Bryton Rider 310

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Trovato da pochi giorni in vendita online a 89.90su e-commerce francese. su carta è molto interessante.
attendo commenti anch'io...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

tommy

Novellino
23 Aprile 2007
49
1
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago M10s
Provato oggi ma per un giretto di un ora e mezzo senza dislivelli particolari.
Ho acquistato la versione con fascia cardio e sensore di cadenza ed entrambi fanno il loro buon lavoro.
Lo schermo è ben leggibile e si può impostare fino a 8 dati per pagina; i dati da vedere sono vari sopratutto se abbinato anche con un sensore di potenza.
Non ho notato lacune particolari se non forse un certo ritardo nel segnalare la pendenza istantanea ma verificherò strada facendo.
L'oggetto ha la connessione Bluetooth che permette tramite l'app ufficiale di scaricare i dati sulla loro piattaforma e ricevere notifiche di chiamate sul display se associato ad uno smartphone durante il giro.
I dati salvati sono nel formato .fit che se non erro è lo stesso utilizzato da Garmin e che viene gestito da tutte le piattaforme come Strava, ecc.
Ad ogni dovrò farci qualche altro giro alzando anche il dislivello per verificarne la coerenza.

Se avete domande particolari chiedete pure.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Provato oggi ma per un giretto di un ora e mezzo senza dislivelli particolari.
Ho acquistato la versione con fascia cardio e sensore di cadenza ed entrambi fanno il loro buon lavoro.
Lo schermo è ben leggibile e si può impostare fino a 8 dati per pagina; i dati da vedere sono vari sopratutto se abbinato anche con un sensore di potenza.
Non ho notato lacune particolari se non forse un certo ritardo nel segnalare la pendenza istantanea ma verificherò strada facendo.
L'oggetto ha la connessione Bluetooth che permette tramite l'app ufficiale di scaricare i dati sulla loro piattaforma e ricevere notifiche di chiamate sul display se associato ad uno smartphone durante il giro.
I dati salvati sono nel formato .fit che se non erro è lo stesso utilizzato da Garmin e che viene gestito da tutte le piattaforme come Strava, ecc.
Ad ogni dovrò farci qualche altro giro alzando anche il dislivello per verificarne la coerenza.

Se avete domande particolari chiedete pure.


Mi confermi il fatto che abbia la notifica di chiamata telefonica o sms se associato ad un telefono android?
Grazieo-o
 

tommy

Novellino
23 Aprile 2007
49
1
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago M10s
Mi confermi il fatto che abbia la notifica di chiamata telefonica o sms se associato ad un telefono android?
Grazieo-o

Solo chiamate e però mi sa che deve essere attivo anche il traffico dati internet perchè per agganciare il telefono con il ciclocomputer bisogna fare l'accesso alla piattaforma Bryton mediante app.
Poi non so se una volta fatto l'accesso l'app non fa più controlli e si può disabilitare internet.
 
  • Mi piace
Reactions: barabba00

umarein

Novellino
29 Aprile 2014
32
1
42
bologna
Visita sito
Bici
look kg 386
Provato oggi ma per un giretto di un ora e mezzo senza dislivelli particolari.
Ho acquistato la versione con fascia cardio e sensore di cadenza ed entrambi fanno il loro buon lavoro.
Lo schermo è ben leggibile e si può impostare fino a 8 dati per pagina; i dati da vedere sono vari sopratutto se abbinato anche con un sensore di potenza.
Non ho notato lacune particolari se non forse un certo ritardo nel segnalare la pendenza istantanea ma verificherò strada facendo.
L'oggetto ha la connessione Bluetooth che permette tramite l'app ufficiale di scaricare i dati sulla loro piattaforma e ricevere notifiche di chiamate sul display se associato ad uno smartphone durante il giro.
I dati salvati sono nel formato .fit che se non erro è lo stesso utilizzato da Garmin e che viene gestito da tutte le piattaforme come Strava, ecc.
Ad ogni dovrò farci qualche altro giro alzando anche il dislivello per verificarne la coerenza.
Se avete domande particolari chiedete pure.

ciao, anche io sono interessato, mi sai dire se nel misuratore di cadenza e nel cardio le batterie sono intercambiabili o integrate?
alcuni amici hanno dovuto acquistare un nuovo misuratore cadenza polar perchè impossibilitati a cambiare la batteria, spendendo 5 volte tanto.
Grazie
 
Ultima modifica:

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Stavo cercando un ciclocomputer e sono incappato in questo Bryton Rider 310 :) Maaa....dai vari screenshot che trovo in internet, vedo che viene mostrata l'altitudine istantanea ma non quella guadagnata (dislivello), mi confermate invece che è presente? :D
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Visto che siamo a chiedere, qualcuno sa se oltre al guadagno altimetrico il bryton fornisce anche la pendenza istantanea. Su alcune descrizioni vi è indicata su altre no come sul manuale ove non vi è indicato alcunchè oltre l'altitudine istantanea......
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Visto che siamo a chiedere, qualcuno sa se oltre al guadagno altimetrico il bryton fornisce anche la pendenza istantanea. Su alcune descrizioni vi è indicata su altre no come sul manuale ove non vi è indicato alcunchè oltre l'altitudine istantanea......

Fornisce sia il guadagno altimetrico, sia la pendenza istantanea. Ovviamente, per quanto riguarda la pendenza, con tutte le limitazioni degli odierni strumenti: necessità di pendenza costante per una cinquantina di metri affinchè non sia eccessivamente "ballerina", ritardo nella visualizzazione etc. etc.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Davvero interessante. A quel prezzo poi! Forse Garmin si sveglia dal suo trono (e ridimensiona i prezzi da furto degli ultimi devices) e forse anche alcuni competitors (mi riferisco a Sigma) cominciamo a muovere le mani.
Qualcuno ha esperienze con altri devices Bryton e mis di potenza? Si vedono IF, TSS, NP etc?
Strava riconosce i dispositivi come barometrici e quindi non fa il ricalcolo dell'altitudine?