Proposte percorsi gare Liguria

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
Forza conterranei, proponete quelli che secondo voi potrebbero essere dei percorsi per organizzare qualche bella gara in Liguria; cerchiamo però di essere realisti nella fattibilità...
Parto io con il seguente:
Ritrovo e partenza a Ferrada di Moconesi, direzione Chiavari sino a Carasco, svolta in Valle Sturla sino a Borgonovo, svolta sulla comunale Borgonovo -Corerallo, si scende sulla strada del Passo del Bocco, e si ritorna a Ferrada di Moconesi.
A voi!
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Proposta per una cronometro a Genova: lungo il nuovo stradone a 2 corsie che costeggia il Polcevera , riservandone una si potrebbe fare un percorso di circa 8 km tra andata e ritorno non disturbando di conseguenza la circolazione veicolare.
 

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
Forza conterranei, proponete quelli che secondo voi potrebbero essere dei percorsi per organizzare qualche bella gara in Liguria; cerchiamo però di essere realisti nella fattibilità...
Parto io con il seguente:
Ritrovo e partenza a Ferrada di Moconesi, direzione Chiavari sino a Carasco, svolta in Valle Sturla sino a Borgonovo, svolta sulla comunale Borgonovo -Corerallo, si scende sulla strada del Passo del Bocco, e si ritorna a Ferrada di Moconesi.
A voi!

Questa me la devo bocciare da solo, erano anni che non percorrevo la comunale che porta a Corerallo e me la ricordavo diversa... la discesa è del tutto impraticabile....... meno una!
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Proposta per una cronometro a Genova: lungo il nuovo stradone a 2 corsie che costeggia il Polcevera , riservandone una si potrebbe fare un percorso di circa 8 km tra andata e ritorno non disturbando di conseguenza la circolazione veicolare.

Sarebbe bello recuperare la cicloscalata del Turchino con arrivo alla Cappelletta (lo so, sono di parte)

quoto entrambi:)
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Proposta per una cronometro a Genova: lungo il nuovo stradone a 2 corsie che costeggia il Polcevera , riservandone una si potrebbe fare un percorso di circa 8 km tra andata e ritorno non disturbando di conseguenza la circolazione veicolare.

è un po meno di 8...e a Gulinatti ho gia dato istruzioni a riguardo,non che lui faccia quello che dico io...anzi...ma sarebbe bello fosse una prova del citta di genova
 

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
sempre per metter becco .... non sono le strade che mancano anzi..... sono le società sportive genovesi che latitano nel voler organizzare..... a parte le solite due o tre nessuna si sbilancia.... purtroppo ciò mette in sofferenza il comitato.... è facilissimo fare un calendario con una o due gare ogni fine settimana, ma se poi nessuna società si canduda all' organizzazione ....
ti ricordi quante transenne abbiamo toccato per la riuscita dei due giri della liguria?
tralasciando l'impegno finanziario.... per altro non trascurabile.....
purtroppo si vuol trovare la pappa pronta .... continuo a volervi bene
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
sempre per metter becco .... non sono le strade che mancano anzi..... sono le società sportive genovesi che latitano nel voler organizzare..... a parte le solite due o tre nessuna si sbilancia.... purtroppo ciò mette in sofferenza il comitato.... è facilissimo fare un calendario con una o due gare ogni fine settimana, ma se poi nessuna società si canduda all' organizzazione ....
ti ricordi quante transenne abbiamo toccato per la riuscita dei due giri della liguria?
tralasciando l'impegno finanziario.... per altro non trascurabile.....
purtroppo si vuol trovare la pappa pronta .... continuo a volervi bene
Valter io ho gia dato....sia a livello economico, di fatica(leggi transenne,ma non solo)e di idee....ora mi sono rotto gli zebedei..ma qualche idea e il mio appoggio morale lo do sempre...non costa nulla...anche io ti voglio bene....
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
a Sestri levante hanno fatto una strada nuova che con le rotonde sarebbe perfetta per un circuito serale....intendo quella che da san bartolomeo della ginestra porta verso Riva Trigoso...girando in senso orario non darebbe fastidio al traffico...e si ritornerebbe a correre a sestri levante che ha una tradizione ciclistica non indifferente...e in anni non molto lontani si correva parecchio facendo anche gare durissime...un altra gra,che tra parentesi organizzai nel lontano 95 come campionato italiano autostrade fu questo:partenza da Varese Ligure in linea sino a Borghetto Vara,doppio passaggio sul Bracchetto e arrivo a Varese Ligure...gara tosta che potrebbe benissimo fare da cornice adn un campionato regionale-
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Come società Monegliese c'è in cantiere una super crono da S.Pietro Vara, fino al ponte di Ca' di Vara, 15km di velocità siderali, strada sicura, bella e pulita...da stabilire la data, a presto tutte le info!!
 

