Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Quindi, scusate...il Sampeyre da Elva si fà tranquillamente?
Per venerdì prossimo avrei in mente giro Costigliole-Dronero-Vignale-Elva-Colle-Sampeyre-Agnello e ritorno a Costigliole.
Avevo dubbi sulla strada da Vignale a Elva: è aperta al transito e fattibile?
Grazie!!
oltre ai consigli degli altri aggiungerei un ulteriore appunto: occhio che l'Agnello dopo il Sampeyre diventa una brutta, bruttissima bestia. Per quanto mi riguarda l'Agnello lato italiano va fatto sempre come prima salita altrimenti diventa durissima.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se posso permettermi, non avendo mai fatto il tuo ma conoscendone bene le salite, e avendo invece fatto l'altro, direi che non c'e' paragone: molto più impegnativo il tuo. Gia' solo per il fatto dei km e quindi ore in bici in meno.
Lombarda-Bonette-Lombarda alla fine fai la prima salita che sei appena partito e quindi in scioltezza, discesa e quindi fondovalle in leggera salita per raggiungere S.Etienne de Tinee; Bonette lunga, infinita, ma con pendenze abbordabilissime se non proprio gli ultimi km e poi dinuovo discesa fino a Isola (gli ultimi km saranno da fare controvento) e poi ancora su' verso Isola 2000: la prima parte me la ricordo abbastanza impegnativa, poi pedalabile e dinuovo facilina anche se a quel punto le energie sono poche. Da Isola 2000 me la ricordo abbastanza impegnativa, ma ormai è fatta, raggiunta la cima è come essere a casa, non hai fondovalli da ridiscendere o km e km controvento in pianura.
Questo giro lo farei domani mattina (vista l'ora, stamattina), il tuo un po' meno.......

P.s. Non voglio assolutamente sminuire il giro di Marco, ci mancherebbe, anche in questo caso se non sei preparato telefoni per venire a farti riprendere, ma il tuo è altra storia.
ti ringrazio per le considerazioni lusinghiere o-o

Sentendo Marco attraverso altri mezzi lui mi ha detto che però la classica Vinadio-Vinadio merita forse di più, in effetti se non ricordo male il versante più bello da salire della Bonette dovrebbe essere quello nord. A questo punto si potrebbe anche provare un Maddalena, Bonette e Lombarda....dal Maddalena non sono mai passato nemmeno in auto quindi sarebbe comunque un'occasione per vedere posti nuovi :)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ti ringrazio per le considerazioni lusinghiere o-o

Sentendo Marco attraverso altri mezzi lui mi ha detto che però la classica Vinadio-Vinadio merita forse di più, in effetti se non ricordo male il versante più bello da salire della Bonette dovrebbe essere quello nord. A questo punto si potrebbe anche provare un Maddalena, Bonette e Lombarda....dal Maddalena non sono mai passato nemmeno in auto quindi sarebbe comunque un'occasione per vedere posti nuovi :)
Dal Maddalena si passa solo col camion[emoji41]

Ma il lato francese del larche non era vietato alle bici?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dal Maddalena si passa solo col camion[emoji41]

Ma il lato francese del larche non era vietato alle bici?

In salita solo, mi pare ;-)

Tu scherzi ma una volta feci con mia moglie il tratto Argentera-Colle Maddalena-Larche in mtb (per fare il magnifico giro Reculaye-Munie-Laghi Roburent), mi avranno superato 15 tir...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
In salita solo, mi pare ;-)

Tu scherzi ma una volta feci con mia moglie il tratto Argentera-Colle Maddalena-Larche in mtb (per fare il magnifico giro Reculaye-Munie-Laghi Roburent), mi avranno superato 15 tir...
Io non scherzavo affatto!

Perché solo in salita? Che ne sanno se certi ciclisti in salita van più veloci di altri in discesa?!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io non scherzavo affatto!

