A.S.I. alleanza sportiva italiana Ente riconosciuto dal CONI

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
avevo sentito di questo Ente , ne ho già parlato con amici, ho letto su :www.ciclismoaltomilanese.com l'articolo di Vignati, ora ho letto che domenica 4 dicembre organizza a Piacenza una gara di ciclocross e a Forli a gennaio hanno anche i campionati italiani(aperti a tutta la consulta) mi piacerebbe saperne di più , anche perchè le spese sia di affiliazione che di tesseramento sono veramente basse!!!!
 
Ultima modifica:

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
si, mi mi chiedo se potrebbe essere un'alternativa valida x società che fanno solo cicloturismo e chi si tessera lo fa per avere un'assicurazione e niente altro spendendo pochissimo, si potrebbero invogliare molte più persone ad assicurarsi x soli 10 euro!!! e molte meno x 49!!!
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Dipende da come è presente l'ente nel territorio.
Se offre una buona attività organizzativa, senz'altro vale la pena, altrimenti, secondo il mio modo di vedere, è meglio lasciar perdere.

Non trovo sbagliato i tesserini da 10 euro , se chi si iscrive corre dove è iscritto , trovo sbagliato lo sfruttare le corse degli altri , perchè non penso che con quelle cifre poi organizzino anche.
 

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
Non trovo sbagliato i tesserini da 10 euro , se chi si iscrive corre dove è iscritto , trovo sbagliato lo sfruttare le corse degli altri , perchè non penso che con quelle cifre poi organizzino anche.
ma io, pensavo più a chi fa solo cicloturismo, x esempio una società potrebbe avere 2 affiliazioni e , gli agonisti e i granfondisti da una parte e i turisti, con solo 10 euro si convincono quasi sicuramente a tesserarsi, cosi da avere un maggior numero di persone in giro in bici in regola.E poi, se avete letto , è un ente CONI, come fa ad avere prezzi cosi bassi?
 

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
ma io, pensavo più a chi fa solo cicloturismo, x esempio una società potrebbe avere 2 affiliazioni e , gli agonisti e i granfondisti da una parte e i turisti, con solo 10 euro si convincono quasi sicuramente a tesserarsi, cosi da avere un maggior numero di persone in giro in bici in regola.E poi, se avete letto , è un ente CONI, come fa ad avere prezzi cosi bassi?
riprendo il mio post, visto che di ASI ne parla tanto bene anche Mariotti,vorrei qualche approfondimento se possibile prima di decidere l'eventuale tesseramento.
 

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
ma io, pensavo più a chi fa solo cicloturismo, x esempio una società potrebbe avere 2 affiliazioni e , gli agonisti e i granfondisti da una parte e i turisti, con solo 10 euro si convincono quasi sicuramente a tesserarsi, cosi da avere un maggior numero di persone in giro in bici in regola.E poi, se avete letto , è un ente CONI, come fa ad avere prezzi cosi bassi?

i prezzi bassi sono dati dai numeri... sai cosa vuol dire per un'assicurazione avere un ente con un milione di soci e poter proporre a loro i propri prodotti?? se dovessero fare una ricerca di mercato spenderebbero almeno un paio di milioni, in questo modo arrivano al cuore delle famiglie in modo diretto e gratuito. Pensa che su un campione di 100000 lettere inviate si raccolgono l'1% di clienti che vuo,l dire 1000 clienti a cui vendere assicurazioni della casa della macchina sulla vita infortuni ecc ecc
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...mi spiego meglio: io mi ritengo uno preciso; ho già fatto la visita di idoneità, ma come tutti gli anni devo aspettare che il Presidente faccia l'affiliazione, che anche gli altri facciano la visita medica, etc. etc...io mi trovo quasi sempre fino a febbraio senza tessera e senza copertura assicurativa...(sigh!)...siamo un squadra di amici, nessuno fa attività invernale ed io devo aspettare e se chiedo fretta, passo per rompiballe!! Ecco, se fosse possibile una tessera ASI individuale, mi si risolverebbero molti problemi....