TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Signori, mi è capitato di leggere casualmente questa discussione, ed ho visto atteggiamenti verso nuovi utenti che si stanno avvicinando a questa disciplina al limite della netiquette indicata nel regolamento. Vi chiedo gentilmente di rispondere in maniera adeguata, evitando sottili ironie che potrebbero urtare la sensibilità di altri soggetti.
Grazie.
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
La tua risposta è molto comprensibile e semplice, solo che io al momento non ho in programma gare . Quindi non ho niente da rispondere .

cmq grazie :-)

Continua con i tuoi allenamenti, quello che fai ti fa stare bene? Se si allora è ok e se un domani vorrai partecipare a un triathlon sprint alla fine da sola capirai in cosa dovrai migliorare
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Spero di non offendere nessuno ma quello che fa la ns amica non si può chiamare triathlon ma piuttosto va chiamato crossfit o al limite cross-training.
In quell ottica possiamo ragionare quanto volete e pure amichevolmente, ma se di base si parte in una discussione incentrata sugli allenamenti sul triathlon io mi sento in dovere di non creare false illusioni e di dare il mio apporto x "scolarizzare" almeno un po i nuovi arrivati.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Tutti capiscioni qua dentro.....
A parte che verso un'appartenente al gentil sesso che anche non posti allenamenti "tecnicamente corretti" piuttosto che maltrattarla così mi chiederei che tipo di frustrazione abbia chi risponde con sgarbo....ma poi chi se ne frega se posta allenamenti di boxe o altro..???? Ma poi chi ti ha insignito del compito di scolarizzare gente???? Il ministro dell'Istruzione?

Ma fammi il piacere...tu e gli altri professori

Ps
Di solito evito di essere polemico. ..ma mo' basta
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Non c'è l'apposito spazio per segnalarti...? Chi ti ha chiesto qualcosa?
Prima di tutto io sono andata in una palestra , più di un mese fa, dicendo quello che voglio fare e tra i vari allenamenti che faccio mi hanno inserito 2 sedute tra pesi e addominali .

Ora se tu vuoi essere meglio dei personal trainer che ci sono in quella palestra..
Hai studiato qualcosa per caso.. Così vi confrontante..

E poi qualche pagina fa ho scritto che non mi interessa il triatlon inteso come l'ho intendete voi..siete voi che continuate..

Ho specificato più volte che x 2 mesi , non sono sicura di fare di meglio, xchè sono impegnata con il lavoro...

Forse voi non l'avete il lavoro? Allora avete tempo di farvi 2 allenamenti al giorno , e di commentare quelli degli altri .

Scusate se il mio livello di risposte è basso.

..ho pure specificato più volte che il mio è solo un avvicinamento...


Ciao :-) arrivederci o-o buon allenamento o-o :-)

OT: sai com'è, se scrivessi su un forum di fitness non avrei nulla da dirti, ma con tutto il rispetto, se vieni a scrivere su un forum di triathlon, e non accetti nessuna critica e sei tu la stessa che dice che non ti interessa il triathlon come lo concepiamo noi (;nonzo%)..

ah, quotami pure il messaggio dove ho criticato i tuoi "personal trainer" o dove ho scritto che fanno male il loro lavoro...ti ripeto, stai scrivendo su un forum di triathlon, se quello che fai, come ti hanno ripetuto numerose persone non vi c'entra nulla, non ti offendere se vieni criticata

e preciso, ben vengano i principianti, tra cui io stesso mi inserisco, ma che quanto meno leggono e cercano di imparare e carpire da chi ne sa di piu!

scusate lo sfogo, fine OT
 
Ultima modifica:

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Signori, mi è capitato di leggere casualmente questa discussione, ed ho visto atteggiamenti verso nuovi utenti che si stanno avvicinando a questa disciplina al limite della netiquette indicata nel regolamento. Vi chiedo gentilmente di rispondere in maniera adeguata, evitando sottili ironie che potrebbero urtare la sensibilità di altri soggetti.
Grazie.

un forum serve per confrontarsi, imparare, evitare errori e le relative conseguenze (leggi infortuni)..che senso ha scrivere e poi rifiutare qualsiasi critica e consiglio?? vabbe personalmente evitero' di commentare ulteriormente alcuni utenti dato che si sentono così offesi
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
OT: sai com'è, se scrivessi su un forum di fitness non avrei nulla da dirti, ma con tutto il rispetto, se vieni a scrivere su un forum di triathlon, e non accetti nessuna critica e sei tu la stessa che dice che non ti interessa il triathlon come lo concepiamo noi (;nonzo%)..

ah, quotami pure il messaggio dove ho criticato i tuoi "personal trainer" o dove ho scritto che fanno male il loro lavoro...ti ripeto, stai scrivendo su un forum di triathlon, se quello che fai, come ti hanno ripetuto numerose persone non vi c'entra nulla, non ti offendere se vieni criticata

e preciso, ben vengano i principianti, tra cui io stesso mi inserisco, ma che quanto meno leggono e cercano di imparare e carpire da chi ne sa di piu!

scusate lo sfogo, fine OT

un forum serve per confrontarsi, imparare, evitare errori e le relative conseguenze (leggi infortuni)..che senso ha scrivere e poi rifiutare qualsiasi critica e consiglio?? vabbe personalmente evitero' di commentare ulteriormente alcuni utenti dato che si sentono così offesi

E' il mio stesso pensiero su tutti e due i punti, magari un utente può aver usato termini duri ma come tecnico lo capisco (cioè son mesi che gli si fa notare che non è triathlon il suo ma piuttosto cross-fit)
Anzi io ribalto la richiesta, entra qua dentro un biker accanito che d'inverno si allena con le ruote strette e stradali in pista e scrive sul forum fissa e pista, voi come la pensereste?
senza nulla togliere alla ns amica si chiede solo di rispettare la terminologia del forum (che mi pare sia una cosa che in altri topic venga richiesta da i mod stessi)
So che la ns posizione non è popolare e mi attirerò le ira di qualcuno (anzi è già successo) ma tant'è a me piace essere chiaro.
tanto vi dovevo
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
ottimo combinato oggi:
2h25 bici di cui 1h45 costante al medio+10 km a 4'40'' con ultimi 3 km a 4'20'

Sembra che il dolore alla spalla che mi attanaglia da 2 settimana accenni a diminuire, fra 3-4 giorni spero di riprendere a nuotare.
Domani distanza in bici
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Giovedì piscina, ho fatto 550 m sempre con pause minori. Sto imparando a respirare sempre meglio, è solo che il mio problema al collo mi limita parecchio

Oggi primo centone dell'anno in bici: 108 km, 1274 m disl...
Ma che vento!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
OT: sai com'è, se scrivessi su un forum di fitness non avrei nulla da dirti, ma con tutto il rispetto, se vieni a scrivere su un forum di triathlon, e non accetti nessuna critica e sei tu la stessa che dice che non ti interessa il triathlon come lo concepiamo noi (;nonzo%)..

ah, quotami pure il messaggio dove ho criticato i tuoi "personal trainer" o dove ho scritto che fanno male il loro lavoro...ti ripeto, stai scrivendo su un forum di triathlon, se quello che fai, come ti hanno ripetuto numerose persone non vi c'entra nulla, non ti offendere se vieni criticata

e preciso, ben vengano i principianti, tra cui io stesso mi inserisco, ma che quanto meno leggono e cercano di imparare e carpire da chi ne sa di piu!

scusate lo sfogo, fine OT

un forum serve per confrontarsi, imparare, evitare errori e le relative conseguenze (leggi infortuni)..che senso ha scrivere e poi rifiutare qualsiasi critica e consiglio?? vabbe personalmente evitero' di commentare ulteriormente alcuni utenti dato che si sentono così offesi
Allora,faccio l'ultimo intervento fuori tema, dopodiché cancellerò ulteriori messaggi di risposta.
Non ho criticato i contenuti ma semplicemente il modo di esporli. Tenete sempre presente che il forum è uno strumento impersonale quindi, soprattutto con chi interviene le prime volte, bisogna utilizzare più attenzione a ciò che si scrive. Lasciamo perdere poi la frase "LE addominali" usata per riprendere un utente con cui non si ha confidenza.
Vi ho chiesto di usare più attenzione, nessuno è depositario del dogma assoluto, quindi anche da un nuovo utente con voglia di fare si può imparare molto, non dimentichiamocelo mai.


inviato con Topatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io penso sia da lodare il fatto che una donna faccia sport,anche loro hanno le loro cose da fare e forse sono più impegnative di quelle degli uomini...riguardo al postare gli allenamenti sul thread credo che qui dentro ci siano più persone che non pratichino triathlon però pubblicano comunque i loro allenamenti.io ,per esempio ,che attualmente pratico i 3 sport ma non faccio gare,ma anche ''Simoc 7''(scusa se sbaglio) mi pare...e poi l'esigenza di scrivere in questo thread nasce dal fatto(penso) che non ci sia un thread che riguardi la pratica dei nostri sport quotidiani...ci sono thread relativi ad ambiti specifici ma non c'è un thread multidisciplinare.Da qui l'esigenza di scrivere qui.
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
colibrì;5144058 ha scritto:
Continua con i tuoi allenamenti, quello che fai ti fa stare bene? Se si allora è ok e se un domani vorrai partecipare a un triathlon sprint alla fine da sola capirai in cosa dovrai migliorare

Certo che quello che faccio mi fa stare bene!! Se appena ho il sensore di non stare bene non lo faccio!
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti, volevo chiedere a voi se è già capitato a qualcuno, corro da settembre 1/2 volte a settimana ma come il primo giorno fino ad oggi ogni volta per 2/3 giorni a seguire mi fa male la tibia dx e solo la dx!! all'inizio pensavo fosse perchè non ero abituato alla corsa, ma vedo che non cambia la cosa, cmq corro sempre 10 / 11 km nulla di che.. e peso 64 kg uso cmq scarpe da running della nike (non chiedetemi il nome che non lo saprei proprio) posso solo dire che sono gialle fluo e nere ma almeno avranno 4 anni cmq mai usate!!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Stamattina bici,ultima uscita impegnativa(80K con 1200D+)prima della GF della prossima settimana.Uscite che gli anni scorsi inserivo da Aprile/Maggio ma devo un po' anticipare causa 70.3 a Maggio.
Ora settimana con un po' di palestra e un paio di uscite sui 60K.
Domani nuoto.ALE'!
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Questa mattina simulazione di duathlon sprint:
5 km corsa a 4:12
20 km bici (150mD+) a 28,1 km/h
2,5 km corsa a 4:26

Potrei cercare di giustificare il fatto che in bici sono una pippa (non è che di corsa sia un fenomeno, eh) dicendo che c'era vento e ho beccato parecchi rossi, ma non credo che basti per scagionarmi....mi sa che al duathlon di torino del 22 dovrò lottare per evitare l'ultimo posto! :cassius:
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Corsa 14 Km 4'06" 149 bpm
Bici 50 Km 32 Km/h 132 bpm

Devo dimagrire,peso attuale 69.4 Kg,obiettivo 65 Kg x 1,75 m
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.