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
sempre per metter becco .... non sono le strade che mancano anzi..... sono le società sportive genovesi che latitano nel voler organizzare..... a parte le solite due o tre nessuna si sbilancia.... purtroppo ciò mette in sofferenza il comitato.... è facilissimo fare un calendario con una o due gare ogni fine settimana, ma se poi nessuna società si canduda all' organizzazione ....
ti ricordi quante transenne abbiamo toccato per la riuscita dei due giri della liguria?
tralasciando l'impegno finanziario.... per altro non trascurabile.....
purtroppo si vuol trovare la pappa pronta .... continuo a volervi bene

Io torno a ribadire che tutte queste strade per organizzare gare non le abbiamo, e questa discussione l'ho aperta proprio per essere smentito, ma non mi basta che uno dica che "non mancano anzi"; le società sportive se mancano è anche colpa dei comitati che in passato non hanno dato il minimo appoggio a quelle (sicuramente poche) società con buona volontà ma con scarse risorse, in passato ho organizzato molte corse e abbiamo fatto tutto da soli con pochi soldi e poche persone, facendo i salti mortali e grandi sacrifici, il comitato non era di nessun aiuto ma solo un costo aggiuntivo...
Provate a chiedere ad ogni singola società il perchè non organizza gare, quali sono gli ostacoli che non possono, non vogliono, o più semplicemente non si sentono di superare, forse in qualche caso un buon comitato è sufficente a convincere qualche società... ma mi sa che la pappa pronta fa comodo a tutti...
Sono andato decisamente in OT, vi prego di scusarmi e di continuare con le proposte.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Io torno a ribadire che tutte queste strade per organizzare gare non le abbiamo, e questa discussione l'ho aperta proprio per essere smentito, ma non mi basta che uno dica che "non mancano anzi"; le società sportive se mancano è anche colpa dei comitati che in passato non hanno dato il minimo appoggio a quelle (sicuramente poche) società con buona volontà ma con scarse risorse, in passato ho organizzato molte corse e abbiamo fatto tutto da soli con pochi soldi e poche persone, facendo i salti mortali e grandi sacrifici, il comitato non era di nessun aiuto ma solo un costo aggiuntivo...
Provate a chiedere ad ogni singola società il perchè non organizza gare, quali sono gli ostacoli che non possono, non vogliono, o più semplicemente non si sentono di superare, forse in qualche caso un buon comitato è sufficente a convincere qualche società... ma mi sa che la pappa pronta fa comodo a tutti...
Sono andato decisamente in OT, vi prego di scusarmi e di continuare con le proposte.
quello che tu hai detto in maniera articolata io l'ho detto in 3 parole...non si puo organizzare le corse e vedere che i genovesi vanno a correre dalle altre parti...mi sento preso per il culo.....e comunque volere è potere ..i percorsi ci sono...e non sempre è solo una questione di soldi
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
è un po meno di 8...e a Gulinatti ho gia dato istruzioni a riguardo,non che lui faccia quello che dico io...anzi...ma sarebbe bello fosse una prova del citta di genova
Fa piacere avere avuto una idea che anche altri hanno avuto.....potrebbe venire fuori una cosa carina con un percorso molto veloce.....o-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Come società Monegliese c'è in cantiere una super crono da S.Pietro Vara, fino al ponte di Ca' di Vara, 15km di velocità siderali, strada sicura, bella e pulita...da stabilire la data, a presto tutte le info!!

Grandissimi ! Pronto a partecipare:cassius:
Se non ricordo male , fino a 10 anni fa , veniva disputata una crono a Sesta Godano , e dove volete fare l'arrivo si tornava indietro.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Fa piacere avere avuto una idea che anche altri hanno avuto.....potrebbe venire fuori una cosa carina con un percorso molto veloce.....o-o
beh se uno percorre quella strada la prima cosa che gli viene in mente è"qui ci starebbe bene una crono"...ma si sa che le cose facili non fanno al caso nostro...o ci complichiamo la vita o niente...
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Purtroppp quest'anno in Provincia di Spezia se ne faranno ben poche di amatoriali il classico circuito del Magra è Kaput perchè il Ponte della Colombiera è saltato (a meno che non ne facciano uno provvisorio in 4 mesi prima della stagione estiva), nel giro di Beverino le strade sono disastrate come per il giro del Brachetto. Restano solo i Cantierini e Luni Mare, vabbè meglio di niente. Un circuito potrebbe farsi a Sesta Godano passando per il drittone nel paese, poi la Variante nuova, quindi la Provinciale per Varese fino al bivio di FR Car, mettendo poi l'arrivo in leggera salita dopo il Comune, il circuito sarebbe di circa 4,5km.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Grandissimi ! Pronto a partecipare:cassius:
Se non ricordo male , fino a 10 anni fa , veniva disputata una crono a Sesta Godano , e dove volete fare l'arrivo si tornava indietro.

E' si il nostro presidente l'ha pensata proprio bene, infatti nei 15km c'è solo un incrocio sulla destra, che sarà presidiato, quello per Ziona poi si può andare tranquillamente a testa bassa.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
anche il giro della val graveglia in senso orario non è male, si faceva qualche anno fa con arrivo a borghetto vara, li non c'è traffico ed ora che hanno raddrizzato quella curva in discesa dopo San benedetto è anche meno pericoloso.