Allenamento per tornare in forma

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Analizziamo per un momento quello che abbiamo:

Età:21
Peso:70kg
Altezza: 177

L anno scorso ho fatto 7840 km
I sabati e le domeniche si facevano dagli 80 ai 120 km con media che variava dai 35 ai 45 in gruppo poi di colpo ho visto un calo enorme e dolori intercostali...Ho ripreso da due mesi e ho visto che dei miglioramenti in mtb...Vorrei riprendere la bdc con la vecchia media

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app

Diciamo che le informazioni aiutano ad inquadrare la situazione, anche se in maniera molto superficiale: 21 anni, fisico nella norma (anche se 3-4kg potrebbe perderli), buon livello di allenamento (8.000km e uscite di gruppo tra 80-120km), non ho intenzione di considerare la velocità media perché altrimenti dovremmo chiederti la gentilezza di dettagliarci le uscite o di comprovare quanto si dice (perché ciò che dice si presta a una miriade di interpretazioni e di insinuazioni poco eleganti).

Le mie domande sono:

1 - Da quanti anni pratichi ciclismo?

2 - Che tipo di uscite facevate in gruppo, o meglio, quanto dislivello é presente nei tuoi allenamenti? Hai un valore complessivo di dislivello percorso così come i chilometri che hai fatto durante l'anno?

3 - Il calo enorme e improvviso e i dolori costali sono sintomo di un qualcosa del tuo corpo che non funziona bene o che non funzionava bene: ti sei mai fatto vedere da un medico?

4 - Che cosa intendi con "tornare in forma"?