Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.126
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Obiettivo raggiunto, 83 kg dopo quasi due settimane di fatsecret usato in maniera quasi maniacale.

Ora due considerazioni, che valgono solo per me.


1) nei giorni di assoluto riposo o al massimo un'oretta blanda di nuoto, 2880/2900 cal me le devo far bastare.

2) nei giorni in cui mi alleno, spesso doppio allenamento, mai sotto le 3200 cal, a volte anche 3500, dipende dall'intensità.


3) mi è veramente difficile, quasi impossibile non sforare il 25/30% di grassi.
Vado sotto se non aggiungo condimenti esterni e limito al minimo noci e mandorle.
Se prendo le proteine da affettati, Parmigiano, tonno sott'olio (sgocciolato), la percentuale comunque resta alta...


4) mi devo sforzare ad arrivare almeno al 55% di carbo, anche quando non mi alleno.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Obiettivo raggiunto, 83 kg dopo quasi due settimane di fatsecret usato in maniera quasi maniacale.

Ora due considerazioni, che valgono solo per me.


1) nei giorni di assoluto riposo o al massimo un'oretta blanda di nuoto, 2880/2900 cal me le devo far bastare.

2) nei giorni in cui mi alleno, spesso doppio allenamento, mai sotto le 3200 cal, a volte anche 3500, dipende dall'intensità.


3) mi è veramente difficile, quasi impossibile non sforare il 25/30% di grassi.
Vado sotto se non aggiungo condimenti esterni e limito al minimo noci e mandorle.
Se prendo le proteine da affettati, Parmigiano, tonno sott'olio (sgocciolato), la percentuale comunque resta alta...


4) mi devo sforzare ad arrivare almeno al 55% di carbo, anche quando non mi alleno.
Mi sembra poco solo 300kcal in piu nelle giornate di doppio allenamento...

... usque ad finem ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

ci sta...

mangia un po' di più quando non si allena (quando magari il fabbisogno è solo, per ipotesi, 2400 kcal) e si trattiene un poco di più quando si allena...se non soffre troppo prestazione e fame alla fine, nel lungo periodo, farà sempre un discreto deficit...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

ci sta...

mangia un po' di più quando non si allena (quando magari il fabbisogno è solo, per ipotesi, 2400 kcal) e si trattiene un poco di più quando si allena...se non soffre troppo prestazione e fame alla fine, nel lungo periodo, farà sempre un discreto deficit...

sono d'accordo
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

ci sta...

mangia un po' di più quando non si allena (quando magari il fabbisogno è solo, per ipotesi, 2400 kcal) e si trattiene un poco di più quando si allena...se non soffre troppo prestazione e fame alla fine, nel lungo periodo, farà sempre un discreto deficit...

anche questo è vero
è che io associo un doppio come sforzo notevole... quindi almeno 1000kcal in piu
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
magari...

;-)

ho sempre trovato circa 7kcal/g (contro i 9kcal/g, dei cibi), il grasso corporeo è sempre legato a tanta acqua...

Sinceramente non ho mai fatto tanti calcoli in definizione.
Se al limite vedevo che i progressi rallentavano aumentavo un po l'attività aerobica e diminuivo un pelo le cal tenendo invariate le pro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.