Valutazione velocità media

francorsa

Novellino
3 Giugno 2014
5
0
Visita sito
Bici
corsa
salve..ho 18 anni e pratico ciclismo da un solo anno. penso di aver fatto grandi progressi da qnd ho iniziato..vi propongo il percorso che ho fatto qualche giorno fa per sapere piu o meno come sono messo...io ho fatto una media di 28.75 km/h (andata e ritorno circa 78 km) secondo voi , tenendo conto anche della salita finale, la media è discreta ? e voi super allenati :mrgreen: a qnt la fareste?? ed un professionista ( 40-45 km/h) ??
ecco l'altimetria del percorso..come ho detto prima la v.media è quella finale, andata e ritorno..
f57la8.jpg


grazie per l'attenzione e rispondete numerosiii..;) ciaoo
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
28 di media, da solo, con tipo 450 metri di dislivello è veramente notevole, detto da un tuo coetaneo che per fare venerdì i 31 su pianura per 50 km in 3 di noi compreso me sto ancora risentendo dalla fatica
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
dall'altimetria i primi 16 Km sembrano in discesa :-x
(ok va letta al contrario di come sono abituato...)

difficile dare giudizi sapendo solo altimetria e media,
se hai uplodato il tracciato gps su strava.com e posti il ink diventa tutto più preciso.

o-o
 

Yak

Novellino
23 Giugno 2011
33
0
Visita sito
Bici
Torpado Mistral 360
dall'altimetria i primi 16 Km sembrano in discesa :-x
(ok va letta al contrario di come sono abituato...)

difficile dare giudizi sapendo solo altimetria e media,
se hai uplodato il tracciato gps su strava.com e posti il ink diventa tutto più preciso.

o-o

Ciao, da quanto scrive ha fatto un "giro". Infatti il tracciato è di 39 km e lui parla di 78 in totale, per cui (immagino) andata e ritorno.
Inoltre la salita (e la discesa) mi sembra dell'ordine del 2,5 - 3%, pendenze che consentono una buona pedalata.
Per cui credo che sia un buon risultato.
 

francorsa

Novellino
3 Giugno 2014
5
0
Visita sito
Bici
corsa
si il percorso è andata e ritorno! per quanto riguarda la discesa che appunto al ritorno la affronto come salita, presenta in alcuni tratti pendenze intorno al 3%, ma si raggiunge un massimo del 9%...la pendenza media è intorno al 4-5 % in totale della salita... per altro al ventesimo km c'è un piccolo strappo al 12-15 % di 300-400 metri... ( l 'altimetria lo sviluppata online su un sito..non è per niente affidabile, da soltanto un idea generale del percorso )