Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho sostituito tutti i sensori, velocità, cadenza e cardio passando da BLE a ANT+ e devo riconoscere che questi ultimi sono decisamente più veloci nello stabilire la connessione con il telefono, se penso a quanto mi hanno fatto penare i BLE .... dovevo farlo molto prima ....
Senpre detto....meglio ant+ che btle

Ad ogni modo disponibile il preordine per ik quadlock S7 e S7 Edge

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

dm9

Novellino
26 Novembre 2013
23
1
Ostia (RM)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao a tutti, oggi durante l'uscita, per due volte mi sono fermato per circa 15 minuti ed entrambe le volte si è azzerato il tempo effettivo mentre la distanza effettiva è rimasta immutata. La traccia finale salvata da ipbike ha conteggiato il tempo effettivo solo a partire dall'ultimo azzeramento. La traccia caricata su strava ha invece conteggiato il tempo correttamente. Domande: 1) perché si è azzerato il timer effettivo senza che abbia toccato nulla (non ho trovato impostazioni per cui dopo un certo tempo il timer viene azzerato). 2) come ha fatto strava ha caricare il tempo corretto? Ho anche altre domande da fare che farò prossimamente. Comunque trovo molto funzionale ipbike nel complesso. Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ciao a tutti, oggi durante l'uscita, per due volte mi sono fermato per circa 15 minuti ed entrambe le volte si è azzerato il tempo effettivo mentre la distanza effettiva è rimasta immutata. La traccia finale salvata da ipbike ha conteggiato il tempo effettivo solo a partire dall'ultimo azzeramento. La traccia caricata su strava ha invece conteggiato il tempo correttamente. Domande: 1) perché si è azzerato il timer effettivo senza che abbia toccato nulla (non ho trovato impostazioni per cui dopo un certo tempo il timer viene azzerato). 2) come ha fatto strava ha caricare il tempo corretto? Ho anche altre domande da fare che farò prossimamente. Comunque trovo molto funzionale ipbike nel complesso. Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

non è che il "tempo effettivo" è impostato sul lap?
Quando ti fermi per più di tot minuti ipbike fa un autolap (io l'ho disattivato), se hai impostato il timer per visualizzare solo il tempo del lap, allora è ovvio che ti mostri solo il tempo post sosta.

Strava non se ne fa niente dei dati di ipbike, strava si prende la traccia gps e fa i suoi calcoli e mostra i suoi valori (sempre diversi da ipbike/garmin/ecc)
 

dm9

Novellino
26 Novembre 2013
23
1
Ostia (RM)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
non è che il "tempo effettivo" è impostato sul lap?
Quando ti fermi per più di tot minuti ipbike fa un autolap (io l'ho disattivato), se hai impostato il timer per visualizzare solo il tempo del lap, allora è ovvio che ti mostri solo il tempo post sosta.

Strava non se ne fa niente dei dati di ipbike, strava si prende la traccia gps e fa i suoi calcoli e mostra i suoi valori (sempre diversi da ipbike/garmin/ecc)
Dove la trovo l'impostazione di cui parlo? Io avevo impostato "tempo giro automatico" a zero e "avvia e termina giro automatico" non selezionato. Non trovo l'impostazione che dici tu..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Dove la trovo l'impostazione di cui parlo? Io avevo impostato "tempo giro automatico" a zero e "avvia e termina giro automatico" non selezionato. Non trovo l'impostazione che dici tu..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Non ricordo, comunque ti stai focalizzando sulla cosa secondaria, il punto è che devi verificare (tenendo schiacciato sul campo "timer") se hai impostato il timer su totale o su lap.
 

dm9

Novellino
26 Novembre 2013
23
1
Ostia (RM)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Non ricordo, comunque ti stai focalizzando sulla cosa secondaria, il punto è che devi verificare (tenendo schiacciato sul campo "timer") se hai impostato il timer su totale o su lap.
Se tengo premuto il tasto timer e seleziono imposta intervallo temporale tra la lista di opzioni è selezionata globaly set che immagino prenda il valore dal pulsante temporale nella schermata di avvio uscita (bici, uscita, giro, G-1)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Se tengo premuto il tasto timer e seleziono imposta intervallo temporale tra la lista di opzioni è selezionata globaly set che immagino prenda il valore dal pulsante temporale nella schermata di avvio uscita (bici, uscita, giro, G-1)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Esatto, globally set significa che prende il valore da quello che c'è impostato in alto nella pagina, sopra i campi dati, nella sezione accessibile solo prima di iniziare il giro.
Controlla cosa hai impostato lì. Immagino sia impostato "giro", dovresti selezionare "uscita".
 

dm9

Novellino
26 Novembre 2013
23
1
Ostia (RM)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Esatto, globally set significa che prende il valore da quello che c'è impostato in alto nella pagina, sopra i campi dati, nella sezione accessibile solo prima di iniziare il giro.
Controlla cosa hai impostato lì. Immagino sia impostato "giro", dovresti selezionare "uscita".
Era impostato su uscita. . È stata la prima cosa che sono andato a guardare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
[MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] sai se è possibile settare da ipbike la lunghezza della pedivella dei Bepro?

Certo, è spiegato da qualche parte nel sito, ma non è facile da trovare effettivamente:

-pedala per attivare i pedali
-apri ipsensorman
-tieni cliccato sul sensore e fai "open"
-aspetta qlc secondo
-tieni cliccato sul sensore e fai set crank length

se l'opzione non appare, aspetta un altro po' o fai qualche altra pedalata o fatti proprio un giro di qlc minuto attivando ipbike, poi se torni su ipsensorman l'opzione sarà comparsa.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sto guardando il file csv Dell uscita di oggi.. voglio capire come cavolo si interpretano i dati delle cambiate.....non riesco a capire a cosa corrispondono i valori. ...es. corona posteriore valore 16....che poi sarebbe pignone 17 bohh
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Certo, è spiegato da qualche parte nel sito, ma non è facile da trovare effettivamente:

-pedala per attivare i pedali
-apri ipsensorman
-tieni cliccato sul sensore e fai "open"
-aspetta qlc secondo
-tieni cliccato sul sensore e fai set crank length

se l'opzione non appare, aspetta un altro po' o fai qualche altra pedalata o fatti proprio un giro di qlc minuto attivando ipbike, poi se torni su ipsensorman l'opzione sarà comparsa.
Azz non ci sarei mai arrivato..grazie collega [emoji11]
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Certo, è spiegato da qualche parte nel sito, ma non è facile da trovare effettivamente:

-pedala per attivare i pedali
-apri ipsensorman
-tieni cliccato sul sensore e fai "open"
-aspetta qlc secondo
-tieni cliccato sul sensore e fai set crank length

se l'opzione non appare, aspetta un altro po' o fai qualche altra pedalata o fatti proprio un giro di qlc minuto attivando ipbike, poi se torni su ipsensorman l'opzione sarà comparsa.
Ok fatto....la pedivella era impostata correttamente....170mm.... (avevo letto sulla discussione che a qualcuno era cambiato il valore.

Risolto anxhe il mistero dei rapporti nel file fit

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk