Di Luca tra le due realtà

STEFANO 1707

Novellino
25 Luglio 2007
81
0
Visita sito
ma io dico....se Di Luca essendo "radiato" non può essere tesserato neanche come amatore, ne tanto meno può arrivare ad incarichi direttivi al CONI et similia, insomma non potrebbe fare nulla che ha a che vedere col ciclismo... Perchè non fa fuori tutto, intendo anche nomi e cognomi, eventualmente anche i soprannomi :) e non la fa finita di fare al lupo al lupo con i media...? Tanto cos'avrà mai da perdere ora...? Non fa nomi per cameratismo? Per mantenere alta "la reputazione" dei corridori pro? Mah... o_O

quando fai nomi devi avere tanti soldi per gli avvocati..
 

Amedeo84

Novellino
30 Dicembre 2013
29
1
Avezzano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl4 S-Works
A parte che "quella vita" non è poi sta'cosa abominevole che si vuol sempre far passare...c'è gente che guadagna molto meno o uguale, fa lavori di responsabilità a cui è arrivata dopo essersi fatta un discreto didietro sui banchi di scuola ed ha soddisfazioni altalenanti e non sotto i riflettori.
Che pare che a pedalare 4h al giorno si diventi santi martiri...

Detto questo i corridori non dovrebbero essere i capri espiatori del sistema, ma facendone parte si prendano la loro parte di responsabilità. Che alla fine non è nulla.

Quelli che conosco io non la pensano proprio uguale, e parlo di ex pro e ex dilettanti anche di buon livello.
 

Amedeo84

Novellino
30 Dicembre 2013
29
1
Avezzano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl4 S-Works
A parte che "quella vita" non è poi sta'cosa abominevole che si vuol sempre far passare...c'è gente che guadagna molto meno o uguale, fa lavori di responsabilità a cui è arrivata dopo essersi fatta un discreto didietro sui banchi di scuola ed ha soddisfazioni altalenanti e non sotto i riflettori.
Che pare che a pedalare 4h al giorno si diventi santi martiri...

Nessuno dice che sono Santi martiri per carità, ma credo che fare la vita di un corridore vero è abbastanza diverso che fare la vita dello studente ad un certo livello (ovviamente senza nulla togliere a chi studia e si impegna per diventare qualcuno).
 

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
A me invece non fa ridere per niente, prova a chiederlo anche a chi ha un cerebroleso in famiglia.
Questa affermazione di Nibali denota incultura, la stessa del non rimpianto Moggi al tempo del " mongolino d'argento."
Hai ragione, ma non credo che io e ne Nibali abbiamo minimamente pensato a chi purtroppo lo è davvero, chiedo scusa a te e tutti quelli che si sono o potrebbero offendersi, in ogni caso ripeto che era solo per ridicolizzare l'imbecille Di Luca!!! Ribadisco che il modo usato è stato poco signorile/sensibile per commentare le azioni di un perfetto imbecille!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
SerPEcora,
ma ti rendi conto della gravità di quanto hai scritto??
Se quel ribelle afgano ucciso violando un'importantissima convenzione internazionale, fosse stato un tuo caro parente, come avresti reagito??
Se quel ribelle afgano fosse stato un partigiano ucciso da una Schutzstaffeln??
Sai quanti nostri ITALIANI, soldati o partigiani SONO STATI AMMAZZATI ignorando questa CONVENZIONE???

Possono "essere finiti" soldati, partigiani, ribelli, civili e in genere una vita umana, oramai indifesa e inoffensiva in quanto disarmata così tanto per sport??!!

VOGLIAMO METTERE IN DISCUSSIONE PURE LA CONVENZIONE DI GINEVRA E MAGARI IL PROCESSO DI NORIMBERGA??!!!!!

SONO INDIGNATO!!!
NON AVREI MAI PENSATO CHE UN ITALIANO FIGLIO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE POTESSE SCRIVERE TANTO!!!
piu' che altro,
mi sembra molto fuori luogo(eufem.) istituire un parallelo tra Sergent Blackman dei ROYAL MARINES (UN ASSASSINO A SANGUE FREDDO)e Danilo Diluca(un dopato),senza
fare doverosi distinguo...o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
A me quello che rimane dell'intervista di Di Luca è :"fesso chi si fa beccare" oltre a "il doping non fa male".
Due bei messaggi davvero ... per di più su scala nazionale e in un programma seguito come le iene.
Ma di che ci lamentiamo poi?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.610
98
dove capita
Visita sito
Quelli che conosco io non la pensano proprio uguale, e parlo di ex pro e ex dilettanti anche di buon livello.

Immagino.

Nessuno dice che sono Santi martiri per carità, ma credo che fare la vita di un corridore vero è abbastanza diverso che fare la vita dello studente ad un certo livello (ovviamente senza nulla togliere a chi studia e si impegna per diventare qualcuno).

Non penso allo studente, ma a qualunque padre di famiglia che si fa le sue brave 8h in ufficio. Gente che fa andare avanti il paese molto più che non gli eroi del pedale con stipendi da 4 a 6 zeri.

piu' che altro,
mi sembra molto fuori luogo(eufem.) istituire un parallelo tra Sergent Blackman dei ROYAL MARINES (UN ASSASSINO A SANGUE FREDDO)e Danilo Diluca(un dopato),senza
fare doverosi distinguo...o-o

Non serve nessun distinguo visto che non c'è nessun parallelo tra i due personaggi.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
SerPEcora,
ma ti rendi conto della gravità di quanto hai scritto??
Se quel ribelle afgano ucciso violando un'importantissima convenzione internazionale, fosse stato un tuo caro parente, come avresti reagito??
Se quel ribelle afgano fosse stato un partigiano ucciso da una Schutzstaffeln??
Sai quanti nostri ITALIANI, soldati o partigiani SONO STATI AMMAZZATI ignorando questa CONVENZIONE???

Possono "essere finiti" soldati, partigiani, ribelli, civili e in genere una vita umana, oramai indifesa e inoffensiva in quanto disarmata così tanto per sport??!!

VOGLIAMO METTERE IN DISCUSSIONE PURE LA CONVENZIONE DI GINEVRA E MAGARI IL PROCESSO DI NORIMBERGA??!!!!!

SONO INDIGNATO!!!
NON AVREI MAI PENSATO CHE UN ITALIANO FIGLIO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE POTESSE SCRIVERE TANTO!!!

piu' che altro,
mi sembra molto fuori luogo(eufem.) istituire un parallelo tra Sergent Blackman dei ROYAL MARINES (UN ASSASSINO A SANGUE FREDDO)e Danilo Diluca(un dopato),senza
fare doverosi distinguo...o-o

Scusa Enri, ma l'esempio del Sergente Blackman serviva solo - magistralmente direi - a rafforzare la linea guida dello splendido articolo, ossia la dicotomia realtà sul campo/rappresentazione mediatica insita nel caso delle dichiarazioni dell'ex-ciclista abruzzese...

Da un punto di vista prettamente letterario un parallelo tra quello che tu definisci un <<assassino a sangue freddo>> e il "killer di Spoltore" :mrgreen: avrebbe anche cittadinanza in un piccolo saggio, ma non credo sia stato questo il caso né intravvedo intenzionalità specifiche...

Naturalmente trovo del tutto fuori luogo non tanto la tua postilla, quanto le urla "maiuscolate" di Anassagora....
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
[url]http://www.onrugby.it/2013/11/28/doping-e-rugby-facciamo-una-fotografia-intervista-a-sandro-donati/[/URL]

per onor del vero molti cosiddetti professionisti o fanno la fame (vedi il 90% dei team continental) o addirittura pagano per correre ... o ancora so per certo che alcuni prof continental a suo tempo sceglievano di correre in team granfondo perchè avevano trattamento migliore (sia come struttura organizzativa che come retribuzione). Ciò per rendere chiaro che c'è un apice di pedalatori miliardari o quasi ma poi c'è tutto un mondo di professionisti che di soldi ne vedono veramente pochi

detto questo ribadisco: doping libero!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.610
98
dove capita
Visita sito
[url]http://www.onrugby.it/2013/11/28/doping-e-rugby-facciamo-una-fotografia-intervista-a-sandro-donati/[/URL]

per onor del vero molti cosiddetti professionisti o fanno la fame (vedi il 90% dei team continental) o addirittura pagano per correre ... o ancora so per certo che alcuni prof continental a suo tempo sceglievano di correre in team granfondo perchè avevano trattamento migliore (sia come struttura organizzativa che come retribuzione). Ciò per rendere chiaro che c'è un apice di pedalatori miliardari o quasi ma poi c'è tutto un mondo di professionisti che di soldi ne vedono veramente pochi

Quanti operai o impiegati o professionisti conosci che pagano per lavorare?
Io nessuno e nessuno gli chiede nemmeno l'autografo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
secondo me l'unica cosa che diluca dovrebbe fare e' dire dove comprava o chi gli passava la roba e chi gli diceva come prenderla e chi era a conoscenza di quello che stava facendo, i nomi che tutti pretendono come fa a farli? puo' fare i nomi solo di quelli con cui ha "lavorato" direttamente, e per confronto diretto con se stesso puo' dire tranquillamente che per arrivare nei primi 10 bisogna doparsi
perche' poi ci si preoccupi tanto degli altri sport non lo capisco, cominciamo prima a fare pulizia nel nostro, poi potremo lanciare dei j'accuse, come diceva qualcuno guardiamo la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non vediamo la trave nel nostro
 

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Immagino.



Non penso allo studente, ma a qualunque padre di famiglia che si fa le sue brave 8h in ufficio. Gente che fa andare avanti il paese molto più che non gli eroi del pedale con stipendi da 4 a 6 zeri.



Non serve nessun distinguo visto che non c'è nessun parallelo tra i due personaggi.
Beh ,se citi un episodio e in successione un altro a commento,noi semplici
possiamo trare conclusioni illegittime!:eek:
Scusa Enri, ma l'esempio del Sergente Blackman serviva solo - magistralmente direi - a rafforzare la linea guida dello splendido articolo, ossia la dicotomia realtà sul campo/rappresentazione mediatica insita nel caso delle dichiarazioni dell'ex-ciclista abruzzese...

Da un punto di vista prettamente letterario un parallelo tra quello che tu definisci un <<assassino a sangue freddo>> e il "killer di Spoltore" :mrgreen: avrebbe anche cittadinanza in un piccolo saggio, ma non credo sia stato questo il caso né intravvedo intenzionalità specifiche...

Naturalmente trovo del tutto fuori luogo non tanto la tua postilla, quanto le urla "maiuscolate" di Anassagora....
OH
io saro'
all'antica ,ma c'è un bel cazzo di differenza tra ti chi spara in capa alla Rambo e chi si dopa!!o-o
 

marko85

Novellino
30 Gennaio 2012
26
0
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ma é possibile dire in tv di liberalizzare il doping??? Siamo caduti davvero in basso!!! Per tanti motivi!!! È uno dei sport più belli ed entusiasmanti al mondo, dove dovrebbero farsi avanti valori come etica morale, rispetto per il prossimo e la consapevolezza della sofferenza che si prova andando in bici!!! Vorrei fare una domanda al signor danilo di luca, hai figli??? Questi sarebbero i valori della vita che insegneresti a tuo figlio??? Dirgli di drogarsi per vincere??? Qui la pazzia ha superato ogni limite!!! Complimenti signor di luca
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Beh ,se citi un episodio e in successione un altro a commento,noi semplici
possiamo trare conclusioni illegittime!:eek:

OH
io saro'
all'antica ,ma c'è un bel cazzo di differenza tra ti chi spara in capa alla Rambo e chi si dopa!!o-o

Sono all'antica anch'io.... :mrgreen:

Ma, tralasciando il fatto che spesso chi spara uccidendo è a sua volta dopato ( non di Epo ), la differenza nel merito è sì enorme, ma i ruoli di protagonisti di una realtà scomoda però coincidono, e questo è quanto ho capito leggendo l'articolo di Ser....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.610
98
dove capita
Visita sito
secondo me l'unica cosa che diluca dovrebbe fare e' dire dove comprava o chi gli passava la roba e chi gli diceva come prenderla e chi era a conoscenza di quello che stava facendo, i nomi che tutti pretendono come fa a farli? puo' fare i nomi solo di quelli con cui ha "lavorato" direttamente, e per confronto diretto con se stesso puo' dire tranquillamente che per arrivare nei primi 10 bisogna doparsi

Secondo me non è solo questione di fare i nomi di tizio o caio, ma semplicemente di com'è stato presentato il tutto: senza spiegare niente.
Bastava fargli 2 domande 2 in più su come funziona.

Proprio perché è un argomento delicato, fare domande tanto per avere risposte che impressionano chi non ne sa niente mi pare scorretto.
A cominciare dal fare di tutta un'erba un fascio.

