dubbi acquisto bici canyon

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Qua da me ti mandano a quel paese. Nemo l'assistenza ri fanno. Me l'ha gia detto il mio meccanico. Vai a comprare la bici online, ti fai fare l'assistenza online. Anche se le direttive europee dicono ben altro. In teoria anche se non l'hai acquistata da lui non potrebbe rifiutarsi

mai sentito una cosa del genere :wacko::wacko::wacko:

cioè lui si rifiuta di aggiustare una bici che non è stata acquistata presso il suo negozio,in pratica ha deciso di chiudere :mrgreen::mrgreen:

quindi stando a questa metodologia di pensiero se io dovessi andare a vivere in un altra città magari che ne so a 400 km dal negozio dove ho acquistato la bici se devo fare una riparazione che faccio gli spedisco la bici? mi sparo 800 km tra andata e ritorno??:rosik::rosik::rosik::rosik:

ma sinceramente credo poco a queste frasi sparate un po a casaccio sui forum e mi piacerebbe avere il numero di telefono di questo meccanico per contattarlo e verificare se queste parole sono veritiere
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
mai sentito una cosa del genere :wacko::wacko::wacko:

cioè lui si rifiuta di aggiustare una bici che non è stata acquistata presso il suo negozio,in pratica ha deciso di chiudere :mrgreen::mrgreen:

quindi stando a questa metodologia di pensiero se io dovessi andare a vivere in un altra città magari che ne so a 400 km dal negozio dove ho acquistato la bici se devo fare una riparazione che faccio gli spedisco la bici? mi sparo 800 km tra andata e ritorno??:rosik::rosik::rosik::rosik:

ma sinceramente credo poco a queste frasi sparate un po a casaccio sui forum e mi piacerebbe avere il numero di telefono di questo meccanico per contattarlo e verificare se queste parole sono veritiere

Davvero, rifiutare un intervento su una bici perché non l'hai venduta tu è una follia ed un suicidio commerciale!
Il mio mecca di fiducia si fa pagare (ben salato) ma non si fa assolutamente problemi... io le mie bici non le ho prese mai da lui... Però addirittura se passo davanti al negozio e gli chiedo una regolazione al volo prende gli attrezzi, sistema, mi da una pacca sulla spalla e mi da appuntamento alla volta successiva
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Davvero, rifiutare un intervento su una bici perché non l'hai venduta tu è una follia ed un suicidio commerciale!
Il mio mecca di fiducia si fa pagare (ben salato) ma non si fa assolutamente problemi... io le mie bici non le ho prese mai da lui... Però addirittura se passo davanti al negozio e gli chiedo una regolazione al volo prende gli attrezzi, sistema, mi da una pacca sulla spalla e mi da appuntamento alla volta successiva

esattamente le stesse cose che fa il mio o-oo-o
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
secondo me dipende molto da come è organizzato il negozio.
Se ha personale sufficiente per vendere e aggiustare bici.
Se ha molta vendita di bici complete e ha poco personale/tempo, allora dà la precedenza a chi ha acquistato la bici nel suo negozio.
Se è più un negozio/ciclista (con poca vendita), e magari una sola persona, allora ripara le bici di tutti.
 

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
avete paura di fare qualche cazzata? sicuramente la farete /(ne ho fatte e continuo a farne a vagoni), farete esperienza e dopo un annetto se vi serve assistenza meccanica andrete su bike discount a cercare l'attrezzo sempre più specifico che vi manca.

Cazzate? Ok... ma dipende anche dal genere: se ti si apre la serie sterzo in discesa a 60 km/h o ti si smaglia la catena in salita mentre spingi come un pazzo voglio vedere quando (se) torni a casa non ti penti di averla portata da un professionista del settore.

Poi, oh, ognuno è liberissimo di gestire la propria vita/tempo libero come meglio preferisce...

o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Cazzate? Ok... ma dipende anche dal genere: se ti si apre la serie sterzo in discesa a 60 km/h o ti si smaglia la catena in salita mentre spingi come un pazzo voglio vedere quando (se) torni a casa non ti penti di averla portata da un professionista del settore.

