Ciclocomputer Android con IpBike

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
ti avevo risposto ma non ha caricat il commento sul forum...ad ogni modo ho visto che ifor ti ha anche supportato

ciao
save

si infatti, scusa il ritardo nella risposta ma il lavoro non mi ha dato un attimo di tregua.

Comunque la soluzione e' quella di usare il tema di rendering di default, in quel modo IPBike legge le mappe OpenAndromaps regolarmente.
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Dovendo cambiare il telefono ero orientato verso un Huawei P9 lite ma ho visto che non ha il barometro e quindi non funzionerebbe con IpBike, potete consigliarmi un telefono recente che non sia S5, X3 ormai datati oppure i Samsung A troppo costosi.
Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.332
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi sembra che su GSMarena ci sia un tool "phone finder" può aiutarti. Mi sembra anche che qualche operatore offra i serie A ad un n euro, forse può valer la pena valutare un cambio operatore.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ci sono le guide. Se ti piace smanettare, ok. Sennò, se vuoi evitare di far casini (come me, del resto), io presi questo a 260 euro spedito (in 20gg, no dogana).
Purtroppo è esaurito.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Questo è uno Z3 non un Xiaomi Mi 5S.
Se prendessi uno Xiaomi potrei anche cambiare la rom ma poi decade la garanzia, comunque da valutare perchè il telefono sembra perfetto
Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi. Ti ho semplicemente indicato su quale cell è ricaduta infine la mia scelta non volendo acquistare uno smartphone come lo Xiaomi sul quale, dopo l'acquisto, avrei dovuto necessariamente spippolarci.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi. Ti ho semplicemente indicato su quale cell è ricaduta infine la mia scelta non volendo acquistare uno smartphone come lo Xiaomi sul quale, dopo l'acquisto, avrei dovuto necessariamente spippolarci.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
[emoji106]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Tre anni fà compro una ruota con powertap e la collego al cell xsperia x10 mini con ipbike, per due anni tutto perfetto, poi ad un tratto inizia a dare valori sballati, cambio i cuscinetti ma il problema permane, dopo innumerevoli uscite con dati sballati mi arrendo e attacco al chiodo la ruota.
Compro un S5 neo e lo utilizzo con la potenza virtuale di ipbike ma è una magra consolazione vista la non rispondenza dei valori in pianura ( mentre in salita una idea di massima la può dare)
Oggi dopo mesi, rimetto su la ruota powertap e nel breve giro di 25 km ha funzionato alla perfezione, mi viene il dubbio che fosse colpa del cell antiquato con problemi di ricezione ant e/o di qualche bug del programma ma ne avrò la certezza nei prossimi giorni.
Noto che con cell recente le perdite del segnale di cadenza e frequenza della fascia ant sono ridotte a pochissimi/nessun evento in una uscita, mentre con vecchio xsperia x10 mini si contavano a decine a fine allenamento.
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi se comprate Smartphone per ipbike cercate ovviamente di prenderlo obbligatoriamente con barometro e possibilmente resistente All acqua....date un occhiata ai nuovi a3 e a5 samsung sono un ottimo compromesso e per ipbike sono perfetti....

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Purtroppo costosi per quel che valgono
Sono appena usciti ovvio....ma hanno tutto anxhe compatibilità nativa ant+ ...a quel prezzo non trovi nulla ....devi salire sulla.serie s samsung oppure xperia

Ad ogni modo valuta se vuoi spendere poco acquisto di un s5 usato (spendi intorno ai 150 euro forsecmeno) che tutt'ora rimane il miglior Smartphone con caratteristiche per Ipbike

Ciao
Save




inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Lo usa già lo sviluppator se ti interessa...ma a sto punto prendi un vero pm e sei a posto senza tutti questi workaround

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Il vero powermeter ce l'ho ( powertap sl+) ma ha quanto dice lo sviluppatore l'abbinamento del mio powertap al misuratore del vento tamite la loro app, permette la valutazione della posizione più redditizia, piuttosto che del set di ruote più performante, cosa che al momento fà solo ibike ma ad un prezzo 400 volte tanto, visto che la app in questione nella versione pro costa solo 1,11 euro....


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keycdacrr
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Nuovo aggiornamento di ipbike....

1560c6b928580da6f5fd4d4f85eb31a8.jpg


inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered