Maratona dles Dolomites 2018

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
beh basta non pre-iscriversi, non comprare pacchetti, anzi ignorare l'evento...
e si campa bene lo stesso o-o

se invece ti piace farla, questo è lo scenario e questi sono i prezzi e le modalità...

e se la vogliono fare più del triplo di chi ci riuscirà, vuol dire che avranno le loro ragioni ;-)
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Esatto, 27000 sono comunque un'enormità che non si spiega...

Nonostante i disincentivi (40€ per il cambio nominativo) sono ancora molti i nominativi inseriti come prestanomi.

Per forza: 2€+40€+tesseramento costa sempre meno che fare l'iscrizione di beneficenza dove quelle più a buon mercato spariscono alla velocità della luce.
Leva la possibilità di cambiare nominativo e il gioco è fatto. o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Hai ragione. Un eventuale calo potrebbe anche essere dovuto a quello....al primo anno nessuno lo sapeva (il regolamento, anzi i regolamenti di un pò tutto in Italia sono sovente misconosciuti e ignorati), ora che in tanti ci avranno sbattuto il muso quest'anno già lo sa più gente e quindi un pò meno nomi di comodo ci saranno.
Meglio. Fosse la volta buona: al momento sono a 0 su 6 sorteggi tentati. Ho l'ultimo anno di 1 griglia e magari mi vien voglia di dare l'addio sul campo.
Sì che bello il canto del cigno dolomitico di samuelgol!! :mrgreen:
Dai ma quale addio...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Per forza: 2€+40€+tesseramento costa sempre meno che fare l'iscrizione di beneficenza dove quelle più a buon mercato spariscono alla velocità della luce.
Leva la possibilità di cambiare nominativo e il gioco è fatto. o-o

Se non includi la visita medico sportiva condivido, se iscrivi qualcuno e poi devi tesserarlo con la tua squadra per il cambio e pagargli anche il certificato che magari non farebbe non quadra.

Tesseramento: 60
Cambio:40
Visita medico sportiva: dai 60 in su
Poi, ne preiscrivi solo uno o di più per aumentare le possibilità e quindi 2x...=..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sì che bello il canto del cigno dolomitico di samuelgol!! :mrgreen:
Dai ma quale addio...
Avevo scelto Roma, ma me la hanno spostata a maggio ed è troppo presto :-x

p.s. palle piene di correre (per molte ragioni) e di fare quel che serviva per farlo al meglio (dal mio punto di vista). Si può andare in bici anche senza numero...sbudellandosi anche duel
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se non includi la visita medico sportiva condivido, se iscrivi qualcuno e poi devi tesserarlo con la tua squadra per il cambio e pagargli anche il certificato che magari non farebbe non quadra.

Tesseramento: 60
Cambio:40
Visita medico sportiva: dai 60 in su
Poi, ne preiscrivi solo uno o di più per aumentare le possibilità e quindi 2x...=..

Se devi fare un iscrizione fittizia non conviene, se hai gente in squadra a cui non frega niente della maratona chiedi se puoi usare il loro nome e poi farai il cambio.
Un gruppo grosso, iscrivendo un buon numero di tesserati alla fine riesce ad ottenere quel numero di posti che gli interessavano.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Un gruppo grosso, iscrivendo un buon numero di tesserati alla fine riesce ad ottenere quel numero di posti che gli interessavano.

Da regolamento, al momento dell'estrazione un gruppo "equivale" ad un singolo. Ovvero, dentro l'urna, il gruppo ha una sola pallina. Se viene estratta, entra tutto il gruppo. Di fatto, la probabilità di essere estratti da singoli, o in gruppo, è molto simile. Anzi, iscrivendosi singolarmente si hanno più probabilità che almeno qualcuno del gruppo entri.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Hai ragione. Un eventuale calo potrebbe anche essere dovuto a quello....al primo anno nessuno lo sapeva (il regolamento, anzi i regolamenti di un pò tutto in Italia sono sovente misconosciuti e ignorati), ora che in tanti ci avranno sbattuto il muso quest'anno già lo sa più gente e quindi un pò meno nomi di comodo ci saranno.
Meglio. Fosse la volta buona: al momento sono a 0 su 6 sorteggi tentati. Ho l'ultimo anno di 1 griglia e magari mi vien voglia di dare l'addio sul campo.

Se mi aspetti la facciamo insieme o-o