Vorrei imparare ad usare BDC-forum

Stefanopoldo

Novellino
13 Maggio 2015
17
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Salve, forse ho trovato il luogo giusto per chiedere info.
Sbagliando sezione avevo già chiesto.
Vorrei alcune dritte per facilitare la mia navigazione qui sul forum, purtroppo aprendo la pagina mi trovo di fronte ad alcune difficoltà intuitive, se non ho capito male le varie sezioni sono:
Magazine, Tecnica, Aziende, Allenamento, Gare, Dove pedalare, Altri temi, Bdc team, Spazio forum.
Non riesco a capire qual'è la sezione dedicata ad alcuni accessori come ad esempio manubri, navigatori, selle ecc...
O la sezione dedicata ai telai o quella delle meccaniche.

Per esempio: se dovessi chiedere su un manubrio di una marca specifica, tipo Aeronova della 3t, quale sezione devo aprire?

O ancora se avessi bisogno di discutere su una Bianchi xr4, in quale sezione vado?

Lo chiedo perchè avrei avuto bisogno di alcune risposte nel corso della mia vita ciclistica ma ogni vota che apro il forum lo richiudo perchè non riesco a capire dove mettere le mani. Questa volta però sono intenzionato a imparare, chiedo ai più esperti di spiegarmi come muoversi. Grazie.
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A titolo di esempio io (magari sbagliando) farei così:

XR4 - Bici e telai (ma si può anche chiedere consulto nella specifica discussione per marchio)

Manubrio - Abbigliamento e altre parti

Alcuni argomenti poi possono essere difficili da catalogare o trattare tematiche affini a più sub-forum

o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi sembra assolutamente intuitivo questo forum basta guarda le sezioni principali e c'è scritto di cosa si parla
 

Allegati

  • bdc.png
    bdc.png
    134,7 KB · Visite: 42

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Salve, forse ho trovato il luogo giusto per chiedere info.
Sbagliando sezione avevo già chiesto.
Vorrei alcune dritte per facilitare la mia navigazione qui sul forum, purtroppo aprendo la pagina mi trovo di fronte ad alcune difficoltà intuitive, se non ho capito male le varie sezioni sono:
Magazine, Tecnica, Aziende, Allenamento, Gare, Dove pedalare, Altri temi, Bdc team, Spazio forum.
Non riesco a capire qual'è la sezione dedicata ad alcuni accessori come ad esempio manubri, navigatori, selle ecc...
O la sezione dedicata ai telai o quella delle meccaniche.

Per esempio: se dovessi chiedere su un manubrio di una marca specifica, tipo Aeronova della 3t, quale sezione devo aprire?
http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=41

O ancora se avessi bisogno di discutere su una Bianchi xr4, in quale sezione vado?
http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=52

Lo chiedo perchè avrei avuto bisogno di alcune risposte nel corso della mia vita ciclistica ma ogni vota che apro il forum lo richiudo perchè non riesco a capire dove mettere le mani. Questa volta però sono intenzionato a imparare, chiedo ai più esperti di spiegarmi come muoversi. Grazie.

La sezione Tecnica è tutto quello riguarda la parte strettamente legato al mezzo bici, più la sezione principianti per domande su misure o dubbi da neofiti.

Aziende: sono tutte quelle aziende convenzionate con il forum

Allenamento: tutto ciò che riguarda la parte prestazione: allenamento, alimentazione, biomeccanica, strumentazione (ciclocomputer, programmi tipo strava, ecc)

Gare: beh gare :mrgreen: (con una sotto sezione dedicata alle gare pro)

Dove pedalare: intinerari o ritrovi per ciclisti della stessa zona

Altri temi: sostanzialmente una room di ca@@eggio

gli ultimi due scoprili da solo :mrgreen: