Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Grazie mille per i consigli...ieri quando l'ho vista mi è piaciuta subito...sezione dei tubi giusta (non troppo grande e non troppo esili), geometrie classiche non troppo racing, è come ripeto peso davvero ragguardevole per il prezzo è gli allestimenti...l'unica cosa che cambierei forse sono le ruote...valuto se me le ritira per mettere ruote tipo le fulcrum zero.

Secondo te panta41 cambiare le syncros r2 con le fulcrum zero sarebbe un bel salto di qualità?!?
Non sarebbe solo un salto di qualità ma proprio un altro pianeta. Le F0 sono riconosciute come miglior rapporto qualità/prezzo nell'ambito dell'alluminio. Affidabilità massima e manutenzione pressochè nulla. Tutte le Sincros ottimo aspetto estetico, ma qualità non eccelsa. Se leggi nel forum frequenti problemi ai raggi e necessità di centratura. Le stesse Mavic Ksyrium, da me anche utilizzate, le reputo inferiori. Le F0 adesso sono con canale 17, con aumentato comfort in quanto puoi montare solo dal 25.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Quotone al 100%!! Cesco è un grande in queste frasi-sentenze!!

E poi sono di parte...sempre stato moseriano nel duello/polemica con Saronni



Vedrai che ti divertirai. Parola[emoji12]
d94774fb58404d31b3a6214c6204ad27.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ayrton88

Novellino
4 Aprile 2016
25
1
Teramo
Visita sito
Bici
Scott Speedster 50
Ho trovato delle Vision 30 per la mia Speedster e volevo sapere se è fattibile cambiando il corpetto visto che il mio è un cambio a 8v oppure anche così facendo non ci si possano mettere??
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.182
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Non sarebbe solo un salto di qualità ma proprio un altro pianeta. Le F0 sono riconosciute come miglior rapporto qualità/prezzo nell'ambito dell'alluminio. Affidabilità massima e manutenzione pressochè nulla. Tutte le Sincros ottimo aspetto estetico, ma qualità non eccelsa. Se leggi nel forum frequenti problemi ai raggi e necessità di centratura. Le stesse Mavic Ksyrium, da me anche utilizzate, le reputo inferiori. Le F0 adesso sono con canale 17, con aumentato comfort in quanto puoi montare solo dal 25.

Ad onor del vero devo dire che con le Syncros, che poi sono delle DT Swiss, non mi sono trovato male anzi, zero manutenzione dopo 2 anni e mezzo e le uso solo nel periodo invernale, secondo me siamo a livello delle R3

In estate uso delle R0 montate tubeless che ovviamente sono molto superiori
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ad onor del vero devo dire che con le Syncros, che poi sono delle DT Swiss, non mi sono trovato male anzi, zero manutenzione dopo 2 anni e mezzo e le uso solo nel periodo invernale, secondo me siamo a livello delle R3
In estate uso delle R0 montate tubeless che ovviamente sono molto superiori

R0 tubeless mai provate e non posso quindi esprimere giudizi, anche se mi fido del tuo parere e sicuramente sono più "sicure" rispetto all'accoppiata c. d'aria+cop. Tornado alle Syncros, parere riportato da prove su strada di riviste e forum, il giudizio che usciva era quello "non all'altezza del telaio" .
Anche il mio socio su Addict R1 e recente SL, alterna R0 e DT Swiss, ma ti assicuro che, pur essendo peso quasi piuma, deve centrare le DTS. Per completezza dice che le sente più comode delle R0. Tutti 'sti discorsi per dire che l'importante è che [MENTION=24898]Squalo87[/MENTION] rompa gli indugi e prenda questo benedetto Addict:mrgreen: o-o
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
R0 tubeless mai provate e non posso quindi esprimere giudizi, anche se mi fido del tuo parere e sicuramente sono più "sicure" rispetto all'accoppiata c. d'aria+cop. Tornado alle Syncros, parere riportato da prove su strada di riviste e forum, il giudizio che usciva era quello "non all'altezza del telaio" .
Anche il mio socio su Addict R1 e recente SL, alterna R0 e DT Swiss, ma ti assicuro che, pur essendo peso quasi piuma, deve centrare le DTS. Per completezza dice che le sente più comode delle R0. Tutti 'sti discorsi per dire che l'importante è che [MENTION=24898]Squalo87[/MENTION] rompa gli indugi e prenda questo benedetto Addict:mrgreen: o-o

Hai detto bene [MENTION=42892]panta41[/MENTION] domani o massimo dopo domani mi decido....sono stati utilissimi tutti i vostri consigli. Mi sto convincendo di dar dentro le Syncors e prendere direttamente le F0...cosi sono apposto per sempre o-o
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.182
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
R0 tubeless mai provate e non posso quindi esprimere giudizi, anche se mi fido del tuo parere e sicuramente sono più "sicure" rispetto all'accoppiata c. d'aria+cop. Tornado alle Syncros, parere riportato da prove su strada di riviste e forum, il giudizio che usciva era quello "non all'altezza del telaio" .
Anche il mio socio su Addict R1 e recente SL, alterna R0 e DT Swiss, ma ti assicuro che, pur essendo peso quasi piuma, deve centrare le DTS. Per completezza dice che le sente più comode delle R0. Tutti 'sti discorsi per dire che l'importante è che [MENTION=24898]Squalo87[/MENTION] rompa gli indugi e prenda questo benedetto Addict:mrgreen: o-o

si sa che le ruote non sono quasi mai all'altezza del telaio, a meno che non sia un top di gamma ma non può essere un freno per un futuro Scottista o-o

comunque io sono intorno ai 75 Kg , non le ho mai fatte centrare magari sono stato più fortunato:mrgreen:
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
si sa che le ruote non sono quasi mai all'altezza del telaio, a meno che non sia un top di gamma ma non può essere un freno per un futuro Scottista o-o

comunque io sono intorno ai 75 Kg , non le ho mai fatte centrare magari sono stato più fortunato:mrgreen:



Sulla mia 10 , con la sella fu l'upgrade scontato quello delle ruote.
Mezzo chilo in meno subito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Salve ragazzi, una piccola curiosità, possiedo una Scott Addict 2017 montata ultegra meccanico, se decidessi di upgradarlo con l'elettronico sarebbe possibile o il telaio non è predisposto? sono ignorante in materia eheh
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Visto che ormai il disco è il futuro se non già la tendenza anche per i modelli aero, qualche notizia di Foil con i dischi? Per il resto qualcuno l'ha provata da poter dare delle impressioni?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ragazzi per ma la Tg M di addict per quali altezze è indicate?
Io sono 1.72 ma oggi ho parlato con uno che era 1.78 che aveva la rc di2 ha preferito la S dicendo che va molto meglio.
Il.mio telaio me lo tengo o faccio scambio?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.