Itinerari con salite Lazio centro/nord

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Quindi hai fatto il terzo itinerario che ti avevo consigliato aggiungendo Campaegli, ma dopo Canterano tagliando diretto verso Sambuci senza fare Rocca Santo Stefano e Pisoniano?

Come è l'asfalto fin su a Campaegli, sempre un pò rognosetto a scendere? (a salire non è un problema.)

Si o-o abbiamo aggiunto un po qua e tolto un po la :mrgreen:
Se non avessi il pranzo di Pasqua Con i parenti ci ritornerei Domenica
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si o-o abbiamo aggiunto un po qua e tolto un po la :mrgreen:
Se non avessi il pranzo di Pasqua Con i parenti ci ritornerei Domenica
Lì intorno, nel raggio di 40/50 km ce ne saranno altre 15/20 di salite come quelle che hai fatto oggi poco più lunghe o più corte, piu pendenti o più pedalabili, più irregolari o meno. E ce ne sono anche di lunghissime, come quella di Campo Catino (oltre 17 km) quella di Capistrello ancora più lunga, entrambe però lontanucce da dove avete parcheggiato oggi quella di Vallecupola che termina al bellissimo santuario della SS Trinità, pedalabile nella prima metà, molto impegnativa e irregolare nella seconda con l'ultimo km oltre il 10%. E quasi tutte con strade perfette e zero traffico.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.547
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Lì intorno, nel raggio di 40/50 km ce ne saranno altre 15/20 di salite come quelle che hai fatto oggi poco più lunghe o più corte, piu pendenti o più pedalabili, più irregolari o meno. E ce ne sono anche di lunghissime, come quella di Campo Catino (oltre 17 km) quella di Capistrello ancora più lunga, entrambe però lontanucce da dove avete parcheggiato oggi quella di Vallecupola che termina al bellissimo santuario della SS Trinità, pedalabile nella prima metà, molto impegnativa e irregolare nella seconda con l'ultimo km oltre il 10%. E quasi tutte con strade perfette e zero traffico.

beh cmq da arsoli a campaegli sono 20 km :wacko::wacko::wacko:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Lì intorno, nel raggio di 40/50 km ce ne saranno altre 15/20 di salite come quelle che hai fatto oggi poco più lunghe o più corte, piu pendenti o più pedalabili, più irregolari o meno. E ce ne sono anche di lunghissime, come quella di Campo Catino (oltre 17 km) quella di Capistrello ancora più lunga, entrambe però lontanucce da dove avete parcheggiato oggi quella di Vallecupola che termina al bellissimo santuario della SS Trinità, pedalabile nella prima metà, molto impegnativa e irregolare nella seconda con l'ultimo km oltre il 10%. E quasi tutte con strade perfette e zero traffico.
Vedi che ad andare troppo forte sabato ti si è appannato l'orientamento. Hai confuso Vallecupola con Vallepietra! Bellissima,a fine stagione mi regalo smp una giornata con arrivo al piazzale e meritatissimo panino con salsiccia e bicchierozzo di vino rosso. Mi siedo a contemplare la vallata e poi ridiscendo. Vallecupola è lo Zoncolazio,

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi che ad andare troppo forte sabato ti si è appannato l'orientamento. Hai confuso Vallecupola con Vallepietra! Bellissima,a fine stagione mi regalo smp una giornata con arrivo al piazzale e meritatissimo panino con salsiccia e bicchierozzo di vino rosso. Mi siedo a contemplare la vallata e poi ridiscendo. Vallecupola è lo Zoncolazio,

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Mi ero già accorto del refuso, ma mi ero scordato di correggere. Confermo, alludevo a Vallepietra.
A Vallecupola ci sono arrivato solo da dietro, dalla parte del Salto....na bella salitella pure quella e poi ho fatto lo sterrato (in bdc) e sono sceso al Turano.

p.s. mi pare che anche tu sei in ottima forma. Non ti ci ho visto molte volte come ora ;-)
p.p.s. sei tu che sei confuso. Il post "errato" lo ho scritto l'altro ieri, quindi prima dell'uscitina di ieri.
p.p.p.s. prossimamente ci si torna lì in zona. La 3 Epic si avvicina.
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti,
visto il caldo di questi giorni, nel tragitto Sublacense (lato Tiburtina), Subiaco, Jenne, Vallepietra...c'è, e dove, la possibilità di rifornimento idrico?
Fontanelle? (Bar immagino che a Subiaco e Jenne ce ne siano).
Grazie.

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti,
visto il caldo di questi giorni, nel tragitto Sublacense (lato Tiburtina), Subiaco, Jenne, Vallepietra...c'è, e dove, la possibilità di rifornimento idrico?
Fontanelle? (Bar immagino che a Subiaco e Jenne ce ne siano).
Grazie.

o-o
Di sicuro mi vengono in mente la fontanella del parcheggione di Vicovaro sulla Tiburtina e quella subito dopo Jenne circa 500 mt dopo il paese in direzione Vallepietra.
[MENTION=5860]andrea73[/MENTION] che è local ne ricorderà altre.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]

Quella di Vicovaro buona al ritorno (il parcheggione sarebbe quello della Stazione FFS?), mentre mi sembra una vera oasi quella di Jenne :-x...basta non mancarla :mrgreen:

o-o
Si, il parcheggione è quello appena uscito dalla autostrada. A Jenne, invero dovrebbero essercene 2. Arrivato in centro, se vai a dx c'è una piazza con una fontanella se non ricordo male, ma io di solito quando passo di là proseguo a sinistra e dopo circa 1 km, su un curvone a dx in discesa c'è proprio un fontanile...non puoi non vederlo.
https://www.google.it/maps/@41.8866...4!1sx-hVZ1xXHfW3QMuJyRvy0w!2e0!7i13312!8i6656
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea