Doppio allenamento mattina+pomeriggio (per andare al lavoro): ricambio?cibo?commenti?

farfarhad

Novellino
5 Giugno 2012
59
0
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Wilier GTS
Ciao a tutti,

avendo al lavoro possibilita' di spogliatoio con eventuale doccia, mi piacerebbe iniziare qualche mattina ad andare al lavoro in bici, facendo un vero e proprio allenamento da 60-90 minuti. Inizio alle 8.30, per cui pensavo di entrare in azienda alle 8.00 per aver il tempo necessario a lavarmi, cambiarmi e prepararmi.

Alla sera poi ritornerei a casa facendo altri 60-90 minuti .

- C'e' qualcuno che lo fa gia'? Come si trova?
- Per la mattina: mangiare prima, durante, o dopo?
- Come gestite l'abbigliamento ciclistico? Io purtroppo (sopratutto in inverno) non ho tanti cambi. Rimettersi la stessa roba che si e' indossato la mattina? :bleah: ?

Grazie
Ciao
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Fino ad un paio di anni fa, andavo al lavoro in bici e poi ritornavo.
Per il ritorno rimettevo le stesse cose dell'andata.
Mangiavo prima di uscire.
Mi trovavo abbastanza bene, anche se, effettivamente, non era il massimo rimettersi gli stessi indumenti usati all'andata.
Ora, complice il cambio di orario di lavoro, non l'ho più fatto.
Ho mantenuto però il doppio allenamento una o due volte a settimana. Rullatina di mezzora a digiuno dopo circa 30' da quando mi alzo; doccia; colazione; bimba a scuola; lavoro. Al ritorno dal lavoro faccio un altra rullata di 1h/1h20'.
Trovo che il doppio allenamento sia utile anche per iniziare la giornata con una bella scarica di endorfine :mrgreen:o-o
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti,

avendo al lavoro possibilita' di spogliatoio con eventuale doccia, mi piacerebbe iniziare qualche mattina ad andare al lavoro in bici, facendo un vero e proprio allenamento da 60-90 minuti. Inizio alle 8.30, per cui pensavo di entrare in azienda alle 8.00 per aver il tempo necessario a lavarmi, cambiarmi e prepararmi.

Alla sera poi ritornerei a casa facendo altri 60-90 minuti .

- C'e' qualcuno che lo fa gia'? Come si trova?
- Per la mattina: mangiare prima, durante, o dopo?
- Come gestite l'abbigliamento ciclistico? Io purtroppo (sopratutto in inverno) non ho tanti cambi. Rimettersi la stessa roba che si e' indossato la mattina? :bleah: ?

Grazie
Ciao
Io l'ho fatto per un po' di tempo, circa un'ora alla mattina e giro più lungo la sera, poi ho cambiato lavoro.
Pedalare alla mattina presto su strade secondarie mi piaceva una sacco.

Alla mattina spesso uscivo senza far colazione per risparmiare tempo e la facevo in ufficio. Complice l'andatura più lenta e la temperatura più bassa sudavo poco, quindi rimettere gli stessi vestivi era possibile.

Se hai un'armadietto o un posto dove appenderli ora di sera sono asciutti anche se piove e il cambio per la giornata lo puoi lasciare al lavoro con anche le cose per la doccia.
Altrimenti diventa più difficile da gestire e ti devi sempre portarti dietro uno zaino.

Alla sera allungavo a piacere.

Poi ogni tanto o andavo in macchina o mi portavo lo zaino per cambiare i vestiti che lasciavo al lavoro.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie molte per le risposte.

Mi chiedevo: secondo voi e' piu' allenante uscire solo di sera e fare 2 ore, o spezzare e fare 1 ora la mattina e 1 ora la sera?

Grazie
Secondo me dipende dell'intensità. ..ma se analizziamo lo spreco di tempo nel vestirsi e lavarsi meglio fare 2 ore in una volta che 2 ore in due sessioni amche perché di quelle due ore singole almeno 5/10 minuti le devi utilizzare per il riscaldamento....e altri 5/10 per il defaticamento

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Io lo faccio almeno due o tre volte a settimana.
Faccio circa 80 minuti la mattina belli intensi, circa 40-45km, la sera invece vario in base a molte cose, ma cerco di fare sempre almeno un'ora o 30 km.
Uso gli stessi vestiti del mattino, se serve mentre faccio la doccia do una lavata all'intimo e alla salopette, tanto ora di sera si asciugano senza problemi.
Faccio colazione prima di partire, non riesco a pedalare a stomaco vuoto, poi a lavoro integro.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie molte per le risposte.

Mi chiedevo: secondo voi e' piu' allenante uscire solo di sera e fare 2 ore, o spezzare e fare 1 ora la mattina e 1 ora la sera?

Grazie
Dipende decisamente dagli obiettivi che hai? Utilizzi l'allenamento con anti-stress? Come metodo per dimagrire o mantenere il peso? Per competere? Per... Svelato ciò possiamo essere più precisi nel darti un consiglio, che non sarà mai dogmatico
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Secondo me non ha molto senso... il doppio allenamento è solo stress inutile...meglio dormire un ora in più e poi ti fai le due ore serali...ricordiamci sempre che dobbiamo fare i conti con vita reale e tra le due sedute dobbiamo lavorare....mica stare con le gambe all aria
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Secondo me non ha molto senso... il doppio allenamento è solo stress inutile...meglio dormire un ora in più e poi ti fai le due ore serali...ricordiamci sempre che dobbiamo fare i conti con vita reale e tra le due sedute dobbiamo lavorare....mica stare con le gambe all aria

Beh non per tutti... Sennò non si spiegherebbero gli innumerevoli post in orari di lavoro... Ahahah
Prendetela come una battutaccia...
Cmq per me meglio un unica uscita