Fastidio alle ginocchia

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Ciao a tutti, oggi ho fatto un bel giretto consistente e per quasi tutta la durata del viaggio, in particolare durante le salite più dure avevo un fastidio a entrambe le ginocchia. Il fastidio non si presentava in modo continuo ma a volte si accentuava e a volte addirittura spariva :/
Non so cosa pensare...a cosa potrebbe essere dovuto?
Adesso sono a casa e le ginocchia sono perfettamente a posto..non mi fanno male, non sono gonfie, non mi danno fastidio etc..
Perchè mi capita? Questo problema si è presentato da quando ho iniziato ad usare le scarpette, ma come ho già detto non si presenta sempre.
Inoltre io ho le tacchette con un'escursione di 6° e quindi dubito sia un problema dovuto al posizionamento..visto che ci sono stato anche molto attento e avevo chiesto per sicurezza già sul forum, dove mi avevano saputo consigliare...
Qualche idea/consiglio? ;nonzo%
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti, oggi ho fatto un bel giretto consistente e per quasi tutta la durata del viaggio, in particolare durante le salite più dure avevo un fastidio a entrambe le ginocchia. Il fastidio non si presentava in modo continuo ma a volte si accentuava e a volte addirittura spariva :/
Non so cosa pensare...a cosa potrebbe essere dovuto?
Adesso sono a casa e le ginocchia sono perfettamente a posto..non mi fanno male, non sono gonfie, non mi danno fastidio etc..
Perchè mi capita? Questo problema si è presentato da quando ho iniziato ad usare le scarpette, ma come ho già detto non si presenta sempre.
Inoltre io ho le tacchette con un'escursione di 6° e quindi dubito sia un problema dovuto al posizionamento..visto che ci sono stato anche molto attento e avevo chiesto per sicurezza già sul forum, dove mi avevano saputo consigliare...
Qualche idea/consiglio? ;nonzo%

Sella bassa o scarso arretramento??
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Aiutooooo, sto facendo 1864 prove ma niente! comunque mi viene male alle ginocchia.
Sono andato dal ciclista per farmi controllare le tacchette e secondo lui le ho messe bene. Ho provato miliardi di combinazioni con la sella ma niente! il dolore persiste! :'(
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Il dolore potrebbe dipendere dal fatto che io non cammino con i piedi paralleli ma leggermente rivolti verso l'esterno? e magari questa cosa va compensata nelle tacchette..
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Aiutooooo, sto facendo 1864 prove ma niente! comunque mi viene male alle ginocchia.
Sono andato dal ciclista per farmi controllare le tacchette e secondo lui le ho messe bene. Ho provato miliardi di combinazioni con la sella ma niente! il dolore persiste! :'(

A che altezza di sella pedali??

L'arretramento l'hai verificato col filo a piombo?? quanto hai??

Le tacchette a che distanza le hai posizionate e che num. di scarpe hai in bdc e abitualmente??
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Mi sa che adesso, mi è venuta una bella infiammazione.. forse tendinite lieve.
Dovrò stare a riposo per un pò e farmi passare questo problema.
Ho intenzione di fare varie prove più avanti per cercare di capire da cosa possa essere provocato.
In primis, riprenderò facendo brevi uscite con i classici pedali. In modo da capire se centra la posizione in sella. Se non si ripresenta il problema sta chiaramente nelle scarpette. Dovrò decidere che fare a quel punto..
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Mi sa che adesso, mi è venuta una bella infiammazione.. forse tendinite lieve.
Dovrò stare a riposo per un pò e farmi passare questo problema.
Ho intenzione di fare varie prove più avanti per cercare di capire da cosa possa essere provocato.
In primis, riprenderò facendo brevi uscite con i classici pedali. In modo da capire se centra la posizione in sella. Se non si ripresenta il problema sta chiaramente nelle scarpette. Dovrò decidere che fare a quel punto..

Ma invece di fare varie prove non ti conviene sistemare da subito posizione sella e tacchette...??
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
ma infatti, le tacchette sono a posto, altezza sella c'è, e con l'arretramento devo fare ancora quella prova, però dubito fortemente sia un problema dovuto a qualche mm di differenza nell'arretramento..
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ma infatti, le tacchette sono a posto, altezza sella c'è, e con l'arretramento devo fare ancora quella prova, però dubito fortemente sia un problema dovuto a qualche mm di differenza nell'arretramento..

Se non hai nemmeno verificato l'arretramento col filo a piombo....e non fossero mm ma un paio cm di arretramento errato...allora potrebbe essere...
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Ho fatto anche la prova del filo a piombo, con l'aiuto di mio padre. E secondo quanto visto con questa prova ho arretrato la sella di 1 cm.
Ora vediamo come va.. tanto il fastidio non è ancora andato via del tutto..
Ti ringrazio della disponibilità, e ti farò sapere :)
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ho fatto anche la prova del filo a piombo, con l'aiuto di mio padre. E secondo quanto visto con questa prova ho arretrato la sella di 1 cm.
Ora vediamo come va.. tanto il fastidio non è ancora andato via del tutto..
Ti ringrazio della disponibilità, e ti farò sapere :)

Bene....una cosa in più a posto...o-o

L'altezza sella a quanto l'hai impostata?? Che cavallo hai??