Poi, oh, ognuno è liberissimo di gestire la propria vita/tempo libero come meglio preferisce...

o-o

le cazzate sono molto legate al fatto di non avere attrezzi.

poi le variabili in gioco sono molte. io da professionisti del settore ho visto che molti stringevano a mano le viti con allumino o carbonio (in modo DEFINITIVO, quindi dopo che avevano stretto potevi saltare sulla bici e spingere come ullrich). se dai per scontato che hanno una super sensibilità perché sono professionisti ok.
io preferisco la professionalità della mia dinamometrica PRO.
i negozianti meccanici che ho visto io (quindi parlo per quel che ho visto io) lavorano e intanto rispondono al telefono, commentano l'ultima legge finanziaria, parlano con l'amico, aggiustano in emergenza il ciclista fuori dal negozio. dettaglio: intanto stanno settando il pattino freno del la mia bici.

io preferisco fare le cose da me. e la catena che hai portato come esempio è proprio uno dei luoghi dove amo metterci la mia mano.
poi ognuno ha le sue esperienze e la sua vita.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Davvero, rifiutare un intervento su una bici perché non l'hai venduta tu è una follia ed un suicidio commerciale!
Il mio mecca di fiducia si fa pagare (ben salato) ma non si fa assolutamente problemi... io le mie bici non le ho prese mai da lui... Però addirittura se passo davanti al negozio e gli chiedo una regolazione al volo prende gli attrezzi, sistema, mi da una pacca sulla spalla e mi da appuntamento alla volta successiva

Significa che non hanno bisogno di soldi, è capitato anche a me una volta. A proposito di canyon, ma è mai possibile che ordinando il kit telaio passano 5 mesi prima di averlo?? È assurdo.
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Comunque io non scrivo tanto x scrivere a casaccio come dici tu. Non mi sono inventato nulla. Sono le testuali parole del mio meccanico. Lui lavora molto come officina e meno come vendita bici. Ti dico solo che tempo fa avendo bisogno di un intervento sulla serie sterzo mi ha detto che lui preferisce perdere tempo con chi gli dava fiducia e acquistava bici da lui. Praticamente sono dovuto andare da un altra parte. Prima di dire che sono parole dette a casaccio pensaci bene la prossima volta
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Qui da me ci sono 3 negozi,
Presso uno di questi mi ha detto che non fa riparazioni o interventi su canyon perchè questi vendono on -line con lo scopo di tagliare i costi del negozio. A lui poi arriva gente dove per serrare manubrio, sistemare sella e regolare il cambio fa storie per pagare 30-40€ quando magari hanno speso 3000€ di bici.

Cmq da me c'è anche uno che fa solo meccanico (vende al più bici usate oppure da catalogo, ma niente di che), quindi ti aggiusta quello che vuoi.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Comunque io non scrivo tanto x scrivere a casaccio come dici tu. Non mi sono inventato nulla. Sono le testuali parole del mio meccanico. Lui lavora molto come officina e meno come vendita bici. Ti dico solo che tempo fa avendo bisogno di un intervento sulla serie sterzo mi ha detto che lui preferisce perdere tempo con chi gli dava fiducia e acquistava bici da lui. Praticamente sono dovuto andare da un altra parte. Prima di dire che sono parole dette a casaccio pensaci bene la prossima volta

Evidentemente questo meccanico guadagna già abbastanza e può permettersi di rifiutare i clienti, quindi taglia quelli che non hanno comprato la bici da lui.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Comunque io non scrivo tanto x scrivere a casaccio come dici tu. Non mi sono inventato nulla. Sono le testuali parole del mio meccanico. Lui lavora molto come officina e meno come vendita bici. Ti dico solo che tempo fa avendo bisogno di un intervento sulla serie sterzo mi ha detto che lui preferisce perdere tempo con chi gli dava fiducia e acquistava bici da lui. Praticamente sono dovuto andare da un altra parte. Prima di dire che sono parole dette a casaccio pensaci bene la prossima volta

scusa ma stai dicendo delle cose che non vanno molto in accordo con quello che hai detto precedentemente

se lui lavora molto piu come officina e meno come vendita di bici come fa ad avere tutte quelle bici da riparare se come dici lui accetta solo bici vendute da lui??;nonzo%;nonzo%;nonzo%

se ne vende poche come fa ad averne tante da riparare?? probabilmente ripara anche le bici non acquistate da lui :rosik::rosik::rosik:
 

Goldfinger_11

Novellino
1 Ottobre 2016
27
0
Nice
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 7.0 SL
Ciao a tutti,

Ecco quello che ho fatto: ho montato la bici e con la scusa di dover comprare le scarpe la ho portata dal meccanico. Questo appena l'ha vista mi ha detto che gia` c'era qualcosa che non gli piaceva, mi ha rismontato e montato il manubrio, aggiustato i freni e il cambio, montato i pedali, fatto vedere come montare e smontare la ruota posteriore, ha spiegato come lavare la bici, cosa guardare dell' usura dei copertoni e altre informazioni utili. Tutto senza prendere un euro.

Io in compenso gli ho acquistato le scarpe (Fizik R5B) su cui ha montato le tacchette, borraccia, portaborraccia e kit di riparazione con borsello molto carino.

Quindi, mai partire prevenuti :)

Grazie a tutti per le risposte.