Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
[MENTION=11780]teomax[/MENTION] , potrebbero non essere in sede completamente , se cosi' di solito rimane della tensione sui cuscinetti quando chiusi in bici e scorrevolezza ridotta .
scaldando a 40-50 gradi la flangia entra con facilita' perdendo ultimi centesimi di interferenza .
se phon di casa ci vogliono mezzo minuto o piu , se carrozziere 5 max 10 secondi .

Vi ringrazio Gentilissimi come sempre approfitto per porvi un altro problema che ho riscontrato in fase di riassemblaggio mozzo posteriore cristallo praticamente se misuro interesse interno cuscinetti in battuta sui ribassi del perno mi ritrovo con una misura di 90mm se verifico la misura nel mozzo tra battuta sx mozzo e battuta dx corpetto ruota libera ho una misura di 91 mm praticamente ho un gioco di 1 mm infatti non riesco a mandare in battuta i cuscinetti sui ribassi del mozzo e' come se il corpetto ruota libera fosse rientrato di un mm.
Ho smontato è verificato tutto il corpetto ruota libera ma mi sembra tutto in ordine.

Per escludere la possibilità' che non fossero in battuta (sede) ho replicato al tornio due rondelle in acciaio con le stesse dimensioni dei cuscinetti foro spessore larghezza ma tenendo il diametro esterno scarso 2/3 decimi in modo da farli entrare senza fatica nelle sedi dei mozzi ma purtroppo continuo a riscontrare questo gioco di un millimetro ho fatto un video ma non riesco a postarlo
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
non e' su bici ma un po meglio rende come foto , queste in novita' disco .
dal vivo sono ancora piu belle :
http://www.spadabike.com/it-it/178/breva-pro-30-disk-/
non manca molto a sito rinnovato anche mobile e foto di livello degno dei prodotti .

Buonasera , approfitto per un paio di domande : le grave'light sono compatibili con uso ciclocross ? E , in caso di risposta affermativa , sono personalizzabili ( colore mozzo e grafiche cerchio ) ? Grazie . P.s. : per la compatibilità mi riferivo anche alla misura cerchio 650b .
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao mika
Ti avevo chiesto un consiglio per delle stiletto e ho visto che adesso le oxygeno le fanno in versione steaht visto che me le consigliavi mi puoi dire se hai esperienza al riguardo grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app


Non c'è una differenza enorme.
Le Oxygeno sono più centrate per la salita, e hanno il cerchio più largo. Le Stiletto sono più allround e secondo me più comode, ma siamo lì.
Purtroppo non ho la prova della Stiletto 24+28, ma solo 20+24, medesima raggiatura della Oxy, che, ripeto, per mia sensazione personale, mi è sembrata più ruota. Però se mettiamo 8 raggi in più alla Stiletto la musica deve cambiare e non di poco.
Se esteticamente ci sta, la Oxygeno, con il tuo peso e montata tubeless di livello, diventa una ruota stupenda.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Non c'è una differenza enorme.
Le Oxygeno sono più centrate per la salita, e hanno il cerchio più largo. Le Stiletto sono più allround e secondo me più comode, ma siamo lì.
Purtroppo non ho la prova della Stiletto 24+28, ma solo 20+24, medesima raggiatura della Oxy, che, ripeto, per mia sensazione personale, mi è sembrata più ruota. Però se mettiamo 8 raggi in più alla Stiletto la musica deve cambiare e non di poco.
Se esteticamente ci sta, la Oxygeno, con il tuo peso e montata tubeless di livello, diventa una ruota stupenda.
Grazie per la risposta

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao, se dovessi optare per le Breva, vale la pena prendere quelle con i mozzi cristallo o ci si può accontentare delle Breva pro con i mozzi più economici?
le userei come ruote da allenamento e per qualche GF

Ottima domanda:
da un po' cerco anche io di capire, a livello pratico, cosa cambi fra le versioni Cristallo e Forgiato, indipendentemente dal tipo di ruota.
Il peso aumenta ma si tratta di una massa non periferica; tenderei quindi a escludere impatti importanti sul comportamento della ruota, cosi come pure la scorrevolezza che è una caratteristica che viene surclassata in maniera netta da altri parametri.
Ad esempio il copertoncino utilizzato conta molto di più!
E allora conviene risparmiare quei 150 euro circa o l'adozione di un mozzo più evoluto in questo caso si traduce in una maggior efficenza della ruota stessa?
Chi sa parli o taccia per sempre
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.