Perché solo in salita? Che ne sanno se certi ciclisti in salita van più veloci di altri in discesa?!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte, ora non ricordo l'ordinanza e potrebbe anche valere per il su e per il giù, ma in discesa tollerano senza problemi in ogni caso.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
A questo punto si potrebbe anche provare un Maddalena, Bonette e Lombarda....
Non te lo consiglio, il tratto Isola - Isola 2000 per me è ogni volta una punizione.
Molto meglio percorso inverso, poi se lo farai enne volte e ogni anno, è giusto provare entrambi i tracciati
P.S.
Hulk ha ragione, sul tratto vietato, io ci passo almeno 2-3 volte all'anno, ma sempre con parecchia ansia, sapendo colpevolmente di fare una cosa non permessa (mi porto sempre almeno 200,00 e in contanti per evitare sequestro BdC)
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
oltre ai consigli degli altri aggiungerei un ulteriore appunto: occhio che l'Agnello dopo il Sampeyre diventa una brutta, bruttissima bestia. Per quanto mi riguarda l'Agnello lato italiano va fatto sempre come prima salita altrimenti diventa durissima.

Ragazzi, grazie a tutti dei consigli!
Provando a sintetizzate: si può fare, meglio in giornate non "post-temporali", facendo attenzione alla discesa verso Sampeyre, e pronto a soffrire se poi si vuole affrontare anche l'Agnello...

Grazie! o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non te lo consiglio, il tratto Isola - Isola 2000 per me è ogni volta una punizione.
Molto meglio percorso inverso, poi se lo farai enne volte e ogni anno, è giusto provare entrambi i tracciati
P.S.
Hulk ha ragione, sul tratto vietato, io ci passo almeno 2-3 volte all'anno, ma sempre con parecchia ansia, sapendo colpevolmente di fare una cosa non permessa (mi porto sempre almeno 200,00 e in contanti per evitare sequestro BdC)
Oggi in giornata di giramenti di pelotas sono tornato a fare una salitella che era un po' di anni che non calcavo. Mi sono subito ricordato del perché!!!
Se uno ha Delle grosse colpe da espiare si faccia vivo.
Tornando al Larche......
Uno potrebbe benissimo rischiare x una salita memorabile, ma il Larche...........
Poi tutti qua parlano se si può fare, se non si può fare.... Tanto x noi italioti i divieti ci dovrebbero essere ad capocchiam, nel senso che deve andarmi bene a me altrimenti me ne fotto. Come i ciclisti contromano che si incazzano se gli suoni, per dirne una.
Ma nessuno si è mai posto la domanda: ma se malauguratamente mi capitasse un incidente, pure a ragione, in quel tratto dove NON DOVREI ESSERCI IN BICI, cosa succederebbe?
Sapendo quanto ci amano i nostri ex compatrioti mi viene già da ridere.
Comunque ognuno giustamente rispetta i cartelli di divieto come gli aggrada.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Oggi in giornata di giramenti di pelotas sono tornato a fare una salitella che era un po' di anni che non calcavo. Mi sono subito ricordato del perché!!!
Se uno ha Delle grosse colpe da espiare si faccia vivo.
Tornando al Larche......
Uno potrebbe benissimo rischiare x una salita memorabile, ma il Larche...........
Poi tutti qua parlano se si può fare, se non si può fare.... Tanto x noi italioti i divieti ci dovrebbero essere ad capocchiam, nel senso che deve andarmi bene a me altrimenti me ne fotto. Come i ciclisti contromano che si incazzano se gli suoni, per dirne una.
Ma nessuno si è mai posto la domanda: ma se malauguratamente mi capitasse un incidente, pure a ragione, in quel tratto dove NON DOVREI ESSERCI IN BICI, cosa succederebbe?
Sapendo quanto ci amano i nostri ex compatrioti mi viene già da ridere.
Comunque ognuno giustamente rispetta i cartelli di divieto come gli aggrada.
Ma tu non hai da poco fatto il vallone di Elva?