Consiglio ruote alto profilo carbonio

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Vorrei acquistare il mio primo paio di ruote tubolare in carbonio con profilo max 40...
budget 1300/1400

Le vorrei leggere reattive e scorrevoli

Consigli di un buon qualità prezzo?

Assolutamente Spada Tivan tubolare 38mm...hanno tutto quel che cerchi compresa una frenata migliorata con piste in basalto.. basta che non pesi più di 80-85 kg.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
wow:-x:-x:-x
allora ti sei trovato veramente bene immagino....

essendo così "artigianali" hanno bisogno di molta manutenzione o una cosa standard come tutte le ruote?


Sì, molto bene. Rimane un parere personale.

Manutenzione: buttarci un occhio ogni tanto alla centratura, e se prendi molta acqua lubrificare la ruota libera dall'apposito forellino una volta in più.
In generale le farei centrare, o per lo meno controllare, dopo i primi 1000-1500km, poi dovresti andare tranquillo.
Da dire che le Tivan sono molto robuste, quindi ancor meno dovrebbero risultare da sistemare.
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Ho preso da poco le vittoria qurano 46(poco più alte di quello che cerchi, l' anterire è da 42) e devo dire che sono spettacolari, scorrevolissime rigidissime in salita e non soffrono per niente il vento laterale. On line le trovi intorno ai 1300
 

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ho preso da poco le vittoria qurano 46(poco più alte di quello che cerchi, l' anterire è da 42) e devo dire che sono spettacolari, scorrevolissime rigidissime in salita e non soffrono per niente il vento laterale. On line le trovi intorno ai 1300

riattivo questo post
andando poi verso l'inverno avevo messo da parte l'idea dell alto profilo in carbonio, ma adesso che si va verso la primavera, è tornata fuori la voglia!

visto che ormai è passato un po di tempo, sensazioni con le qurano da 46?

Le avrei trovate qui nella mia città in un negozio che le ha comprate a marzo dell'anno scorso e quindi mi farebbe ancora il prezzo dal listino vecchio ho tirato fino a 1220€ o-o cosa ne dite?
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
riattivo questo post
andando poi verso l'inverno avevo messo da parte l'idea dell alto profilo in carbonio, ma adesso che si va verso la primavera, è tornata fuori la voglia!

visto che ormai è passato un po di tempo, sensazioni con le qurano da 46?

Le avrei trovate qui nella mia città in un negozio che le ha comprate a marzo dell'anno scorso e quindi mi farebbe ancora il prezzo dal listino vecchio ho tirato fino a 1220€ o-o cosa ne dite?


Ti riconfermo tutte le ottime impressioni che queste ruote mi hanno dato.
Calcola che le ho ancora montate sulla bici e non ho nessuna intenzione di toglierle..........
Oggi dovrei andare a provarle le 60 con i tubolari vittoria G+ montati....
 

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2