mentre io vedo come primo favorito degenkolb!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ho visto anche io il video. Il circuito è abbastanza penoso in effetti. L'arrivo è davanti ad un centro commerciale e per metà tra vialoni di periferia con palazzi brutti. Dal punto di vista tecnico si capisce poco con quella ripresa. Sembra che la prima salita sia pedalabile e la discesa finale è un po' stretta. Però ha dei bei rettilinei. Nel finale non dovrebbero esserci problemi ma quando il gruppo è numeroso potrebbe anche spezzarsi.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in effetti non mi sembra grankè...paesagisticamente veramente pessimo l'arrivo davanti a quello che presumo sia un centro commerciale poi è altamente spettacolare

se a fine giornata saranno cmq 4mila m d+ ...un po' di materiale per fare cosa dura c'è, dipende sempre da come viene impostata

certo così l'arrivo è perfetto per sagan,degenkolb e un boonen in forma
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Comunque ci saranno si 4000mt di dislivllo ma non sono nel vinale..ma spalmati su tantissimi km dall'inizio alla fine...quindi...o qualche squadra da 9 corridori..almeno 2-3) che non ha un buon velocista inizia a farla a tutta dall'inizio alla fine o i velocisti reggono.. xche
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Favoriti vedo:
Boonen
Cancellara
Sagan
Degenkolb
Gerrans
Kristoff

Non vedo bene italiani (avessimo avuto Ulissi) e spagnoli. Ci si dovrà inventare corsa durissima e imboscate per sperare di poter fare qualcosa.

Comunque ad occhio volata ristretta con una ventina di elementi....bello far previsioni alla CDC