Rientrano gli EX dopati UDACE !!!!!

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
Gli ex dopati fermi per reiterazione da quest anno rientrano alle corse,

Lascio solo un articolo di giornale...


La difesa: «Erano farmaci per curare delle malattie»

bPAVIA. /bSapevano i rischi che correvano ma non si aspettavano il controllo e, soprattutto, contavano in un po' di comprensione da parte dei medici. Invece i pavesi REZIO GRECCHI e Massiliano Baldi sono stati sospesi dall'Udace dal 23 giugno 2008 al 22 giugno 2010: due anni per le sostanze dopanti trovate nelle urine. Nessuno dei due ha fatto ricorso chiedendo le controanalisi.BR «Avevo appena finito una cura per il mal di schiena a base di Voltaren e Muscoril, due farmaci che contengono cortisone - spiega Grecchi, tesserato per la Certosa Brazzo - . Sapevo che se mi avessero controllato sarei risultato positivo al doping, ma ho scelto di correre il rischio perché il mal di schiena non era forte e mi stavo allenando in vista di gare più importanti. Se fossi rimasto a riposo non sarei stato sospeso, ma mi aspettavo che i medici capissero la mia situazione». La sospensione non ha tolto a Grecchi la voglia di correre: «Non posso gareggiare per l'Udace, ma per l'Endas (un altro ente amatoriale, ndr) si e lo farò». Di certo non si sente un dopato: «Mi sono solo curato il mal di schiena - dice Grecchi - . E poi il doping vero è un'altra cosa e io non me lo posso permettere». Una cura di Epo, se cosi si può dire, costa circa 1.600 euro al mese. «Più spendi e meno rischi di essere scoperto - dice Grecchi - . Io invece ho speso 2,94 euro per il Voltaren. Di solito uso solo sali minerali, vitamine e aminoacidi, tutti prodotti che trovi in farmacia e che non sono dopanti. Servono a rallentare la formazione dei crampi e ti permettono di recuperare prima, nulla a che fare con il doping».BR «Ho l'asma da quando sono ragazzo e mi curo con un broncodilatatore e due cortisonici - spiega Massimiliano Baldo della Cicli Destro Ristò - . Corro perché mi è sempre piaciuto e sapevo di essere a rischio squalifica, ma credevo che la certificazione del medico bastasse invece al controllo mi hanno detto che avrei dovuto avere un certificato dell'ospedale». Per ora Baldo non si sta allenando, ma conta di riprendere in autunno. «Anche il ciclismo amatoriale richiede impegno e allenamenti costanti, ed io non voglio smettere - dice - . Quel che mi fa più rabbia è che mi hanno squalificato alla mia prima vittoria tra i Veterani». Quando si dice il danno e la beffa. (cla.mal)BR


SAREBBE BUONA COSA RIFIUTARSI DI PARTECIPARE A GARE DOVE ESSI PRENDONO IL NUMERO....
 

Lupo Alberto

Novellino
17 Novembre 2014
21
1
Visita sito
Bici
Stelbel
Non voglio giustificare nessuno, anzi c'è da dire che i vecchi controlli furono fatti in modo "privato". L'UDACE si avvaleva del laboratorio di Firenze che è un laboratorio molto serio ma nello stesso tempo non era accreditato presso il CONI. Barberis che era tutt'altro che stupido usufruiva di questi controlli antidoping "non regolari" per fare in modo che chi veniva preso non riceveva una denuncia penale. Sono particolari che vanno tenuti present... Poi, con il mal di schiena sto a casa e mi curo.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non voglio giustificare nessuno, anzi c'è da dire che i vecchi controlli furono fatti in modo "privato". L'UDACE si avvaleva del laboratorio di Firenze che è un laboratorio molto serio ma nello stesso tempo non era accreditato presso il CONI. Barberis che era tutt'altro che stupido usufruiva di questi controlli antidoping "non regolari" per fare in modo che chi veniva preso non riceveva una denuncia penale. Sono particolari che vanno tenuti present... Poi, con il mal di schiena sto a casa e mi curo.
o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Voltaren e muscoril..... me li ricordo bene, piegato in due per un "colpo della strega" mentre mettevo via la legna per l' inverno..... un male della madonna...... 5 giorni di iniezioni, facevo fatica ad alzarmi dal divano e la donna mi cazziava :cry........ Uh Signur che dulur ! Altro che bici !
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Voltaren e muscoril..... me li ricordo bene, piegato in due per un "colpo della strega" mentre mettevo via la legna per l' inverno..... un male della madonna...... 5 giorni di iniezioni, facevo fatica ad alzarmi dal divano e la donna mi cazziava :cry........ Uh Signur che dulur ! Altro che bici !
C'è un giro dietro l'antidoping da schifo, e le tiritere sono sempre i costi nel farlo. Qualcuno ha proposto di fare arrivare i campioni a costo "0" al CONI ma hanno sempre nicchiato.
Se si è asmatici, broncodebilitati, maldischienati, scagazzanti normalmente non si corre. Quasi tutti noi umani. Ma chissà come mai i vincenti o simili invece no. Sono proprio dei duri:mrgreen::mrgreen:
Per me cuccato dopato in qualsivoglia parte della tua vita non corri da nessuna parte per sempre. Fine della storia.
 
