Scambiare parti fra Ultegra e DuraAce

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Un amico ha un Dura Ace (comando sinistro, immagine #1) il cui comando destro ha una crepa nella "scocca" (v. immagine #2... e' rotto nella zona in bianco)

Avrebbe trovato un comando destro Ultegra usato, che pero' parrebbe avere una cricca sulla leva (immagine #3).

Chiedo ai guru di shimano (tipo [MENTION=9488]SCR1[/MENTION]) Sono compatibili? E' possibile scomporre i due comandi per crearne uno integro e funzionante?

1.jpeg 2.jpeg 3.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Un amico ha un Dura Ace (comando sinistro, immagine #1) il cui comando destro ha una crepa nella "scocca" (v. immagine #2... e' rotto nella zona in bianco)

Avrebbe trovato un comando destro Ultegra usato, che pero' parrebbe avere una cricca sulla leva (immagine #3).

Chiedo ai guru di shimano (tipo [MENTION=9488]SCR1[/MENTION]) Sono compatibili? E' possibile scomporre i due comandi per crearne uno integro e funzionante?

Vedi l'allegato 148971 Vedi l'allegato 148972 Vedi l'allegato 148973

Ciao Quella è una 7900, cotta dal sudore, purtroppo.
Le due parti però sono diverse e non intercambiabili, il corpo viene dato come parte di ricambio http://bicikli.de/shop/SHIMANO-Ersa...ALTERUNG-RECHTS-ST7900-Shimano-Code-Y6RT98230, a me si era rotto nella zona alloggio guaina, ne ho comprata una usata che faceva schifo tra l'altro, da uno che diceva che era una meraviglia. O la trovi usata o nuova ma spendi
 
Ultima modifica:

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Ciao Quella è una 7900, cotta dal sudore, purtroppo.
Le due parti però sono diverse e non intercambiabili, se parli del coperchio cromato rotto in foto. Esiste comunque parte di ricambio

Grazie per la risposta!

Io non ho visto di persona nessuno dei due comandi per cui riporto una descrizione di seconda mano.

Il Dura Ace dovrebbe avere una rottura nel corpo comando, dove si imperniano le leve.

Il comando ultegra invece sembrerebbe avere una brutta cricca proprio sulla leva freno, la scritta ultegra e' interrotta... e non sembra sia la serigrafia.

Per cui l'intenzione sarebbe quella di recuperare l'intero blocco corpo dal comando ultegra e le leve dal dura-ace.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie per la risposta!

Io non ho visto di persona nessuno dei due comandi per cui riporto una descrizione di seconda mano.

Il Dura Ace dovrebbe avere una rottura nel corpo comando, dove si imperniano le leve.

Il comando ultegra invece sembrerebbe avere una brutta cricca proprio sulla leva freno, la scritta ultegra e' interrotta... e non sembra sia la serigrafia.

Per cui l'intenzione sarebbe quella di recuperare l'intero blocco corpo dal comando ultegra e le leve dal dura-ace.
Guarda dopo diverse ricerche avevo modificato il post perchè in realtà si troverebbe anche il ricambio
http://bicikli.de/shop/SHIMANO-Ersa...ALTERUNG-RECHTS-ST7900-Shimano-Code-Y6RT98230

Ma costa un botto e va smontato tutto il dentro, che credimi non è cosa semplice
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel