Gran Fondo Stelvio Santini 2018

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
non alle 3 di notte o-o

Può capitare anche quello :mrgreen::mrgreen:

Purtroppo il massimo che possiamo fare è arrivare il sabato in mattinata visitare un pò la zona poi la domanica gara e lunedi mattina presto ripartenza,siamo esattamente della provincia di Trapani,vorremmo organizzarci noleggiando un 8 posti cosi da caricare bici e tutto e poi imbarcarci sulla Palermo-Civitavecchia e poi salire in auto....ma ancora tutto è in fase di studio!

Non farei mai un viaggio in furgone Trapani - Bormio se non mi fermo almeno una settimana, con l'aereo spendereste meno e poi Linate o Orio, in poco meno di 3 h si è a Bormio o-o
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao Pavelfelix, per il viaggio può anche considerare Palermo Genova con gnv. Viaggi di notte, è un po' più lunga in nave ma poi riduci i km su strada.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Si grazie già fatta quella tratta con GNV,sono circa 20 ore di nave con partenza da palermo alle 19 di sera se non ricordo male,vedremo stiamo valutando un pò tutto!
 

Cunctator87

Novellino
3 Giugno 2010
45
44
Visita sito
Bici
/
Ciao a tutti, anche per me sarà la prima volta alla GF Stelvio. Anzi, sarà la prima GF in assoluto della mia vita...ho alcuni quesiti da porvi!
-1 meglio prepararsi con qualche GF in vista dello Stelvio? così, tanto per capire come funziona una gara ciclistica..
-2 è necessario essere iscritti ad una società sportiva per partecipare?
-3 la scelta tra medio e lungo può essere fatta anche durante la corsa? Prima del Mortirolo per intenderci...
Il mio obbiettivo sarà comunque semplicemente finire la corsa :->
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao a tutti, anche per me sarà la prima volta alla GF Stelvio. Anzi, sarà la prima GF in assoluto della mia vita...ho alcuni quesiti da porvi!
-1 meglio prepararsi con qualche GF in vista dello Stelvio? così, tanto per capire come funziona una gara ciclistica..
-2 è necessario essere iscritti ad una società sportiva per partecipare?
-3 la scelta tra medio e lungo può essere fatta anche durante la corsa? Prima del Mortirolo per intenderci...
Il mio obbiettivo sarà comunque semplicemente finire la corsa :->

1 - con la nuova formula non devi maturare esperienza o-o
2- non credo ma serve la visita medica sportiva
3- puoi scegliere in corsa

Benvenuto o-o
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Ciao a tutti, anche per me sarà la prima volta alla GF Stelvio. Anzi, sarà la prima GF in assoluto della mia vita...ho alcuni quesiti da porvi!
-1 meglio prepararsi con qualche GF in vista dello Stelvio? così, tanto per capire come funziona una gara ciclistica..
-2 è necessario essere iscritti ad una società sportiva per partecipare?
-3 la scelta tra medio e lungo può essere fatta anche durante la corsa? Prima del Mortirolo per intenderci...
Il mio obbiettivo sarà comunque semplicemente finire la corsa :->
Ciao grazie per aver scelto la nostra gara come esordio anche se non credo che sia la migliore per iniziare ;)
1 dipende molto da che percorso scegli il medio credo sia fattibile se sei ben allenato anche se 1/2 gare più semplici non farebbero male.
Se scegli il lungo ti consiglio assolutamente di fare qualche gf prima, il Mortirolo ti spreme discretamente e se non sei allenato anche di testa rischi di fare gli ultimi 50 km in sofferenza e visto che dobbiamo divertirci in sella non mi sembra il caso.
2 devi assolutamente avere il certificato di idoneità
3 si puoi tranquillamente scegliere in gara (non puoi scegliere tra corto e medio/lungo)
 

Andrewprice78

Novellino
29 Maggio 2014
19
1
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
Ciao quest'anno farò la mia prima Stelvio Santini e così per la prima volta il Mortirolo.. avete dei consigli sul tipo di ruote da usare? Ovvio se il tempo non dovesse essere dei migliori forse meglio optare per ruote in alluminio ma con il bel tempo?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao quest'anno farò la mia prima Stelvio Santini e così per la prima volta il Mortirolo.. avete dei consigli sul tipo di ruote da usare? Ovvio se il tempo non dovesse essere dei migliori forse meglio optare per ruote in alluminio ma con il bel tempo?

Se non piove puoi fare la gf con le lightweight obermayer strade quasi perfette