Di Luca tra le due realtà

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
845
26
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
ma scusate... mi sorge una domanda... ;nonzo%
da qualche parte ha detto che non si può vincere un grande giro senza doparsi... lui ha vinto un grande giro e non è stato beccato (evidentemente sta ammettendo che per un anno è riuscito ad essere furbo come tutti gli altri), perchè non glielo revocano inquanto reo-confesso? ;nonzo%
 

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Un pezzo scritto con gli attributi, lo sport del ciclismo, come ebbe a dire un mio socio in una giornata epocale, nella quale ci siamo fatti 70 km al freddo e con la pioggia, e' "la metafora della vita"......devi sempre un po' lottare per arrivare in cima e pochi ce la fanno, il piu' delle volte barando, ma da che e' mondo e' mondo e' questa la dura realta'.
 

mister21

Novellino
7 Aprile 2009
83
6
Novara
Visita sito
Bici
Bianchi
Grande Di luca finalmente hai fatto una cosa giusta e non hai detto le solite ovvieta' da sportivo di alto livello che giura che non ha mai assunto doping.
Non che abbia detto chissa' che cosa ha solo confermato quello che tutti sanno ma sono ipocriti nel raccontarlo ...
Fra qualche anno aspetto la confessione dell' "onesto " vincenzino Nibali ...
 

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
ma io dico....se Di Luca essendo "radiato" non può essere tesserato neanche come amatore, ne tanto meno può arrivare ad incarichi direttivi al CONI et similia, insomma non potrebbe fare nulla che ha a che vedere col ciclismo... Perchè non fa fuori tutto, intendo anche nomi e cognomi, eventualmente anche i soprannomi :) e non la fa finita di fare al lupo al lupo con i media...? Tanto cos'avrà mai da perdere ora...? Non fa nomi per cameratismo? Per mantenere alta "la reputazione" dei corridori pro? Mah... o_O
 

mabo

Novellino
29 Agosto 2013
2
0
Visita sito
Bici
Specialized
Penso sinceramente che chi ama andare in bicicletta e le sensazioni che dà una pedalata tra amici non si senta parte di tutto questo ma sia semplicemente uno spettatore esterno.Mi spiego meglio, mi interessa poco che Di Luca ammetta il doping o che altri lo facciamo tra un mese, un anno o chissà quando. Il ciclismo inteso come sport praticato è molto più di tutto questo.
 

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
....Mi spiego meglio, mi interessa poco che Di Luca ammetta il doping o che altri lo facciamo tra un mese, un anno o chissà quando. Il ciclismo inteso come sport praticato è molto più di tutto questo.

Ecco, il mio pensiero è identico al tuo, pari pari...chiaro e limpido come acqua di fonte.o-o

Sai cosa però....? Anche nelle GF o in manifestazioni dove non si vince una cippa c'è sempre gente che è pronta a barare, a sgomitare, e per cosa...? per farti vedere che lui va a 3000 e io non vado un caxxo.

Ecco, questo penso esuli dalla sana sportività e per qualche fissato possa sfociare nel doping, anche in ambito amatoriale, ed è davvero triste...:wacko:
 

Mark_twain

Pignone
18 Novembre 2012
108
5
Visita sito
Bici
---
Anche io ieri ho seguito la sua intervista: mi sono vergognato per lui, ovvero sicuramente ha ragione su cosa circola però anche lui NON ha avuto il coraggio di DIRE NO, anche se non avrebbe vinto! Dovrebbe anche dire il nome di tutti quei marrani che: "ti pago se mi tiri la volata".
A me comunque non sembrava per niente dispiaciuto, se non fosse stato beccato sarebbe andato avanti così, non aveva nemmeno vergogna!
Mi ha fatto veramente schifo
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
a mio modesto parere Di Luca non merita neanche di essere chiamato uomo!!!...Nibali ha parlato bene dicendo che è un celebroleso...
Sputa nel piatto dove a mangiato per anni ed anni e sputa solo a metà perchè fa il grande andando in tv a parlare ma poi non dice nomi e cognomi.
In merito alla sparata che per arrivare nei primi 10 al giro bisogna doparsi farebbe meglio a pensare bene a quello che dice: ho porta delle prove facendo nomi, cognomi, sostanze, date di assunzione, testimoni ecc...oppure non può dir nulla, soprattutto lui!!!
Detto questo non voglio difendere un ambiante che purtroppo e malato, ma è sbagliato sparare così gratuitamente, e soprattutto farlo dopo essere stato radiato, doveva farlo prima!!!

Alle Iene suggerisco, per par condicio, di fare anche un bel servizio andando ad intervistare Sandro Donati...sperando che non abbiano paura di quello che può dire...
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
celebroleso!?!?!?! ahahah haha h ha ragione Nibali in tutto e per tutto!!! Di Luca che gran pezzo di M**DA!!!

