La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Neanche del mio ? :mrgreen:

RdqACbC.jpg


è l'unica btwin che mi piace
bellissima!
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
dele btwin personalmente non gradisco le finiture del telaio
Non mi riferisco a chi non gradisce le rifiniture, quello è gusto personale, ma a chi denigra sulla eventuale durata o resistenza o validità del prodotto. Btwin fa dei prodotti per alcune fasce di uso/utenti, il fatto che non vadano bene per altri non vuol dire che sono merda, tutto qui.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Non mi riferisco a chi non gradisce le rifiniture, quello è gusto personale, ma a chi denigra sulla eventuale durata o resistenza o validità del prodotto. Btwin fa dei prodotti per alcune fasce di uso/utenti, il fatto che non vadano bene per altri non vuol dire che sono merda, tutto qui.

fa prodotti per molte fasce di utenza , non tutte sono convenienti , altre si e molto poi ci sono periodi con prodotti molto buoni e periodi con prodotti da lasciare sullo scaffale
 

mhside

Novellino
14 Giugno 2014
19
0
Padova
Visita sito
Bici
Specialized Sirrus Disk 2018
Ok...allora ci sono speranze!:mrgreen:

Se prendi un attacco come quelli che dicevi con inclinazione 30-35° di lunghezza ALMENO 12cm vedrai che risolvi...
Avendo poi tutti i distanziali potrai variare l'altezza come ti è più comodo...magari partire da tutto alto e poi via via abbassandoti...

Tieni presente che con quell'attaco ti alzi comodamente di circa 5cm...quindi più che buono.

Mi racomando...non prenderlo solo più corto.....!!

Poi altezza sella e arretramento si regola in un attimo...

Facci sapereo-o
Perfetto, ho trovato anche questa soluzione per il rialzo: http://www.wigglesport.it/estensione-tubo-di-sterzo-bhp-22-bbb/
Molto ben recensita oltretutto. :cassius:
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
fa prodotti per molte fasce di utenza , non tutte sono convenienti , altre si e molto poi ci sono periodi con prodotti molto buoni e periodi con prodotti da lasciare sullo scaffale


confermo alla grande, alcuni periodi fai degli affari comprando con dei begli sconti, dal 50 al 70%, altri trovi prodotti validi a prezzi concorrenziali, altre volte invece propongono dei bidoni inutili oppure prodotti costosi come quelli di altre marche
 

rellino1

Novellino
20 Giugno 2014
6
0
Visita sito
Bici
triban 3 bianca
Domanda da principiante, non per niente ho una triban 3 nuova fiammante, ma quel rumore della catena stile bici da supermercato, un leggero sferragliamento tintinnante, è dovuto al cambio mal regolato spero... Ho una bici monomarcia di 27 anni che non ha rumori, l'ho cambiata con questa sperando in una pari scorrevolezza e più velocità (i parafanghi in acciaio inox dell'altra stile cadillac anni '40 non sono proprio aereodinamici ne leggeri, ma a 18-20 km/h va che è un piacere).
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Domanda da principiante, non per niente ho una triban 3 nuova fiammante, ma quel rumore della catena stile bici da supermercato, un leggero sferragliamento tintinnante, è dovuto al cambio mal regolato spero... Ho una bici monomarcia di 27 anni che non ha rumori, l'ho cambiata con questa sperando in una pari scorrevolezza e più velocità (i parafanghi in acciaio inox dell'altra stile cadillac anni '40 non sono proprio aereodinamici ne leggeri, ma a 18-20 km/h va che è un piacere).

puo essere poco lubrificata o qualche problema di regolazione , se il rumore è davanti puo essere il deragliatore anteriore , altrimenti è il post o controlla anche la falsamaglia , se non ben chiusa puo fare rumore
 

rellino1

Novellino
20 Giugno 2014
6
0
Visita sito
Bici
triban 3 bianca
Grazie! Mi ci metto oggi, è un problema che ho su tutte le bici, chiedo la meccanico di sistemare la catena che fa rumore e poi va come prima, sarò sfortunato, proverò prima a lubrificare la catena e controllare la falsamaglia, però il fatto che a catena storta non faccia così rumore mi fa propendere per la cattiva regolazione (o è il maggiore sforzo della catena mantiene le maglie a contatto e non fanno rumore...).

puo essere poco lubrificata o qualche problema di regolazione , se il rumore è davanti puo essere il deragliatore anteriore , altrimenti è il post o controlla anche la falsamaglia , se non ben chiusa puo fare rumore
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
[MENTION=61196]Giammafix[/MENTION]

[MENTION=56570]gazibo83[/MENTION]

[MENTION=56413]plutus[/MENTION]

[MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION]

[MENTION=57817]Falcopelle[/MENTION]

ecco la prima foto con la fc6800 , non ce paragone confronto la tiagra, poi le pedivelle sono adatte alle mie gambe le altre erano troppo corte

oZmvDZ0l.jpg


ora ho freni , ruote , pignoni , guarnitura ultegra .... mi mancano i comandi e i cambi , sono indeciso se passare alle 11v quindi prendere la serie 6800 o 6700 e non dover ricomprare il pacco pignoni :mrgreen:

peso della bici adesso

Ftbg6A7s.jpg


come vi sembra ?
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
@Giammafix

@gazibo83

@plutus

@cacciatorino

@Falcopelle

ecco la prima foto con la fc6800 , non ce paragone confronto la tiagra, poi le pedivelle sono adatte alle mie gambe le altre erano troppo corte

oZmvDZ0l.jpg


ora ho freni , ruote , pignoni , guarnitura ultegra .... mi mancano i comandi e i cambi , sono indeciso se passare alle 11v quindi prendere la serie 6800 o 6700 e non dover ricomprare il pacco pignoni :mrgreen:

peso della bici adesso

Ftbg6A7s.jpg


come vi sembra ?


ciao complimenti con la guarnitura ultegra mi piace molto
a sto punto hai fatto 30 fa 31, butta su 11v
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.