Blockhaus 1.0

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Edit: messaggio per tutti quelli che si sono stupiti che non sono andato: sarà per il prossimo anno. Ho deciso di editare il post visto che non mi sembrava utile mantenerlo, mentre mi sembra utile far rimanere la discussione visto che ci sono utili consigli... Ciao..
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Buonasera...
Tra poco più di un mese partirò verso Pescara per scalare il famosissimo e temutissimo Blockhaus, una delle salite più difficili d'Italia. Tutto ciò in concomitanza con il primo traguardo raggiunto: il primo anno di ciclismo!

Ho intenzione quindi di partire mercoledì 30 aprile. Essendo della provincia di Ascoli Piceno, ho pensato di fare così: prendere il treno regionale fino a Pescara, fare i 30 km fino a Lettomanoppello per scaldarmi ed iniziare la salita. Tempo di scalata media 2 ore massimo. Scendo (ci vorrà circa 1h) e faccio gli ultimi 30 km come scarico e poi riprendo il treno. Gli orari sono ancora da stabilire, sicuramente parto presto la mattina.

Domanda tecnica per i ciclisti della zona: che tempo posso trovare su?
Avevo intenzione di vestirmi così... (sono abbastanza caloroso)
1. Canotta a rete;
2. Maglia estiva;
3. Salopette estiva;
4. Calzini alti;
5. O la mantellina per la pioggia o una maglia lunga da mettermi per la discesa.

Per quanto riguarda il mangiare...
Colazione abbondante ma non troppo pesante a casa. Un panino per qualsiasi crisi di fame durante i 60 km di pianura, gel e cose del genere in salita dove sarà più difficile alimentarsi con i panini. Ovviamente 5-10 euro di scorta :mrgreen:

Che ne pensate?


Chiunque voglia aggregarsi sarà libero di farlo. Speriamo che vada tutto bene :cassius: , grazie per l'attenzione e buone pedalate a tutti!

Secondo me l'abbigliamento e' troppo leggero,tieni presente che a fine Aprile ancora c'e' la neve su.Da che lato sali?Roccamorice?
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Secondo me l'abbigliamento e' troppo leggero,tieni presente che a fine Aprile ancora c'e' la neve su.Da che lato sali?Roccamorice?

Da Lettomanoppello... Per la salita non ci sono problemi, mi scaldo subito... Però come dici tu c'è ancora la neve... Quindi mi preoccupa la discesa, considerando che mi fermerò una decina di minuti su per fare due foto, riprendere le forze e mangiare qualcosa... Potrei portare una calzamaglia primaverile da mettere una volta in cima...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Da Lettomanoppello... Per la salita non ci sono problemi, mi scaldo subito... Però come dici tu c'è ancora la neve... Quindi mi preoccupa la discesa, considerando che mi fermerò una decina di minuti su per fare due foto, riprendere le forze e mangiare qualcosa... Potrei portare una calzamaglia primaverile da mettere una volta in cima...

Se vuoi fare un'impresa sali da Roccamorice,e' il lato piu' lungo e duro.
Invece della calzamaglia io porterei i manicotti e gambali,sono piu' comodi,la mantellina e' d'obbligo.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io penso ce ne metterei tre, ma il nostro ragazzo e' molto veloce.... ;-)
è un anno che pedala, non conosce la salita (che è lunga quindi infida) e non è in corsa

per quanto mi riguarda può farla anche in poco più di 1h (cioé a valori da record), ma per esperienza so che in allenamento di solito i valori di vam sono modesti per tutti

ecco perché mi permettevo di consigliare di non sottovalutare la cosa.

Se poi va davvero forte e non corre dilettante essendo di Spinetoli è bene che si tesseri con la Mary Confezioni o-o
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Io penso ce ne metterei tre, ma il nostro ragazzo e' molto veloce.... ;-)

Grazie Alessandro, quando sei in prov. di AP se vuoi possiamo farci qualche giretto o-o

ecco perché mi permettevo di consigliare di non sottovalutare la cosa.

Seppur con un anno di bici ho imparato a non sottovalutare le cose: ci ho preso delle belle stangate in salita :wacko: Quello è il tempo che ci vorrei mettere, però se si allunga un po' non fa niente... significa che per tornare prenderò il prossimo treno! :mrgreen:

Se poi va davvero forte e non corre dilettante essendo di Spinetoli è bene che si tesseri con la Mary Confezioni o-o

Meglio di no, preferisco la scelta che ho preso per svariati motivi :mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
simoc......hai 18 anni,la forza è con te,l esperienza no.....
prendi e metti da parte........
mantellina sempre
manicotti sempre
calze invernali sempre
qualcosa sotto casco
Guanti lunghi se sei freddoloso
da mangiare e da bere a sufficienza,senza doverne cercare nei bar....


credo che mi sono spiegato......
l alta montagna se vuole ti inc.......... e manco te ne accorgi......




 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
simoc......hai 18 anni,la forza è con te,l esperienza no.....
prendi e metti da parte........
mantellina sempre
manicotti sempre
calze invernali sempre
qualcosa sotto casco
Guanti lunghi se sei freddoloso
da mangiare e da bere a sufficienza,senza doverne cercare nei bar....


credo che mi sono spiegato......
l alta montagna se vuole ti inc.......... e manco te ne accorgi......

Grazie pecora nera.. il sottocasco era previsto ma ho dimenticato di scriverlo... Guanti pensono bastino quelli estivi, visto che sono abbastanza caloroso (d'inverno ho sempre portato la salopette corta ed infatti ho fatto un acclimatamento incredibile) :mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Buonasera...
Tra poco più di un mese partirò verso Pescara per scalare il famosissimo e temutissimo Blockhaus, una delle salite più difficili d'Italia. Tutto ciò in concomitanza con il primo traguardo raggiunto: il primo anno di ciclismo!

Ho intenzione quindi di partire mercoledì 30 aprile. Essendo della provincia di Ascoli Piceno, ho pensato di fare così: prendere il treno regionale fino a Pescara, fare i 30 km fino a Lettomanoppello per scaldarmi ed iniziare la salita. Tempo di scalata media 2 ore massimo. Scendo (ci vorrà circa 1h) e faccio gli ultimi 30 km come scarico e poi riprendo il treno. Gli orari sono ancora da stabilire, sicuramente parto presto la mattina.

Domanda tecnica per i ciclisti della zona: che tempo posso trovare su?
Avevo intenzione di vestirmi così... (sono abbastanza caloroso)
1. Canotta a rete;
2. Maglia estiva;
3. Salopette estiva;
4. Calzini alti;
5. O la mantellina per la pioggia o una maglia lunga da mettermi per la discesa.

Per quanto riguarda il mangiare...
Colazione abbondante ma non troppo pesante a casa. Un panino per qualsiasi crisi di fame durante i 60 km di pianura, gel e cose del genere in salita dove sarà più difficile alimentarsi con i panini. Ovviamente 5-10 euro di scorta :mrgreen:

Che ne pensate?


Chiunque voglia aggregarsi sarà libero di farlo. Speriamo che vada tutto bene :cassius: , grazie per l'attenzione e buone pedalate a tutti!
SEI GIOVANE ED OTTIMISTA o-oo-oo-o