un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
In realtà telaio e reggisella erano due ordini diversi...il primo è stato in anticipo il secondo in ritardo, poi io mi sono adattato ma se non avessi riturati il telaio credo che il reggisella sarebbe arrivato molto prima [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si vede che sei un bravo scalatore, neanche gli specchi ti fermano [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Dico come stanno le cose , poi ognuno è libero di pensarla come vuole .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sta di fatto che il reggisella non è arrivato e all'amico la serissima trek sta creando inutili problemi su un telaio nuovo e mai usato difettato di fabbrica

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sta di fatto che il reggisella non è arrivato e all'amico la serissima trek sta creando inutili problemi su un telaio nuovo e mai usato difettato di fabbrica

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Per quanto riguarda questo nostro amico non sarà né il primo né l’ultimo a cui capiterà una cosa simile anche con altre aziende ...poi purtroppo è sparito quindi non abbiamo potuto approfondire il discorso , ma credo che prima di riconsegnare una Bdc per prenderne un altra c’è ne passa ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non sono sparito sono qui e leggevo i vostri post....Volete sapere perché ho restituito la Bici? Visto che la legge sulla garanzia non impone nulla a Trek nei miei confronti ma obbliga il venditore a rispondere gli ho chiesto la sostituzione del telaio e dopo 15 gg quando mi hanno montato la bici sul nuovo telaio quest'ultimo aveva grossi problemi di scricchiolio in varie zone sterzo piega forcella (documentato con vari video)...Dopo vari ed inutili tentativi di sistemarli e dopo aver atteso quasi un mese senza poter usare la bici ho chiesto la risoluzione del contratto ed ho restituito la Bici....Si trattava di una Trek Domane Sl disc 2017 acquistata il 30 agosto e restituita il 27 settembre senza praticamente averla usata se non per fare avanti e indietro dal negozio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non sono sparito sono qui e leggevo i vostri post....Volete sapere perché ho restituito la Bici? Visto che la legge sulla garanzia non impone nulla a Trek nei miei confronti ma obbliga il venditore a rispondere gli ho chiesto la sostituzione del telaio e dopo 15 gg quando mi hanno montato la bici sul nuovo telaio quest'ultimo aveva grossi problemi di scricchiolio in varie zone sterzo piega forcella (documentato con vari video)...Dopo vari ed inutili tentativi di sistemarli e dopo aver atteso quasi un mese senza poter usare la bici ho chiesto la risoluzione del contratto ed ho restituito la Bici....Si trattava di una Trek Domane Sl disc 2017 acquistata il 30 agosto e restituita il 27 settembre senza praticamente averla usata se non per fare avanti e indietro dal negozio



io lo dico da sempre che se uno vuole i dischi si deve comprare una mtb, scherzi a parte sei stato molto sfortunato e comunque mi pare di capire che per quei difetti di verniciatura hai ottenuto un nuovo telaio che però soffriva di scricchiolii anomali è per questo hai ottenuto la risoluzione del contratto , giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.029
2.524
Visita sito
Mah, mi sta veramente passando la voglia di passare a Trek e lasciare Cannondale.

Non trovo più motivi validi.

Comunque domani la prendo in prova, ma credo che adesso x convincermi dovrà essere molto meglio della mia, e ne dubito fortemente.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
io lo dico da sempre che se uno vuole i dischi si deve comprare una mtb, scherzi a parte sei stato molto sfortunato e comunque mi pare di capire che per quei difetti di verniciatura hai ottenuto un nuovo telaio che però soffriva di scricchiolii anomali è per questo hai ottenuto la risoluzione del contratto , giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, il negozio mi disse che ne ordinò uno appositamente per me ma visto com'è andata con quello nuovo forse era meglio se mi tenevo quello verniciato male....Comunque un cliente che prende una bici nuova da 5000€ e si sente rispondere in questo modo è un miracolo se prende un altra bici della stessa marca anche se so benissimo che gli altri costruttori non sono né meglio ne peggio di Trek in questo senso
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Esatto, il negozio mi disse che ne ordinò uno appositamente per me ma visto com'è andata con quello nuovo forse era meglio se mi tenevo quello verniciato male....Comunque un cliente che prende una bici nuova da 5000€ e si sente rispondere in questo modo è un miracolo se prende un altra bici della stessa marca al netto che so benissimo che gli altri costruttori non sono né meglio ne peggio di Trek



Comunque da quello che si era capito all’inizio sembrava che ti era stata offerta la riverniciature e non la sostituzione ....adesso le cose cambiano un pochettino !
Vabbè una battuta infelice del rivenditore ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.029
2.524
Visita sito
Esatto, il negozio mi disse che ne ordinò uno appositamente per me ma visto com'è andata con quello nuovo forse era meglio se mi tenevo quello verniciato male....Comunque un cliente che prende una bici nuova da 5000€ e si sente rispondere in questo modo è un miracolo se prende un altra bici della stessa marca anche se so benissimo che gli altri costruttori non sono né meglio ne peggio di Trek in questo senso

Qualcuno meglio c'è.
Però vorrei precisare che dipende moltissimo dal rivenditore a far sì che le cose vadano a favore del cliente.
Qualche anno fa ad un mio amico a cui avevo venduto la mia Supersix, sono comparse delle piccole sbollaure. Il mio rivenditore gliela ha fatta passare in garanzia (anche se non era più coperta perché non era il primo proprietario) e gli è arrivato un telaio nuovo (nuovo modello)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Qualcuno meglio c'è.

Però vorrei precisare che dipende moltissimo dal rivenditore a far sì che le cose vadano a favore del cliente.

Qualche anno fa ad un mio amico a cui avevo venduto la mia Supersix, sono comparse delle piccole sbollaure. Il mio rivenditore gliela ha fatta passare in garanzia (anche se non era più coperta perché non era il primo proprietario) e gli è arrivato un telaio nuovo (nuovo modello)



Abbiamo sempre un amico a cui è andata di culo, senza offesa !
Comunque essendo il rivenditore l’unico responsabile ed intermediario per i primi due anni in caso di problemi averne uno scafato è sempre meglio .
Nel caso di questo forumista mi pare che il rivenditore ha fatto tutto quello che poteva , battuta infelice a parte, dal cambio del telaio con difetti di verniciatura con uno nuovo che poi ha manifestato problemi tali che non è riuscito a risolvere da qui l’accettazione della risoluzione del contratto avanzata dal cliente .




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Non sono sparito sono qui e leggevo i vostri post....Volete sapere perché ho restituito la Bici? Visto che la legge sulla garanzia non impone nulla a Trek nei miei confronti ma obbliga il venditore a rispondere gli ho chiesto la sostituzione del telaio e dopo 15 gg quando mi hanno montato la bici sul nuovo telaio quest'ultimo aveva grossi problemi di scricchiolio in varie zone sterzo piega forcella (documentato con vari video)...Dopo vari ed inutili tentativi di sistemarli e dopo aver atteso quasi un mese senza poter usare la bici ho chiesto la risoluzione del contratto ed ho restituito la Bici....Si trattava di una Trek Domane Sl disc 2017 acquistata il 30 agosto e restituita il 27 settembre senza praticamente averla usata se non per fare avanti e indietro dal negozio
È corretto se dico ...
oggi trek non è più la stessa?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.029
2.524
Visita sito
Abbiamo sempre un amico a cui è andata di culo, senza offesa !
Comunque essendo il rivenditore l’unico responsabile ed intermediario per i primi due anni in caso di problemi averne uno scafato è sempre meglio .
Nel caso di questo forumista mi pare che il rivenditore ha fatto tutto quello che poteva , battuta infelice a parte, dal cambio del telaio con difetti di verniciatura con uno nuovo che poi ha manifestato problemi tali che non è riuscito a risolvere da qui l’accettazione della risoluzione del contratto avanzata dal cliente .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A parte che di amici a cui hanno sostituito il telaio ne conosco parecchi, ma te devi sempre andare a sminuire quello che fanno gli altri ed ad esaltare quello che fa Trek.
Ti devo dire che hai perso veramente tanto come attendibilità. Non sei obbiettivo.
Ricordo quando denigravi le case che dichiaravano il peso dei telai grezzi, poi salta fuori che anche trek fa così (anzi peggio non lo dichiara nemmeno).
Poi tutti ad esaltare il fatto del made in USA, ed poi si scopre che la fanno a Taiwan
Poi tu dichiari che l'emonda è molto più rigida del supersix e quando io ti mostro i dati, tu dici che la rigidità non conta.
Se veramente vuoi essere preso come fonte attendibile x chi legge il forum dovresti essere più obbiettivo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A parte che di amici a cui hanno sostituito il telaio ne conosco parecchi, ma te devi sempre andare a sminuire quello che fanno gli altri ed ad esaltare quello che fa Trek.

Ti devo dire che hai perso veramente tanto come attendibilità. Non sei obbiettivo.

Ricordo quando denigravi le case che dichiaravano il peso dei telai grezzi, poi salta fuori che anche trek fa così (anzi peggio non lo dichiara nemmeno).

Poi tutti ad esaltare il fatto del made in USA, ed poi si scopre che la fanno a Taiwan

Poi tu dichiari che l'emonda è molto più rigida del supersix e quando io ti mostro i dati, tu dici che la rigidità non conta.

Se veramente vuoi essere preso come fonte attendibile x chi legge il forum dovresti essere più obbiettivo.



Assolutamente no dato che nella vicenda new émonda peso telaio vs vecchia sono stato uno dei pochi a lamentarmi pubblicamente ed uno dei pochi però ad andare infondo alla questione , perché parlare è facile ma poi bisogna entrare nel merito della questione .
Mai denigrato chi produce Made in Asia , portami un qualsiasi mio intervento che dica il contrario, poi certamente ero più contento se rimaneva il top di gamma in usa .
Oggi posso dire che la nuova émonda è sicuramente più rigida di quella vecchia , che poi come detto più rigidità, ma questo vale per qualsiasi Bdc, non significa necessariamente migliore .
Per quanto concerne il primo super six evo era molle, dichiarato anche dai componenti della squadra prof., il nuovo sarà stata rivisto e corretto .




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
ciao a tutti!

ragazzi un piccolo aiuto...qualcuno mi sa dire diametro interno/esterno dei cuscinetti movimento centrale Madone 7?

grassie...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
È corretto se dico ...
oggi trek non è più la stessa?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Non vedo in questo cosa c’entra trek che ha accettato la richiesta di sostituzione del primo telaio da parte del rivenditore .
Poi che il secondo abbia manifestato problemi può capitare , il cliente ha richiesto la soluzione del contatto nel caso contrario avrebbe avuto un altro telaio in sostituzione .

Tra il 2010 e 2012 la trek o meglio il rivenditore mi ha sostituito 5 telai ...anche all’epoca non pera più quelle di una volta????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.