ruote in carbonio x natale?

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
;nonzo%salve ragazzi sono un quarantenne che quest'anno ha iniziato a gareggiare sia nelle gran fondo, che nelle gare in linea (più soddisfazioni nelle seconde che nelle prime).fatta la premessa veniamo al quesito.ho un paio di ruote fulcrum r3. e ne sono abbastanza soddisfatto ma x natale mi vorrei regalare un paio di ruote in carbonio, in profilo.il badget è di un migliaio di euro circa.ne vorrei prendere un tipo che alleggerisca un po' la mia mitica trek madone 5.9"2007".il mio peso forma è tra i 77/79kg.per le mie caratteristiche fisiche e di forza (vengo da anni di alzate di potenza e la mia caratteristaca migliore è la "botta secca") mi hanno sconsigliato le zipp 404(figuriamoci le 303 semi nuove che avevo trovato) indicandomi le nuove vuelta,e le corima, sempre nuove.HELP.

Lightweight Standard ma rigorosmente il modello Sprint,che avendo 24 raggi post e 20 ant fa per le tue caratteristiche
 

calabrone67

Novellino
11 Novembre 2008
10
0
Visita sito
o-obeh dopo tanto aspettare e aver provato alcune ruote tra cui le zipp 303/404, purtroppo non le CORIMA AERO, ho preso una decisione, cioè le shimano c24 in carbonio. Semplicemente fantastiche, leggere, rigide, robuste e con una scorrevolezza che non ha nulla da invidiare a ruote ben più blasonate e costose. Sono tenute maniacalmente, in più conosco bene chi le aveva. 800euro, comprensivi di 2 tubolari continental semi-nuovi e pacco pignoni. Cosa che mi ha lasciato di stucco, il fatto che il pacco pignoni è schimano ed io ho il RECORD; non ho dovuto fare assolutamente alcuna regolazione.Il difetto? Per me che mi piacciono le ruote un po' appariscenti, esteticamente non sono il massimo.Fatemi sapere se ho fatto bene oppure ho preso una "sola".
 
B

Biciblu

Guest
sec me... le cosmic... pesano abbastanza ma tanto su 77kg nn credo ti cambino 500g... e risparmi anche 300€... sono davvero ottime e se prendi quelle con la pista frenante il alu nn devi neanche cambiare i pattini...
 
B

Biciblu

Guest
sec me... le cosmic... pesano abbastanza ma tanto su 77kg nn credo ti cambino 500g... e risparmi anche 300€... sono davvero ottime e se prendi quelle con la pista frenante il alu nn devi neanche cambiare i pattini...
 

calabrone67

Novellino
11 Novembre 2008
10
0
Visita sito
!mabbasta!;:
Scusa se mi permetto, ma non sono molto convinto del tuo suggerimento, in primo luogo perchè sulle ruote (masse ruotanti) 1/2 kg , non è poco (soprattutto in gare in circuito con continui rilanci, oppure in granfondo con lunghe e ripide salite); poi a quel punto sarei rimasto con le mie FULCRUM R3 (che comunque non mi tolgo e rimangono delle buone ruote).Le c24 sono un'altra categoria credimi.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Fare dei paragoni tra delle Cosmic e delle C24 mi pare al quanto azzardato; non hanno niente in comune (forse il prezzo?).

Le Cosmic dalla loro parte hanno il fatto di essere molto aereodinamiche ed allo stesso tempo robuste (spesso le strade scelte per i circuiti non sono i migliori).
Certamente si sente il peso nei rilanci, ma in molti circuiti che ho fatto quest'anno si frenava in 1 curva solamente.

Con un budget di 1000euro punterei su delle Corima Aero, molto versatili. Altrimenti ci sono soluzioni più economiche.

(Scarterei Vuelta)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Allora...prima di tutto, quanto pesi? Ti servono ruote in carbonio per tutti i giorni o solo per le gare? Devi farci cronometro, salita, pianura o percorsi vallonati? Una volta che sarai riuscito a rispondermi a questi interrogativi potrei iniziare a consigliarti qualcosa ma così su due piedi mi sembra un pò difficile. A proposito, quanto vorresti spendere?
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
guardate che le vuelta non sono + quelle di qualche anno fa.Sono proprietari diversi e progetti diversi.
LA mia esperienza con le 303 è stata pessima, prese nuove poi sosituzione anteriore e posteriore, praticamente rivendute nuove.
Le nuove 404 devo essere una musica completamente nuova.
Le 303 flettevano, troppo morbide.
Ora ho le miche SUPERTYPE ME MI TRVO OK.
UN MIO CARO AMICO HA PRESO LE SRW 30-50 E MI DICE CHE SONO PERFETTE, LE HA PAGATE 900 EURO.