Randò valli Natisone

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Un mio amico avrebbe intenzione di organizzare una rando nella valli del Natisone (Ud) nel settembre 2014.
Chiedo ai randagi e a chi organizza randonnèe qualche consiglio.
Le idee sono:
-un percorso che oscilli tra i 150 e i 250 km
-dislivello sui 2500-3500
-valorizzare e far conosce questo stupendo angolo del Friuli, anzi della Slavia veneta o Benecia
-possibile sconfinamento in Slovenia nella valle dell'isonzo
-ristori con prodotti del luogo, in particolare la gubana :-x

Per chi conosce i posti il percorso a grandi linee sarebbe:
-partenza e arrivo a S. pietro al natisone
-salita alla panoramica di Tribil e Drenchia
-passaggio al passo Solarie
Sul Solarie da decidere se scendere a Livek e rientrare velocemente in Italia oppure scendere a Volce e Tolmin e qui procede per Lobarid per la strada sulla sinistra isonzo.
D nuovo in Italia si ritorna a S. pietro per un ristoro e poi resta da decidere come concludere il percorso
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Io ti (vi) consiglio di sentire i ragazzi della Portogruarese o di Piavon per:
- avere dritte su percorsi, ristori e logistica (quando ero in Portogruarese facevamo il brevetto di 400km che passava sia in Slovenia che in Austria prima di rientrare).
- entrare nel loro circuito di randonnèe in modo da avere più partecipanti (a maggio in quel di Portogruaro eravamo oltre 200).
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Io ti (vi) consiglio di sentire i ragazzi della Portogruarese o di Piavon per:
- avere dritte su percorsi, ristori e logistica (quando ero in Portogruarese facevamo il brevetto di 400km che passava sia in Slovenia che in Austria prima di rientrare).
- entrare nel loro circuito di randonnèe in modo da avere più partecipanti (a maggio in quel di Portogruaro eravamo oltre 200).
GRASSIE o-o
 

Randosauro

Novellino
20 Marzo 2011
76
1
Piavon di Oderzo
Visita sito
Bici
da corsa
Be il percorsso che hai descritto tu entra di più n causa il CT Portogruarese che nel 2011 ha messo su una 380 km proprio niente male come percorsso risalendo lisonzo.
Ma se puoi parla con il gruppo Granzon che faceva parte del giro Rando nel Nordest ma questanno non farà la sua consueta 300 km se puoi parla con Rinaldo di Ud una persona squesita e pina di volontà poi lui è proprio li di UD circa e ti saprà dire sicuramente tutto.
Se poi ti servirà consigli e altro no problem
[email protected]
io ne organizzo ben 3 all'anno
e per il 2014 farò la 200 300 1200 dunque se ti serve pronti
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Be il percorsso che hai descritto tu entra di più n causa il CT Portogruarese che nel 2011 ha messo su una 380 km proprio niente male come percorsso risalendo lisonzo.
Ma se puoi parla con il gruppo Granzon che faceva parte del giro Rando nel Nordest ma questanno non farà la sua consueta 300 km se puoi parla con Rinaldo di Ud una persona squesita e pina di volontà poi lui è proprio li di UD circa e ti saprà dire sicuramente tutto.
Se poi ti servirà consigli e altro no problem
[email protected]
io ne organizzo ben 3 all'anno
e per il 2014 farò la 200 300 1200 dunque se ti serve pronti


Giuseppe...
io aspetto ardentemente notizie sulla 1200:mrgreen:
novità??
o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Un mio amico avrebbe intenzione di organizzare una rando nella valli del Natisone (Ud) nel settembre 2014.
Chiedo ai randagi e a chi organizza randonnèe qualche consiglio.
Le idee sono:
-un percorso che oscilli tra i 150 e i 250 km
-dislivello sui 2500-3500
-valorizzare e far conosce questo stupendo angolo del Friuli, anzi della Slavia veneta o Benecia
-possibile sconfinamento in Slovenia nella valle dell'isonzo
-ristori con prodotti del luogo, in particolare la gubana :-x

Per chi conosce i posti il percorso a grandi linee sarebbe:
-partenza e arrivo a S. pietro al natisone
-salita alla panoramica di Tribil e Drenchia
-passaggio al passo Solarie
Sul Solarie da decidere se scendere a Livek e rientrare velocemente in Italia oppure scendere a Volce e Tolmin e qui procede per Lobarid per la strada sulla sinistra isonzo.
D nuovo in Italia si ritorna a S. pietro per un ristoro e poi resta da decidere come concludere il percorso
Gubana.... Gubana.....:sbavon::sbavon: ne ho ancora (solo) tre:cry::cry:
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Be il percorsso che hai descritto tu entra di più n causa il CT Portogruarese che nel 2011 ha messo su una 380 km proprio niente male come percorsso risalendo lisonzo.
Ma se puoi parla con il gruppo Granzon che faceva parte del giro Rando nel Nordest ma questanno non farà la sua consueta 300 km se puoi parla con Rinaldo di Ud una persona squesita e pina di volontà poi lui è proprio li di UD circa e ti saprà dire sicuramente tutto.
Se poi ti servirà consigli e altro no problem
[email protected]
io ne organizzo ben 3 all'anno
e per il 2014 farò la 200 300 1200 dunque se ti serve pronti

Grazie mille.
Se non ti dispiace, vorremmo chiederti qualche delucidazione tecnica e burocratica. Sarai contattato via e-mail da Luca Bosco, l'ideatore di questa iniziativa.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.633
11.804
Nordest
Visita sito
Bici
2
Una info dai "locali".
La strada che dal Solarie porta a Krambesko è stata finalmente asfaltata completamente? In caso negativo, sarebbe uno sterrato percorribile in bici da corsa?

L'ho fatta in auto un mese fa e di asfalto ancora nulla.
Io in bdc la farei solo in salita, troppi grumi di ghiaia per fidarsi in discesa...ma so che locals l'han fatta in entrambi i sensi.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ho aggiunto la foto gallery sulla pagina della Randovalleys:
http://www.audaxitalia.it/index.php?...g=117&obid=215

I percorsi passeranno rispettivamente 2 e 3 volte a S. Pietro al Natisone (luogo di partenza e di arrivo) e quindi qui si potrà allestire un punto di ristoro, di deposito vestiario e anche di assistenza meccanica.
Un altro punto simile si potrà realizzare a Clodig.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
In un we di Maggio(il primo o il terzo) si pensa di fare una prova-ricognizione sul percorso lungo. Chi vuole aggregarsi è benvenuto. Finito il giretto si provvedderà ad un abbondante libagione
 
Ultima modifica: