Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Parlo per me sulla base della mia esperienza personale, ma ho notato che il dimagrimento/ingrassamento non è così repentino ed "entra in azione" a distanza di poche ore.
Per quel che mi riguarda lo notavo la settimana dopo. Pesandomi sempre il venerdì mattina, l'aumento di peso (minimo, non ho mai avuto problemi di dimagrimento, se non quello di limare qua e là) lo notavo nella pesata della settimana successiva a quella in cui avevo abbondato o, nel caso di dimagrimento, a quella in cui avevo fatto molti chilometri.

Per chiudere: avvertila la bilancia prima di pesarti. È una forma di rispetto :asd:.

si che non sia repentino è ovvio, però mi fa strano che proprio nell'ultima settimana dove sono stato meno ligio (2 zeppole al giorno e cmq essere leggermente poco ligi) si sia notata questa cosa... ;nonzo%

sicuramente però settimana prox ... non si noterà se non rientro nei limit :mrgreen:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Non faccio bia in partenza, direi intorno all'11
Conte di arrivare al 5

Non ho capito se scherzi oppure non hai idea di cosa significa il 5% di massa grassa, praticamente il nulla :wacko:.

L'11% (misurato non immaginato) è già un valore da amatore di vertice, il 5% è da professionista top in stato di grazia, per raggiungere e soprattutto mantenere quel target ti devi fare il c... tutti i giorni e stare perennemente in dieta supercontrollata, cioè non vivere.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Pronto per lo zoncolan! o-o

domanda seria
pensi di essere in grado realmente di fare lo zoncolan?
hai fatto un conto approssimativo di quanti w medi dovresti tenere per quanto tempo per "tirarti su" li?

Io sinceramente anche quando ero al top w/kg, con 4.2w/kg, e pesavo 30kg meno di te, non mi consideravo in grado di arrivare su.
parlando di amatori, sopra i 90/95kg secondo me diventa una impresa per pochi ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
domanda seria
pensi di essere in grado realmente di fare lo zoncolan?
hai fatto un conto approssimativo di quanti w medi dovresti tenere per quanto tempo per "tirarti su" li?

Io sinceramente anche quando ero al top w/kg, con 4.2w/kg, e pesavo 30kg meno di te, non mi consideravo in grado di arrivare su.
parlando di amatori, sopra i 90/95kg secondo me diventa una impresa per pochi ...

è consapevole...

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5835722&postcount=1170
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

ah ok, era ironica, non avevo colto, pensavo fosse invece seria, visto che parliamo di persona seria.

non che ci fosse nulla di male, beninteso, ho un caro amico con peso poco più basso ma non certo con il suo notevole stato di forma, che si è fatto il mortirolo da mazzo ... chapeau, respect, ma lo zoncolan è ben altra roba e richiede una tale qty di w medi che volevo appunto capire ... perché se con quel peso fosse in grado di fare lo zoncolan parleremmo di un [MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] che vince crono tra gli amatori a mani basse quasi senza sudare.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
domanda seria
pensi di essere in grado realmente di fare lo zoncolan?
hai fatto un conto approssimativo di quanti w medi dovresti tenere per quanto tempo per "tirarti su" li?

Io sinceramente anche quando ero al top w/kg, con 4.2w/kg, e pesavo 30kg meno di te, non mi consideravo in grado di arrivare su.
parlando di amatori, sopra i 90/95kg secondo me diventa una impresa per pochi ...

No ero ironico!
4.2w/kg li temgo per un pio di minuti! :mrgreen:
Mi accontento di vederlo fare da Cassani (prossimo all'infarto) e Basso ( che si fa una passeggiata) su Bike Channel
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.