TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Ciao ragazzi,
dopo tre anni di ciclismo vorrei iniziare a vedere se un giorno potrò mai sperare di fare almeno un 70.3.....
chiedo se qualcuno può indicarmi alcuni modelli di scarpe da running considerate tra le migliori....sono alto 1.98, peso 86 kg e ho un ginocchio a cui 'manca' il crociato anteriore....anche per questo motivo volevo delle buone scarpe....ho un piede molto magro ed una pianta non eccessivamente larga....
mi scuso e vi chiedo di indirizzarmi sul post giusto se ho sbagliato a postare la mia domanda qui.....
ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi ed indirizzarmi ad una scelta giusta.

o-o

A orecchio scarpa neutra altamente protettiva. Ti consiglio prova in negozio specializzato.
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
A orecchio scarpa neutra altamente protettiva. Ti consiglio prova in negozio specializzato.

Ciao,
sono stato in un negozio e mi hanno proposto:
Nike Pegasus: comode
Nike Vomero: ho avuto l'impressione di avere un appoggio troppo in punta (rispetto a tutte quelle provate) e non vorrei che questo possa darmi problemi al ginocchio senza crociato anteriore.
Mizuno Wave Legend: comode
Mizuno Wave Rider: non provate perché non aveva il mio numero, molto belle esteticamente e guarda caso le più costose fra queste.

se qualcuno si sente di esprimere una opinione fra queste scarpe e darmi un consiglio considerando sempre il mio peso di 86kg nudo per 198cm e il 'problema' al ginocchio (comunque senza crociato avevo ripreso a giocare a pallone e tutt'ora pratico snowbard nel periodo invernale), si faccia pure avanti!
lo scopo è sempre quello di vedere se mai potrò arrivare a fare un 70.3...:wacko::wacko:

grazie mille....o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
se qualcuno si sente di esprimere una opinione fra queste scarpe e darmi un consiglio considerando sempre il mio peso di 86kg nudo per 198cm e il 'problema' al ginocchio (comunque senza crociato avevo ripreso a giocare a pallone e tutt'ora pratico snowbard nel periodo invernale), si faccia pure avanti!
lo scopo è sempre quello di vedere se mai potrò arrivare a fare un 70.3...:wacko::wacko:

grazie mille....o-o

92kg x 200 cm e corro da 3 anni con le scarpe di Decathlon che mi piacevano di più e costavano di meno. Però io i crociati li ho sani :mrgreen:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
192cm x 86 kg corro con le Mizuno Wave Rider devo dire che appena le finirò se la mizuno nn le cambia le riconfermo....anch'io ho i crociati sani.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri mattina nuoto:

4x(3x100B1@1'35+100a2 un po a caso sugli 1'45) recupero fisso tra un 100 e l altro 15"
100sciolti
2x400 a2 di cui il primo pale+pull
50dorso e doccia

ieri sera corsetta:
15' risc @5'30
35' fm @5'05
lo so che fan pena come ritmi ma la corsa va così... :(

stamattina avevo un oretta ed era presto...quindi ciclomulino.

15' risc (z2)
5x(2'z5@270w + 1'@130 circa)
10'z2 170/180w
10'@215w con 5° e 10° sui 270w
4' Z2
5'@215+1' quel che c'è c'è
5' pedalando credo sui 15w a esser generosi.

la vecchia ftp era 230w ma a me sembrava sovrastimata..cmq mi son basato a spanne su quella.

si insomma per settembre sarò in formissima se continuo così :asd:
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Ciao,
sono stato in un negozio e mi hanno proposto:
Nike Pegasus: comode
Nike Vomero: ho avuto l'impressione di avere un appoggio troppo in punta (rispetto a tutte quelle provate) e non vorrei che questo possa darmi problemi al ginocchio senza crociato anteriore.
Mizuno Wave Legend: comode
Mizuno Wave Rider: non provate perché non aveva il mio numero, molto belle esteticamente e guarda caso le più costose fra queste.

se qualcuno si sente di esprimere una opinione fra queste scarpe e darmi un consiglio considerando sempre il mio peso di 86kg nudo per 198cm e il 'problema' al ginocchio (comunque senza crociato avevo ripreso a giocare a pallone e tutt'ora pratico snowbard nel periodo invernale), si faccia pure avanti!
lo scopo è sempre quello di vedere se mai potrò arrivare a fare un 70.3...:wacko::wacko:

grazie mille....o-o

Con il tuo peso proverei le Mizuno Enigma, che forse hanno il difetto della pianta un po' troppo larghina.

Ho preso, solo perchè in offerta, delle Pegasus (70 euri da Nike Store:cassius:), che non usavo da un po' e sono fantastiche. Forse anche troppo "comode". Ma mi hanno riportato ai vecchi tempi (con quelle ho cominciato a correre anche se erano ancora la versione con la vescica d'aria a tutta pianta). Secondo me come protezione per il ginocchio difficile trovare di meglio.
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
192cm x 86 kg corro con le Mizuno Wave Rider devo dire che appena le finirò se la mizuno nn le cambia le riconfermo....anch'io ho i crociati sani.
177x70kg, anche io uso le Rider preso il modello 16 dell'anno scorso scontatissimo. Le ho prese post tendinite perchè hanno un drop elevato, vorrei riprendere con modelli piu' leggeri ma dato che mi trovo bene perchè cambiare? Sono delle scarpe A3 cmq abbastanza leggere
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io volevo progressivamente abbassare il drop, e sono in fase di decisione su che modello puntare. In compenso ieri e oggi saltato il pranzo (o meglio metà l'ho anticipato e metà posticipato) x poter fare due sessioni run dalle 12alle13 (lavori domestici e impegni con la società di ciclismo mi precludono il post lavorativo
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Io volevo progressivamente abbassare il drop, e sono in fase di decisione su che modello puntare. In compenso ieri e oggi saltato il pranzo (o meglio metà l'ho anticipato e metà posticipato) x poter fare due sessioni run dalle 12alle13 (lavori domestici e impegni con la società di ciclismo mi precludono il post lavorativo
C'e' l'equivalente della Mizuno in casa Brooks la ghost con un drop leggermente più basso ( 10,5mm ) oppure andare sulle Saucony Ride o Jazz.
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
C'e' l'equivalente della Mizuno in casa Brooks la ghost con un drop leggermente più basso ( 10,5mm ) oppure andare sulle Saucony Ride o Jazz.

Io uso le Ghost e le trovo molto comode, vengo dalle Saucony.
Ora le devo cambiare e ricomprero' sempre Ghost.

A mio parere, se non si corre sotto i 4 al km e sopratutto se non si è leggeri non ha senso usare scarpe diverse da A3.
Forse sono troppo prevenuto ma gli infortuni sono dietro l'angolo....:wacko:
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Ciao Ragazzi.
Tra breve parteciperò al mio primo olimpico.
Per non rimanere a secco di carburante mi chiedevo come integrare durante la gara.
Partendo dal presupposto che la mia gara vera e propria si svolgerà nell'arco delle 3 ore pensavo di scartare roba solida tipo barrette, e prevedere la tradizionale acqua con sali e malto nella borraccia e 3/4 gel da consumare durante la 2° e 3° frazione.
Accetto consigli dai + esperti ! Grazie.
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Sicuro di assumere gel nella corsa? Hai fatto le prove???
Mi è capitato sì. Sia di corsa che in bici.

A dirla tutta, di regola preferisco qualcosa di solido come gradimento personale, magari mezza barretta da 30gr (quindi 15gr).
Ma non perchè non tollero i gel, ma perchè in genere mi alleno sempre la mattina (parlo di lunghe uscite in bici 4/5 ore o combinati corsa bici sulle 2,5 ore), quindi a vuoto o quasi, e mangio praticamente durante. Magari in T2 nel caso del combinato. ...mangio .... mi alimento.
 

crino81

Pignone
2 Settembre 2010
171
0
Visita sito
Bici
colnago
Ciao Ragazzi.
Tra breve parteciperò al mio primo olimpico.
Per non rimanere a secco di carburante mi chiedevo come integrare durante la gara.
Partendo dal presupposto che la mia gara vera e propria si svolgerà nell'arco delle 3 ore pensavo di scartare roba solida tipo barrette, e prevedere la tradizionale acqua con sali e malto nella borraccia e 3/4 gel da consumare durante la 2° e 3° frazione.
Accetto consigli dai + esperti ! Grazie.


"3/4 gel da consumare durante la 2° e 3° frazione"
mi sembrano esagerati.... uno in bici e uno di corsa penso che siano già tanti!
io solitamente ne prendo uno solo poco prima di scendere dalla bici!
poi o sali nella borraccia.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Allenarsi?...da qualche giorno sono in ferie in Sicilia a S.Vito Lo Capo.
Al mattino corro col mare a fianco e al pomeriggio nuoto,ma poca roba in entrambi i casi,ho da allenare mascella e mandibola !!!
Saluti Gente!
o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sabato mattina 15km fl ore 6 di mattina poi coi figli al mare..che giustamente non sono stati fermi un attimo. ustione sulla schiena, polpacci di marmo causa troppi km su sabbia.

oggi all intelligente orario dell 1 di pomeriggio (34° e credo 99% umidità) esco per 3h30 bike
diventan 3h15 strane. fisiologicamente a pezzi, dopo aver finito le borracce di roba bollente trovo al 80°km una fontana. una borraccia la bevo li in 2" e ne riempio due che a stento mi basteranno per gli ultimi 30km per dire il livello do cottura.

la cosa strana è che le gambe ci sono saltan fuori i 33.1 di media, 79 rpm medie e 132bpmche mi soddisfano viste le premesse. una barretta e 3 gel buttati giù a forza.

ora febbre, spossatezza ma credo ci stia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.