Freni a disco: pregi e difetti (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
cosa c' entra la formula uno

è chiaro che i freni devono essere proprozionati al mezzo

riepilogo meglio : i dschi frenano meglio

i caliper frenano bene

c' è bisogno di avere i dischi sulla bdc dato che aumenta peso costo

complessita bisogna cambiare telai e ruote e la bici e piu brutta e si perdono prestaizioni aerodimaniche ( e in piu tira a sinistra e in piu se prendi vento laterale lo senti e in piu hai raggi incrociati e devi avere gomme piu larghe percio meno reattive = uguale bici peggiore )

percio ne bale la pena ?

lo so che in assoluti frenano meglio ma sulla bdc i vantaggi sono cosi eclatanti =?????


nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


basta !!!! tutto il resto e marketing e soldi

( mia parere
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
cosa c' entra la formula uno

è chiaro che i freni devono essere proprozionati al mezzo

riepilogo meglio : i dschi frenano meglio

i caliper frenano bene

c' è bisogno di avere i dischi sulla bdc dato che aumenta peso costo

complessita bisogna cambiare telai e ruote e la bici e piu brutta e si perdono prestaizioni aerodimaniche ( e in piu tira a sinistra e in piu se prendi vento laterale lo senti e in piu hai raggi incrociati e devi avere gomme piu larghe percio meno reattive = uguale bici peggiore )

percio ne bale la pena ?

lo so che in assoluti frenano meglio ma sulla bdc i vantaggi sono cosi eclatanti =?????


nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


basta !!!! tutto il resto e marketing e soldi

( mia parere

La pensi come me
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Ieri scambiano la bici con un amico il quale monta cerchi fulcrum in carbonio e pattini dedicati, ho visto che frenava veramente bene ...meglio della mia con cerchi in AL.

certamente con una frenata cosi' non si rimpiangerebbero i dischi , almeno per ciclisti di corporatura normale.

forse bisogna anche essere capaci a montare bene i pattini tenere i freni in buono stato..
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Io aspetto le Disk ...cosi mi riprendo un altro paio di Lightweight magari stavolta a meta prezzo visto che la versione caliper la svenderanno
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Tu credi? Io non credo. Non ho visto dura ace meccanici svenduti (ed è già parecchi anni che i soliti fenomeni dicono che l'anno prossimo tutte le bici saranno elettroniche). Gli stessi fenomeni che poi si comprano il 105 coi freni tektro per risparmiare "perché tanto tektro è sottomarca di shimano e i freni sono uguali". Di fenomeni il web è pieno.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Era una battuta...l elettronico lo uso e anche il meccanico mi trovo bene con tutti e due , lo stesso si potrebbe dire dei freni se non ci fosse da cambiare telaio e ruote e come dicevano prima ne vale la pena ?per alcuni forse si per me che non ho particolari problemi in discesa e non cuocio piste frenanti no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.