A me invece non fa ridere per niente, prova a chiederlo anche a chi ha un cerebroleso in famiglia.
Questa affermazione di Nibali denota incultura, la stessa del non rimpianto Moggi al tempo del " mongolino d'argento."
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freeroad

mapimo

Novellino
13 Novembre 2011
16
0
Visita sito
Bici
columbus
Chi e' contro l'intervista di Danilo alle iene vuol dire che in fondo si vuol continuaree a fare finta di niente ed essere complici del sistema, e le cose che dice non appartiene al mondo del ciclismo, e si vuole solo demonizzare lui per quello che ha fatto e sta pagando per tutti, perché essere esonerati a vita, sapendo che tutti sanno, non e bella cosa.
Ma ci siamo mai chiesti il motivo perché solo nel ciclismo viene attaccato dai media per il doping. Ma possibile mai che nel calcio non beccano mai nessuno sopratutto in serria A.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
In merito alla sparata che per arrivare nei primi 10 al giro bisogna doparsi farebbe meglio a pensare bene a quello che dice: ho porta delle prove facendo nomi, cognomi, sostanze, date di assunzione, testimoni ecc...oppure non può dir nulla, soprattutto lui!!!
...

ma tu conosci la storia di riccò, valverde, contador, armstrong (i primi che mi sono venuti in mente)...e potrei andare avanti per ore?
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ma possibile mai che nel calcio non beccano mai nessuno sopratutto in serria A.[/QUOTE]

Non beccano nessuno perche non fanno controlli, oppure quelli che fanno sono fasulli e pilotati.
Se poi fanno le furbate come il governo francese che subito dopo il mondiale vinto hanno mandato un ministro ad assicurarsi che le provette fossero distrutte...

Incentrano tutta la lotta al doping sul ciclismo per sviare l'attenzione da altri sport dove ci sono grossissimi interessi econimici, giri di soldi da ripulire, scommesse ecc...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao,
a mio modesto parere Di Luca non merita neanche di essere chiamato uomo!!!...Nibali ha parlato bene dicendo che è un celebroleso...
Sputa nel piatto dove a mangiato per anni ed anni e sputa solo a metà perchè fa il grande andando in tv a parlare ma poi non dice nomi e cognomi.
In merito alla sparata che per arrivare nei primi 10 al giro bisogna doparsi farebbe meglio a pensare bene a quello che dice: ho porta delle prove facendo nomi, cognomi, sostanze, date di assunzione, testimoni ecc...oppure non può dir nulla, soprattutto lui!!!
Detto questo non voglio difendere un ambiante che purtroppo e malato, ma è sbagliato sparare così gratuitamente, e soprattutto farlo dopo essere stato radiato, doveva farlo prima!!!

Alle Iene suggerisco, per par condicio, di fare anche un bel servizio andando ad intervistare Sandro Donati...sperando che non abbiano paura di quello che può dire...

Donati sono anni che dice quello che ha dichiarato Di Luca....
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
voglio dire...tu dici che Di Luca deve portare prove, nomi e cognomi...

ma le prove...anzi le squalifiche e quindi le sentenze ci sono già....

l'ultima che mi viene in mente riguarda Ballan

Ok capisco cosa dici.

Mi viene in mente un Nibali a cui carico (per ora) non ci sono indagini e non e mai stato beccato: è ingiusto dire a priori che la sua vittoria al giro e frutto del doping.

Ti dico anche che ora è nell'Astana di due grandi Guru del doping, ma se in passato non è mai stato beccato ed ora non si hanno prove contro di lui e sbagliato condannarlo a priori...
 
  • Mi piace
Reactions: boogerd

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Donati sono anni che dice quello che ha dichiarato Di Luca....

Si ma Donati non si ferma solo al ciclismo. Donati dice anche che prima dell'acqua cetosa era il coni e lo stato che passavano il doping a ciclismo, atletica, sci da fondo, nuoto, calcio ecc...
ora lo stato e coni procurano soldi agli atleti tramite comparse in tv nelle pubblicità ecc con cui poi gli atleti si devono dopare se vogliono partecipare ad eventi tipo olimpiadi, mondiale ecc...

Donati non parla di ciclismo dopato, ma parla di Doping generale a 360 gradi in tutti gli sport, ma in tv e sui giornali sento solo ciclismo dopato e questo mi fa arrabbiare perche non è informazione ma disinformazione
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Pur non condividendo l'apparizione in tv che secondo me poteva risparmiarsi e soprattutto le accuse gratuite da lui lanciate, in fondo ha detto cose che nell'ambiente ciclistico sono risapute e quindi non mi scandalizzerei più di tanto.