  • Mi piace
Reactions: trusto

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
C'è un giro dietro l'antidoping da schifo, e le tiritere sono sempre i costi nel farlo. Qualcuno ha proposto di fare arrivare i campioni a costo "0" al CONI ma hanno sempre nicchiato.
Se si è asmatici, broncodebilitati, maldischienati, scagazzanti normalmente non si corre. Quasi tutti noi umani. Ma chissà come mai i vincenti o simili invece no. Sono proprio dei duri:mrgreen::mrgreen:
Per me cuccato dopato in qualsivoglia parte della tua vita non corri da nessuna parte per sempre. Fine della storia.
Puro Vangelo come direbbe Tex !

I "beccati" sono tutti santi e immacolati, poveri agnellini perseguitati :mrgreen:
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Non so voi, ma io quando ho avuto debole mal di schiena il mio medico non mi ha mai dato Voltaren e Muscoril, al massimo dell'Oki ...

I due farmaci incriminati l'ho dovuti prendere quando anni fa ero piegato in due per l'ernia :cry:

Ma con il mal di schiena ci si riesce ad allenare? :mrgreen:

P.S.: Io non ci riuscivo e manco mi passava per il cervello.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
C'è un giro dietro l'antidoping da schifo, e le tiritere sono sempre i costi nel farlo. Qualcuno ha proposto di fare arrivare i campioni a costo "0" al CONI ma hanno sempre nicchiato.
Se si è asmatici, broncodebilitati, maldischienati, scagazzanti normalmente non si corre. Quasi tutti noi umani. Ma chissà come mai i vincenti o simili invece no. Sono proprio dei duri:mrgreen::mrgreen:
Per me cuccato dopato in qualsivoglia parte della tua vita non corri da nessuna parte per sempre. Fine della storia.

Non si poteva sintetizzare meglio. Grande. o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Voltaren e muscoril..... me li ricordo bene, piegato in due per un "colpo della strega" mentre mettevo via la legna per l' inverno..... un male della madonna...... 5 giorni di iniezioni, facevo fatica ad alzarmi dal divano e la donna mi cazziava :cry........ Uh Signur che dulur ! Altro che bici !
Ciao davide ...vecchia bagascia pavese come stai?????:eek:
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Quoto tutti i post a parteil titolo della discussione... magari mettete ex in minuscolo tanto prima (quasi senpre il prima possibile) o poi ci ricascano quasi tutti :-)
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ciao Franco, sono grasso come un tricheco ( ho finito da poco un bel panino con il salame ), tu sei sempre in forma invece o-o
insomma...mi dovresti vedere...diciamo che con molta fatica sto perdendo un po di peso...ma le prime gare saranno una tragedia grecao-o,aspetto sempre e con speranza di rivederti montare in sella...
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
aspetto sempre e con speranza di rivederti montare in sella...
Se i miei figli continueranno a farmi girare gli zebedei non solo tornerò in sella alla bici, ma ricomprerò anche la moto da cross per me ! Vogliono guidare una moto allenandosi maneggiando i loro smartphone di mexda :doh:
mi viene un nervoso quando li vedo che sprecano tempo .........non hanno "fame".
Chiedo scusa per l' O.T.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Se i miei figli continueranno a farmi girare gli zebedei non solo tornerò in sella alla bici, ma ricomprerò anche la moto da cross per me ! Vogliono guidare una moto allenandosi maneggiando i loro smartphone di mexda :doh:
mi viene un nervoso quando li vedo che sprecano tempo .........non hanno "fame".
Chiedo scusa per l' O.T.
parole sante..ci sono gia passato....
 

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
55
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
Se i miei figli continueranno a farmi girare gli zebedei non solo tornerò in sella alla bici, ma ricomprerò anche la moto da cross per me ! Vogliono guidare una moto allenandosi maneggiando i loro smartphone di mexda :doh:
mi viene un nervoso quando li vedo che sprecano tempo .........non hanno "fame".
Chiedo scusa per l' O.T.

Il mio figlio maggiore ad un allenamento preferisce una partita alla playstation :-(

Scusate l'O.T.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ops ... è vero ne uno ne l'altro lo contengono ;nonzo%

Ha forse dimenticato di dire che prendeva il Bentelan ... è passato troppo tempo dai :mrgreen:
Conosco anche quello, aggiunto a un' altra sostanza per fare aerosol.... mio figlio era sempre malato e non potevo usare il metodo Thadayouzzu.... lo scrivo così se soffrite di raffreddore, bronchite e cose del genere non rischiate di risultare positivi ai controlli antidoping:

prendete una bernarda per i labbroni, apritela come aprite la Gazzetta dello Sport, ficcate dentro occhi, naso e bocca e inspirate più volte a pieni polmoni.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Se si è asmatici, broncodebilitati, maldischienati, scagazzanti normalmente non si corre. Quasi tutti noi umani. Ma chissà come mai i vincenti o simili invece no. Sono proprio dei duri:mrgreen::mrgreen:
Per me cuccato dopato in qualsivoglia parte della tua vita non corri da nessuna parte per sempre. Fine della storia.

Eh si',tutta un'altra categoria....
Io comunque non ho capito soprattutto il 1° tizio;sapeva che poteva risultare positivo,ma lui ha rischiato perche' si doveva allenare,e poi comunque,non erano gare importanti..
Ma perche' non si è allenato e basta?,mica la perdi la gamba.
Poi ancora...la schiena non faceva molto male(ma non prendere niente ,allora).