Beh ,se citi un episodio e in successione un altro a commento,noi semplici
possiamo trare conclusioni illegittime!:eek:

Non è questione di semplici o complicati. Non è un parallelo tra due persone, ma tra due situazioni e quel che ne deriva.
Sembola ha sintetizzato meglio di me:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4598237&postcount=97

(la prossima volta linko Jack Nicholson in "Codice d'onore" e la faccio più breve :-) )

i ciclisti che pagano per correre sono un numero esiguo quelli che percepiscono retribuzioni da operai/impiegato molti ... anche questo è parte della realtà!

Ok, ma non conosco tanti operai-impiegati che vengono mitizzati ed a cui l'amatore di turno si avvicina al bar come alla superstar chiedendogli di fare la foto con il telefonino...

Non per togliere niente ai ciclisti professionisti che si fanno un bel mazzo (con le dovute differenze tra il Froome di turno ed il viveur...), ma a me la mitizzazione del ragazzotto che se la tira perché ha pedalato 4h sotto la pioggia come se fosse un medico senza frontiere mi sta sulle balle o-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
dimenticavo: doping libero!:mrgreen:
pensateci un pò e smettete di fare le finte verginelle :mrgreen: ... questo è un problema di natura "politica" per cui si richiede una soluzione pratica con la repressione non si è mai andato da nessuna parte (ancor meno in casi come questo dove non c'è una reale volontà di combattere il fenomeno troppi interess in ballo). Questa situazione di combattiamo il doping con un milione di ambiguità ed ipocrisie fa comodo a tutti anzi vediamo il proliferare di palladini della pulizia dello sport ad ogni piè sospinto aggiungiamo pure che fortemente implicati per ragioni di interesse ci sono anche i media che hanno i mezzi per creare presso lo spettatore le condizioni ideali di "rincoglionimento" ... tutto diventa vago ed indefinito la condizione perfetta per chi vive nel sistema e deve trarne vantaggi e profitti.

Pensate un attimo cosa potrebbe succedere con il doping libero (soluzione anche temporanea quanto meno per introdurre un elemento di discontinuità) cosa per inciso che mai succederà perchè scoprirebbe troppi altarini e lascierebbe molti meno margini di ambiguità territorio perfetto per i profittatori.
Quindi il nuovo fenomeno brasiliano Giginho :mrgreen: vince nello stesso anno Giro e Tour scala alpe d'huez in 30' parlando alla radiolina con l'ammiraglia il secondo arriva a 3' grande atleta (angolano:mrgreen:) ma Giginho è di un altro livello ... linea del traguardo tv di tutto il mondo aspettano l'arrivo del campione carioca .. arrivato (di colpo si da anche una spalmatina di crema per le rughe:mrgreen:) microfoni Josè Josè (si chiama così) grande prestazione veramente oggi hai datto il meglio di te stesso ma spiegaci un attimo che razza di intruglio prende per fare simili imprese? Josè risponde sorridendo "Papaya del suriname" :mrgreen: e va via sorridente e felice .... arriva nei salottini post tappa e cominciano le domande allora Josè ai bei tempi andati erano tutti pieni di epo cera e roba varia anche se bene bene non si sapeva perchè c'era quel regolamento mediovale che impediva legalmente il doping ma ora che finalmente abbiamo reso tutto trasparente spiegaci un pò come ti allena il tuo staff e con cosa ti bombi? E Giginho comincia a parlare dei nuovi mezzi di preparazione e degli effetti mirabolanti delle bombe che prende ....... bellissimo :mrgreen: nessuno che si straccia le vesti ... nessun palladino moralista (insopportabili aggiungo io) e soprattutto pensate agli sponsor a chi finanzia le squadre agli ingaggi dei ciclisti e tutto il business che ci gira attorno

fate un esercizio di astrazione e provate ad immaginare cosa sarebbe .... in un certo senso sarebbe tutto molto più PULITO e forse forse dopo un pò molti (da dentro e da fuori) vorrebbero realmente cambiare la cosa


così com'è andremo avanti all'infinito
 
Ultima modifica:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Hai ragione, ma non credo che io e ne Nibali abbiamo minimamente pensato a chi purtroppo lo è davvero, chiedo scusa a te e tutti quelli che si sono o potrebbero offendersi, in ogni caso ripeto che era solo per ridicolizzare l'imbecille Di Luca!!! Ribadisco che il modo usato è stato poco signorile/sensibile per commentare le azioni di un perfetto imbecille!!!

Apprezzo la tua replica, ma non mi ero offeso. Il mio commento era severo verso Nibali.o-o