Bike Channel

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
se non ricordo male anche il mensile ciclismo nella sua prova della spinas metteva in luce la straordinaria rigidezza del telaio.

sì, ricordo anche io la recensione di una rivista. Il fatto che sia titanio non dice tutto. Nello spina si è lavorato per ottenere più rigidità che comfort. Non sopravvalutiamo il mero dato del materiale ;)
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Anche io vedo questo canale su Sky.
Inizialmente mi ha entusiasmato parecchio, ora però devo dire che lo trovo un pò troppo ripetitivo.
Accendo la TV una volta al giorno e becco sempre quella roba, meno male che posso registrare qualcosa con il decoder, tipo le imprese di Omar Di Felice ( [MENTION=1901]Camoscio delle Dolomiti[/MENTION] ) o-o
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Anche io vedo questo canale su Sky.
Inizialmente mi ha entusiasmato parecchio, ora però devo dire che lo trovo un pò troppo ripetitivo.
Accendo la TV una volta al giorno e becco sempre quella roba, meno male che posso registrare qualcosa con il decoder, tipo le imprese di Omar Di Felice ( [MENTION=1901]Camoscio delle Dolomiti[/MENTION] ) o-o

Grazie :) Sabato alle 21 l'Islanda!
 

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
ti faccio i miei complimenti!!
bellissimo reportage,l'ho registrato per poi rivederlo con calma;
mi è capitata la coincidenza di vederlo il giorno dopo aver visto il bellissimo film "Il cammino per Santiago",che ti consiglio di vedere!!!
complimenti davvero;quando parli alla telecamera ho la sensazione di pedalare in bici con te!!!
ciao e buone pedalate
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
" Il cammino per Santiago" è un film molto bello...visto anch'io. Quest'anno se nn mi fossi fatto male alla caviglia sarei andato a farlo...sarà x l'anno prossimo.. Eeh si...viaggio spirituale che ti mette a contatto con te stesso.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Tra l'altro notavo che non solo girano sempre quei programmi ma sembrano anche girare sempre alla stessa ora! Così ogni volta che accendo la tv becco sempre le stesse cose!
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Visto ieri sera la replica..!!caxx che impresona...ma personalmente qual'é stata la tua impresa più"impresa"..??? o-o

Bella domanda.. potrei dirti che l'impresa più impresa è sempre quella che dovrò fare...

Santiago è un pezzo di cuore, fatta in un momento moralmente difficile e pedalata 100% in solitaria, lo zaino in spalla, tanti pensieri, 300 km al giorno sotto al diluvio, senza possibilità di appigli

L'Islanda, sportivamente, ardua. Pedalare con quelle temperature per 4 giorni di fila non è semplice. Ma lì qualcosa "non ha funzionato". Purtroppo non ho avuto accanto la persona che da 5 anni mi sta vicino e senza di lei le cose non hanno lo stesso sapore. Oltretutto è stata preda di una persona, invece, che l'ha utilizzata per farsi pubblicità avanzando pretese assurde.. Diciamo che, senza certi miei sbagli di valutazione, l'avrei potuta vivere veramente al meglio

La prossima che andrà in video su Bike Channel sarà #cimedellaleggenda

Non so se hai letto qualcosa ma si tratta di un progetto iniziato questo settembre: pedalare in 3 tappe in stile "ULTRACYCLING" (Quindi con chilometraggi no stop di oltre 450 km) le cime epiche di GIRO D'ITALIA, TOUR DE FRANCE e VUELTA ESPANA. Il primo documentario riguarderà, appunto, il capitolo GIRO.

E' stata molto dura perchè è arrivata in un momento, metà settembre, in cui venivo da una stagione piena di soddisfazioni e di impegni positivi, podi e traguardi raggiunti. Trovare le motivazioni è stato molto duro, una vera sfida!

Stay tuned perchè andrà in onda prossimamente su Bike Channel
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Bella domanda.. potrei dirti che l'impresa più impresa è sempre quella che dovrò fare...

Santiago è un pezzo di cuore, fatta in un momento moralmente difficile e pedalata 100% in solitaria, lo zaino in spalla, tanti pensieri, 300 km al giorno sotto al diluvio, senza possibilità di appigli

L'Islanda, sportivamente, ardua. Pedalare con quelle temperature per 4 giorni di fila non è semplice. Ma lì qualcosa "non ha funzionato". Purtroppo non ho avuto accanto la persona che da 5 anni mi sta vicino e senza di lei le cose non hanno lo stesso sapore. Oltretutto è stata preda di una persona, invece, che l'ha utilizzata per farsi pubblicità avanzando pretese assurde.. Diciamo che, senza certi miei sbagli di valutazione, l'avrei potuta vivere veramente al meglio

La prossima che andrà in video su Bike Channel sarà #cimedellaleggenda

Non so se hai letto qualcosa ma si tratta di un progetto iniziato questo settembre: pedalare in 3 tappe in stile "ULTRACYCLING" (Quindi con chilometraggi no stop di oltre 450 km) le cime epiche di GIRO D'ITALIA, TOUR DE FRANCE e VUELTA ESPANA. Il primo documentario riguarderà, appunto, il capitolo GIRO.

E' stata molto dura perchè è arrivata in un momento, metà settembre, in cui venivo da una stagione piena di soddisfazioni e di impegni positivi, podi e traguardi raggiunti. Trovare le motivazioni è stato molto duro, una vera sfida!

Stay tuned perchè andrà in onda prossimamente su Bike Channel

Omar, ma quali accorgimenti tecnici hai sulla bici per affrontare le tue imprese?
Vedo appendici sul manubrio, che rapporti?
Copertoncini speciali? Altri accorgimenti "invisibili"?
Son curioso ;)
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Immenso Bartali...che leggenda... "Bike Retrò - Bartali" ... L'è tutto da rifaree...
si rimane sempre affascinati da uomini così... davvero.
 
Ultima modifica:

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Io lo trovo molto interessante. Programmi ben fatti che spaziano dal al downhill al retrò. Fino alla rubrica di Pezzetti che seguo incollato al TV per non perdere la bomba che tira ad ogni puntata. Spesso nelle sere mentre faccio un po' di rulli mi tiene compagnia. Poi é chiaro ci sono spazi di miglioramento. Ci sono ripetizioni ecc. Ma si tratta anche di un canale di nicchia che trasmette 24h/24. Insomma un incoraggiamento! Merita sette. (Pezzetti per la follia - nel senso che potrebbe essere il Walter Chiari del BC- molto di più) .