Da Ultegra 6700 a 105 5800 11v

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me dall'Ultegra 6700 al 105 11V fai un passo indietro, se riesci a prendere almeno un 6800 fallo il cambio, altrimenti tieniti il 6700.

Kaiser preferisco avere un 105 5800 che un ultegra 6700, non devi ragionare in virtù del peso, ma delle leve, del funzionamento :cassius: :cassius: :cassius:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Kaiser preferisco avere un 105 5800 che un ultegra 6700, non devi ragionare in virtù del peso, ma delle leve, del funzionamento :cassius: :cassius: :cassius:

Io preferisco avere un 6800 piuttosto che un 5800, questo volevo fargli capire: il 6800 è migliorato di molto rispetto al 6700, il corpo freno è a doppia camma, poi da quanto ho sentito l'escursione delle leve è minore e la cambiata è più decisa ma sempre ottima. Per me non ci stanno santi, nel segmento medio è un best buy.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io preferisco avere un 6800 piuttosto che un 5800, questo volevo fargli capire: il 6800 è migliorato di molto rispetto al 6700, il corpo freno è a doppia camma, poi da quanto ho sentito l'escursione delle leve è minore e la cambiata è più decisa ma sempre ottima. Per me non ci stanno santi, nel segmento medio è un best buy.

o-o quoto o-o
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
sono interessato a questa cosa. Ho ruote Shimano Dura Ace C24 10V e vorrei passare alle 11V sempre Shimano, potresti dirmi esattamente quello che dovrei chiedere ad un tornitore volendo frasare il corpetto? Grazie

nel mio caso è stato fresato il pacco dura ace 12-28.
è stato asportato circa 2 mm di materiale. l'operazione è stata fatta in 10 min e a costo 0.

il tutto ovviamente funziona perfettamente.

il mio negoziante, colui che ha "commissionato" i lavori, ha "operato" sia su pacco che su corpetto.
infatti nel mio caso ho preferito io fresare il pacco e non il corpetto.

comunque per quanto riguarda il corpetto ricordo che ci sono altri che hanno effettuato l'operazione.

(questo è uno: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=184634)

o-o
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
nel mio caso è stato fresato il pacco dura ace 12-28.
è stato asportato circa 2 mm di materiale. l'operazione è stata fatta in 10 min e a costo 0.

il tutto ovviamente funziona perfettamente.

il mio negoziante, colui che ha "commissionato" i lavori, ha "operato" sia su pacco che su corpetto.
infatti nel mio caso ho preferito io fresare il pacco e non il corpetto.

comunque per quanto riguarda il corpetto ricordo che ci sono altri che hanno effettuato l'operazione.

(questo è uno: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=184634)

o-o
Grazie:eek:
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Scusate se m'intrometto.
sono in procinto di fare un cambiamento.
attualmente possiedo un Ultegra 6700 completo con cui ho percorso circa 18000 km.
il dilemma è se tenere il gruppo e spendere qualche soldo in più su un buon telaio, oppure se 18000 Km sono un traguardo che mi costringe a cambiare l'intera bici.

voi che dite?

PS: il 6700 in questo momento funziona alla grande.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Scusate se m'intrometto.
sono in procinto di fare un cambiamento.
attualmente possiedo un Ultegra 6700 completo con cui ho percorso circa 18000 km.
il dilemma è se tenere il gruppo e spendere qualche soldo in più su un buon telaio, oppure se 18000 Km sono un traguardo che mi costringe a cambiare l'intera bici.

voi che dite?

PS: il 6700 in questo momento funziona alla grande.
Ci sono gruppi che hanno passato i 100.000kmo-o naturalmente con la giusta manutenzione e i giusti cambi al momento previsto

ps. hai capito bene, CENTOMILA:mrgreen:
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
rispolvero questa vecchia discussione a proposito del 105 5800 11V. so bene che l'ultegra 6800 è migliore, ke pesa circa 200 grammi in meno e che è costruito con materiali migliori. siccome dei 200 grammi me ne frego, la cosa piu importante che mi serviva sapere è come funziona, ovvero la precisione e la velocità di cambiata. ed essendo uno scarsone ke fa giri pressochè nel fine settimana, pensate che mi accorgerei della differenza fra un ultegra o e un 105 oppure (escludendo peso e materiali) a livello di funzionalità non mi accorgerei della differenza fra i 2 gruppi?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
rispolvero questa vecchia discussione a proposito del 105 5800 11V. so bene che l'ultegra 6800 è migliore, ke pesa circa 200 grammi in meno e che è costruito con materiali migliori. siccome dei 200 grammi me ne frego, la cosa piu importante che mi serviva sapere è come funziona, ovvero la precisione e la velocità di cambiata. ed essendo uno scarsone ke fa giri pressochè nel fine settimana, pensate che mi accorgerei della differenza fra un ultegra o e un 105 oppure (escludendo peso e materiali) a livello di funzionalità non mi accorgerei della differenza fra i 2 gruppi?


Funzionare funziona alla grande, per il resto pesa c'è poco da fare. Per la differenza, beh ce ne sono , ma tanto se ti frega di 200 grammi figurati delle differenze, vai tranquillo, il funzionamento è come gli altri
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Funzionare funziona alla grande, per il resto pesa c'è poco da fare. Per la differenza, beh ce ne sono , ma tanto se ti frega di 200 grammi figurati delle differenze, vai tranquillo, il funzionamento è come gli altri
Grazie...oltre a peso e materiali quali altre differenze notevoli si possono riscontrare

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie...oltre a peso e materiali quali altre differenze notevoli si possono riscontrare

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
A livello di uso, si percepisce minor fluidità, ma potrebe essere trascurabile, e fatto in maniera diversa, a livello di materiali e soluzioni, lo percepisce più chi ci mette le mani che chi lo usa
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
A livello di uso, si percepisce minor fluidità, ma potrebe essere trascurabile, e fatto in maniera diversa, a livello di materiali e soluzioni, lo percepisce più chi ci mette le mani che chi lo usa
Grazie x la risposta...deciso x il 105 e con ciò ke risparmio metto le zonda

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
rispolvero questa vecchia discussione a proposito del 105 5800 11V. so bene che l'ultegra 6800 è migliore, ke pesa circa 200 grammi in meno e che è costruito con materiali migliori. siccome dei 200 grammi me ne frego, la cosa piu importante che mi serviva sapere è come funziona, ovvero la precisione e la velocità di cambiata. ed essendo uno scarsone ke fa giri pressochè nel fine settimana, pensate che mi accorgerei della differenza fra un ultegra o e un 105 oppure (escludendo peso e materiali) a livello di funzionalità non mi accorgerei della differenza fra i 2 gruppi?



Io sono passato dal 105 5800 al dura ace 9000. Non ho notato differenze sostanziali. Quindi vai tranquillo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk