GoldenCheetah

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
cosa hai concluso?

se invece è una domanda allora è più facile vincere alla lotteria che risponderti :mrgreen: senza avere una descrizione passo passo del tuo operato e/o vedere dei screenshot
no non ho concluso nulla,,,in poche parole da quando ho aggiornato FTP e frequenze mi si è cancellatto tutto il grafico PM
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
no non ho concluso nulla,,,in poche parole da quando ho aggiornato FTP e frequenze mi si è cancellatto tutto il grafico PM
l'unica cosa che posso dirti senza veder nulla...
vai su opzioni e controlla le date
controlla i vari settaggi
al limite cancella e reisceisci il valore cp
reistalla il software senza cancellare nulla ovvero rilanci il programma di setup che sovrasciverà quello esistente.
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
CP = 300 lo ottieni nella schermata critical power?
In teoria non dovrebbe essere quella l'ftp che ti calcola GC?

;nonzo%
il CP lo ottengo nella schermata di Critical Power.
La risposta alla seconda domanda..sarebbe la domanda che faccio io.
Però non ho ben capito se CP è uguale a FTP.
Da altre parti si dice che il CP deve essere diminuito del 5% per avere l'FTP.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
121
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
so il CP è uguale alla FTP è scritto sula mnuale del programma

ci sono vari modi per calcolare le soglie di ptoenza

uno è impostare la tua FTP e poi in automatico si calcolano le soglie che comunque possono essere anche corrette manualemtne

Quello che devi diminuire del 5% per avere l'FTP è la soglia anaerobica calcolata con test lattato
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
so il CP è uguale alla FTP è scritto sula mnuale del programma

ci sono vari modi per calcolare le soglie di ptoenza

uno è impostare la tua FTP e poi in automatico si calcolano le soglie che comunque possono essere anche corrette manualemtne

Quello che devi diminuire del 5% per avere l'FTP è la soglia anaerobica calcolata con test lattato


Non è proprio così, sul testo di Allen e Coggan si parla di prendere il 95% del valore di potenza ostenuto per 20', durante un test specificato da loro, per avere un valore affidabile della FTP. Ma non è detto che quello sia la tua effettiva FTP precisa al decimo di Watt, è un valore su cui impostare le zone di allenamento.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
121
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Non è proprio così, sul testo di Allen e Coggan si parla di prendere il 95% del valore di potenza ostenuto per 20', durante un test specificato da loro, per avere un valore affidabile della FTP. Ma non è detto che quello sia la tua effettiva FTP precisa al decimo di Watt, è un valore su cui impostare le zone di allenamento.

infatti il CP 20 corrisponde piu o meno alla soglia misurata con il lattato nel test incrementale a step di 4 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: matty

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho visto che mi sballa tutti i "time riding" ( e le velocita' ) , di conseguenza anche le power e hr zone del ride summary sono sballate, ricordo che altri avevano questo problema , per caso l'avete risolto ? ( importo da 705 )
Che ne dite, questi dati errati possono compromettere i vari report ( istogrammi, sommari , PM ecc. ) ?

o-o
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
come si fa a cambiare la linea rossa tratteggiata della potenza (per intenderci quella che stabilisce la cp potenziale)?....

grazie

o-o
tools,options,setting,colors,qui trovi i colori di tutto.a proposito,capita anche a voi che le caselle che indicano il giorno,in alto a sx,a volte abbiano colori diversi dal grigio chiaro?in tal caso sapete che vuol dire??