Perdere massa grassa

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
riscaldamento
20" al 100%
1' al 50%
fai 3 serie da 10 spari cosi con 10' di recupero tra le serie

non so quante volte alla settimana di alleni
delle serie simili le metterei 2 volte alla settimana se ti alleni 4 volte
le altre 2 volte segui una tabella x di allenamento (sfr, pfr, potenza, resistenza... )

Grazie milleo-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per perdere massa grassa alla fine della fiera, l'unica cosa da fare è mangiare meno (rispetto a quello che si consuma).
Da qui non si scappa.
Ragione totale a [MENTION=21324]never give up![/MENTION]
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
potresti fare delle ripartenze da fermo partendo con un rapporto non troppo duro fino ad arrivare ai 30" dove ti esplodono gambe e cuore (come esempio)... poi pedali blando per 1' oppure anche recupero da fermo... dipende come ti senti la gamba
Attenzione che lui deve perdere massa grassa, non fare preparazione per le gare:mrgreen:
Almeno così mi pare di avere capito.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Altro esempio
4c5106a88cfbecd32c9ac30fa8971846.jpg


... usque ad finem ...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
non basta guardare al dopo...
dipende da quello che hai mangiato prima nel giorno e non solo...

devi creare deficit calorico...devi quindi mangiare meno di quanto consumi...

l'attività fisica ti consente di creare quasto deficit più facilmente, senza dover avere una dieta molto restrittiva...in ogni caso devi mangiar meno...



Ti dirò, io sto spesso in deficit calorico ma non dimagrisco. Ritengo che oltre all questo occorre ingerire cibi di qualità perché evidentemente la spazzatura incide a livello ormonale tale da creare squilibri (vedi insulinemia et. simili) che non permettono al sistema metabolico di essere efficiente.
Non credo che 1 kCal sia 1 kCal; d'altronde siamo tutti abbastanza d'accordo che mangiare 100 gr di zucchero bianco sia diverso dal mangiare 110gr di grano saraceno (più o meno hanno le stesse calorie) o assumere 100 gr di Whey


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ti dirò, io sto spesso in deficit calorico ma non dimagrisco. Ritengo che oltre all questo occorre ingerire cibi di qualità perché evidentemente la spazzatura incide a livello ormonale tale da creare squilibri (vedi insulinemia et. simili) che non permettono al sistema metabolico di essere efficiente.
Non credo che 1 kCal sia 1 kCal; d'altronde siamo tutti abbastanza d'accordo che mangiare 100 gr di zucchero bianco sia diverso dal mangiare 110gr di grano saraceno (più o meno hanno le stesse calorie) o assumere 100 gr di Whey


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non sono d'accordo...

probabilmenti credi di esserlo ma non lo sei a sufficienza...
se sei vicino al tuo peso forma e vuoi calare qualcosa, devi fare tutto, ma tutto, con il bilancino...
come calcoli il basale? hai fatto un holter metabolico? ad occhio, cambia molto...
il problema è il consumo, se abitui il fisico a non consumare, si adatta, e il metabolismo rallenta*, tu pensi di essere in deficit ma,in realtà, non lo sei...


puoi mangiare schifezze, ma se stai sotto, alla lunga, dimagrisci...
magari non nel modo corretto (perdi massa magra anche), ma peso lo perdi...


* per questo motivo sono molto validi gli esercizi HIIT proposti da [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]
servono per "risvegliare" il metabolismo...e, a volte, serve anche mangiare un po' di più...

p.s. certo mangiando "pulito" è più facile stare attenti e non sforare ...
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
leggevo da qualche parte che i Prof. vanno sempre a letto con la fame....

nel mio piccolo se voglio dimagrire salto quasi la cena o sto molto leggero(a meno che non esca a ballare e-o fare sport)

per me si ingrassa piu' di notte che di giorno !

l'unica controindicazione , guai ad avvicinarmi dalle 9 in poi!! :-x
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non è una gran cosa andar a letto con la fame... e non ci sono momenti migliori o peggiori per dimagrire durante la giornata...
Se vai a letto con la fame non dormi bene, il cibo aiuta a dormire e quindi a riposare bene e soprattutto a non rallentare il metabolismo
Ovviamente se devi perdere peso farai una cena mirata
P.s.
Dubito che chi si allena duro vada a letto con "fame perchè non ha mangiato a cena"
Andrà a letto con un po di fame xke non è riuscito a reintegrare cio che ha consumato allenandosi prima di cena 😉

... usque ad finem ...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In generale
se ti stai alimentando bene, non devi avere fame
se durante la giornata (fuori dagli orari in cui abitualmente mangi) hai fame, stai sbagliando qualcosa
Io cerco sempre di alzarmi da tavola, come si suol dire, con ancora fame, quindi mi è inevitabile averne lo stimolo anche in altri momenti della giornata. Chiaramente non intendo fame cosmica, ma voglia di mangiare qualcosa sì.
Io credo il contrario, ossia che uno ha sbagliato qualcosa quando non sente fame; perchè significa che ha esagerato nel pasto o nei pasti precedenti.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io cerco sempre di alzarmi da tavola, come si suol dire, con ancora fame, quindi mi è inevitabile averne lo stimolo anche in altri momenti della giornata. Chiaramente non intendo fame cosmica, ma voglia di mangiare qualcosa sì.
Io credo il contrario, ossia che uno ha sbagliato qualcosa quando non sente fame; perchè significa che ha esagerato nel pasto o nei pasti precedenti.

pure io ma mangio ogni 3ore
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non è una gran cosa andar a letto con la fame... e non ci sono momenti migliori o peggiori per dimagrire durante la giornata...
Se vai a letto con la fame non dormi bene, il cibo aiuta a dormire e quindi a riposare bene e soprattutto a non rallentare il metabolismo
Ovviamente se devi perdere peso farai una cena mirata
P.s.
Dubito che chi si allena duro vada a letto con "fame perchè non ha mangiato a cena"
Andrà a letto con un po di fame xke non è riuscito a reintegrare cio che ha consumato allenandosi prima di cena 😉

... usque ad finem ...

Sono d'acccordo